annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Infotainment morto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infotainment morto

Ebbene si, anche la mia G8, dopo 15 mesi e 21k km senza problemi ha deciso che dovevo avere un'auto senza display infotainment, senza i comandi del clima, senza sensori di parcheggio, senza retrocamera, senza SOS, senza poter controllare nulla, senza radio, telefono, carplay e tutto il resto.
    Dopo 5 ore di viaggio, è successo tutto in mezz'ora, in cui il sistema continuava a riavviarsi di continuo, fino alla sua morte.
    Rimane il motore e il fatto che nonostante sia successo all'inizio di una mini vacanza in Francia, mi ha permesso di tornare a casa dopo 3 giorni.
    Meno male che almeno avevo il clima acceso, così mi ha fatto resistere per 3 giorni il caldo.

Ora il service me la verifica non prima di mercoledì. Staremo a vedere cosa salterà fuori, se un aggiornamento corposo o sostituzione di centraline.

Sono sempre stato scettico sul fatto di avere il controllo solo da un display, ho voluto provare e... mai più. Tornerò a una macchina con rotelle e pulsanti.

Ma non avevano risolto i problemi?
    Mi son beccato l'aggiornamento​ OUG1 circa 1 mese fa, da allora si accendeva sporadicamente qualche spia tipo Travel assist, sensori di parcheggio e radar, spegnendosi da sole dopo pochi minuti.
    Ora invece questo.
    che bello.

Speriamo abbiano la soluzione al guaio. Oggi le auto sono come i PC. Noi abbiamo tutta la nostra vita nei PC. Se salta, e non abbiamo una copia,...siamo fottuti..

Commenta

fortunatamente sei ancora in garanzia, ma penso quando guasti simili succederanno dopo alcuni anni e ce li dovremo pagare, le auto sono sempre più dei computer, belle certo, ma di questo passo ci complicano inutilmente la vita e aumentano i costi di gestione generale, no buono per chi tiene l'auto molti anni .
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

Commenta

Concordo, ma mai tenuto auto per più di 4 anni. Mi stufo anche prima e prese sempre con estensioni di garanzia a coprire il periodo di possesso.
        Mi vengono i brividi solo a pensare di tenerla di più.
        Stamattina l'ho lasciata al service, dicono che basta un aggiornamento, vedremo.

Commenta

Ritirata dal service.
          Hanno aggiornato non si sa bene cosa ed è tornato tutto a funzionare, ora il sistema è alla 1899, mi sembra che prima fosse 1898.
          Sembra più reattivo e con grafica del carplay leggermente diversa, caratteri più grossi e meglio definiti.
          Boh...
          Non so se continuerò a fidarmi, il mercato è promettente e un paio di alternative che mi fanno gola le ho già in testa.

Commenta

Sto operando...
          X