annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia park pilot e front assist

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anomalia park pilot e front assist

Auto ritirata 15 gg fa.

un giorno non funzionavano i sensori di parcheggio con icona di allarme punto esclamativo giallo e messaggio di malfunzionamento parziale. Spariti dopo una giornata in sosta

ieri non voleva chiudersi la macchia. Chiusa al terzo tentativo.

stamattina era malfunzionante il front assist

ho la sensazione che anche lo start e stop si attivi/disattivi in modo anomalo anche se apparentemente funzionante.

qualcun altro che ha avuto problemi simili?

Ciao, sono problemi comuni a molte golf 8, certo la tua di produzione aprile/maggio 2021 in teoria non dovrebbe averli più e invece pare di no.
    Di solito gli errori agli assistenti così come compaiono spariscono in breve tempo, se sono persistenti portala in officina per eventuali aggiornamento software e/o sostituzione centraline.
    Ma stai tranquillo, tantissimi esemplari soffrono o hanno sofferto di questi problemi.

Commenta

Io ogni giorno che uso l'auto praticamente ho un piccolo problema. Ieri infotainment si
      ​​è spento del tutto e ripartito da solo. Altro ieri successo lo stesso mentre parcheggiavo quindi sono rimasto senza sensori nella fase finale del parcheggio.
      Poi spie varie, viaggi interi vedendo solo la rotellina di aggiornamento che girava a vuoto e tutto bloccato.
      Il bello è prima dell'ultimo aggiornamento in officina non avevo tutti questi problemi.
      Oltre a ciò potrei fare una lista lunghissima di migliorie che secondo me andrebbero fatte a questa auto a iniziare dai comandi vocali praticamente inituli, scricchiolii interni, bruttezzae varie negli interni... Anche a livello di dinamica di marcia ho qualche perplessità.

Commenta

Ciao a tutti mi inserisco in questa discussione. La mia Passat alltrack del 2018 ha avuto gli stessi problemi un paio di giorni fa. Alla ripartenza da uno stop si sono accesi in sequenza le spie di rilevamento pedoni, assistente parcheggio, sensori distanza, rilevamento segnaletica, la batteria non si ricarica, errore start stop, freno di stazionamento, errore cambio e infine mi ha detto di accostare e spegnere la macchina che comunque non si era ancora riaccesa. Tempo 30 secondi spariti tutti ma è rimasto la spia avaria motore. Fortunatamente ero a 1 km dall'officina e l'ho lasciata lì. Il giorno dopo mi hanno detto che vedono tutti gli errori , li cancellano ma la dopo un piccolo giro li ha rifatti. Dovevano chiedere a VW ma sto aspettando...ancora.

Commenta

Quanto alla passat purtroppo può essere lo stesso problema ma anche no. Sono macchine relativamente diverse e sopratutto come tecnologia. Se vuoi prova a scrivere nella sezione delle altre auto, magari qualcuno può aiutarti.
          venderla per qualche spia accesa, evidente peccato di giovinezza mi sembra un po’ eccessivo.
          Ricordiamoci che è pur sempre un veicolo nuovo e con sistemi informatici estremamente all’avanguardia che pagano la novità

Commenta

Strano...Le Passat non hanno molti problemi da questo punto di vista...Secondo me o è la batteria che ormai sta tirando le cuoia oppure è collegata male o è un problema all' impianto elettrico. Dovrebbero iniziare a controllare la batteria e poi passare ai fusibili a mio modesto avviso.
            Avevo visto questo video tempo fa...Magari potrebbe essere un' idea di partenza.

Commenta

Mi raccomando restiamo in topic con la golf

Commenta

Buonasera. Mi chiamo Rita ho una G8 da novembre 2020 e purtroppo mi trovo nella stessa se non peggiore situazione esposta da Fabio e Bart. Dopo il tentativo di aggiornamento con ricovero in officina di 15 gg per ripristino condizionatore, front assist, sensori di parcheggio, specchietti esterni che non si abbassano in retromarcia , oggi abbiamo toccato il fond: si è impallato il touchscreen. Solo dopo svariati tentativi di spegnimento e accensione ha ripreso vita. Cmq nonostante svariate email al concessionario e alla sede di WG di Verona nulla ancora di risolto. Pare manchino gli aggiornamenti. È la terza Golf della mia vita mai avrei pensato ad una delusione così..scusate lo sfogo

Commenta

RVince idem, golf di novembre 2020 ma attualmente non mi dà problemi di sensori, sporadicamente la spia "front assist non disponibile" che dura qualche secondo e poi si spegne. Ho avuto tanti problemi in passato ma ora l'auto funziona bene, da sola eh.
                  Però nel frattempo ho ordinato una Serie 1.

Commenta

Segar : per la spia "front assist non disponibile" che dura qualche secondo e poi si spegne . . .mi sembra di aver capito che sia "normale" che lo faccia se accendi il quadro per partire e hai il muso a meno di mezzo metro da ostacoli davanti.

E' quella famosa frase che si ripete 1000 volte nel manuale cartaceo: "nei limiti del sistema..."

Commenta

Sì può essere, a volte capita in queste situazioni. In passato invece funzionava male, si accendeva in marcia senza motivo ma ora si è normalizzato, così come gli errori degli altri assistenti. Ora funzionano, gli avrà fatto bene il rodaggio o il caldo si vede.

Commenta

E che sapendo di cambiarla fai meno attenzione a quello che fa...

Commenta

ciao a tutti, sto per ordinarla ma questo che dice utente SEGAR " Ma stai tranquillo, tantissimi esemplari soffrono o hanno sofferto di questi problemi. " e che sembrava con il nuovo MY

forssero spariti , mi fa molto preoccupare, forse devo rinviare ordine , questa non ci voleva !

Commenta

Se non sei convinto aspetta….
                            PaoloAlberto

Commenta

Tanto ci vogliono 5 mesi come minimo per averla...Nel frattempo sai quante modifiche fanno? Compra

Commenta

velociraptor non lo so….
                                PaoloAlberto

Commenta

Mi aggrego alla discussione.
                                  Ritirato l'auto a fine Aprile, nella prima settimana ho avuto anche io questi problemi di avviso di funzionamento parziale dell'assistenza al parcheggio e anche del front assist.
                                  Una volta, per eliminare il problema del lane assist, è bastato dare un colpo di tergiclristallo... forse era sporco davanti la telecamera che stà dietro lo specchietto retrovisore.
                                  Gli altri problemi sono in genere spariti dopo una sosta di qualche ora.

Parlando con un amico che ha tutt'altra auto, mi diceva che a volte le auto tirano fuori errori strani quando sono giù di batteria... non so se possa essere vero, ma dopo il primo viaggio lungo in autostrada, dove probabilmente la batteria si è ricaricata meglio, la macchina non ha più avuto problemi (fino ad oggi).

Solo il front assist me lo ha segnalato una volta dopo aver fatto lavare la macchina. Magari il cambio repentino di temperatura può aver dato delle false letture al radar... boh...

Commenta

Sto operando...
                                  X