Pertanto sono possessore da appena 36 ore di una Golf 8, ma ahimè sfortunato.
La macchina è usata, 32k Km, aziendale d'importazione tedesca, 2.0 116CV e proprio stamattina, dopo nemmeno due giorni dall'acquisto mi è uscito l'avviso "Anomalia Trazione. Le Prestazioni sono ridotte" seguito immediatamente dall'avviso "Anomalia Trazione. Recarsi presso un'officina".
L'avviso rimane visibile sul cockpit solo per 3-4 secondi, poi scompare e non rimane traccia, nemmeno nel men veicolo del software. Pertanto non rimane nessuna spia gialla sul display, nessun alert visibile.
Solo che quando compare la scritta "Anomalia trazione" la macchina non riesce ad accelerare. Se sono in accelerazione perde praticamente trazione e strattona, ma solo per quei pochi secondi, poi l'alert sparisce e la macchina continua a funzionare come se niente fosse. Ho provato a lasciarla spenta per qualche ora e facendo un giro non è più apparso niente.
Stamattina il concessionario ha già fatto una diagnosi vedendo l'anomalia nello storico e siamo rimasti d'accordo di rivederci lunedi, sospettando un "banale" problema di sensori" visto che poi la macchina cammina senza il minimo problema.
Volevo segnalare inoltre che il mio software è fermo alla versione 1788 e a quanto pare non riesce a connettersi ad internet (mappamondo sempre grigio).
Cosa mi consigliate di fare? C'è soluzione o devo andare a Lourdes?
Grazie anticipatamente a tutti!
Commenta