annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia gialla Abbassare livello dell'olio motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulio80 Visualizza il messaggio
    niente, non so più come pensare. Stasera (dopo un giorno e 140 km di extraurbano) mi si è di nuovo accesa la spia. Stamattina cmq ho controllato l'olio a freddo, e mi sembrava molto oltre il limite, quindi penso che ieri ne abbiano tolto pochissimo.
    Quello che mi preoccupa tra l'altro è che a questo punto l'olio non sarà troppo diluito ?
    Domani chiamo di nuovo il service e cerco di farmi dare l'appuntamento prima del 23 gennaio. Nel frattempo ho comprato la siringona per aspirare l'olio autonomamente, che faccio ? Provo a tirarne via mezzo litro in autonomia?

edit:
    ma il valore corretto dell'olio è questo? (screenshot preso da un video youtube). Cioè, deve arrivare fino alla sferetta?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 2059 
Dimensione: 197.2 KB 
ID: 1393396
    Se il livello ti arriva alla sferetta vuol dire che il gli organi interni del motore sono praticamente affogati in un barile di olio. Tra il segno min e max indicato da susetto balla 1 litro di olio. Ed è sano per il motore averlo a meta o poco sopra il min. Mai al massimo...

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio

Se il livello ti arriva alla sferetta vuol dire che il gli organi interni del motore sono praticamente affogati in un barile di olio. Tra il segno min e max indicato da susetto balla 1 litro di olio. Ed è sano per il motore averlo a meta o poco sopra il min. Mai al massimo...
      Come avevo già scritto stamattina il meccanico ha controllato bene, e mi ha fatto vedere che non è oltre la sferetta (probabilmente l'asticella lì si sporca entrando) ma è al massimo.
      Volevo chiedere un'altra domanda:
      ho trovato il menu segreto per resettare le spie, ma qualcuno sa indicarmi quale voce dovrei selezionare per resettare quella spia ? Ho trovato un generico "resetta cambio olio" o qualcosa di simile. Grazie, se serve faccio una foto con le varie voci

Commenta

Sto operando...
      X