annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia spia batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anomalia spia batteria

Ciao a tutti,
    apro questo thread sperando non ci sia gia’ un gemello ma non mi sembra nella giungla di segnalazioni e guasti della 8, ebbene per la prima volta dopo aver percorso indenne oltre 7000 km dall’acquisto oggi improvvisamente in autostrada mi e’ comparsa la scritta “batteria fermarsi appena possibile” rimanendo accesa successivamente l’icona della batteria in rosso e il segnale di pericolo in rosso come da foto allegata.
    Premesso questo, dopo essermi fermato un po di km dopo ho spento e poi riacceso e il tutto e’ scomparso (mi era capitato anche per il sensore parcheggio stessa procedura e poi tutto risolto) ora pero’ non vorrei che fosse un avviso reale e non un falso allarme e ritrovarmi all’improvviso nuovamente con il medesimo allarme o con la vettura direttamente in panne.
    Prima di portarla in assistenza e lasciarla a qualcuno e’ capitato?

Se è un'anomalia per un guasto reale se spegni e riaccendi non dovrebbe sparire

Commenta

Si infatti dovrebbe essere cosi…e questo mi ha un po tranquillizzato, ma a questo punto perche’ si e’ accesa mentre per i sensori parcheggio la spiegazione piu acclarata e’ un velo di sporco sul sensore o residuo di acqua sulla batteria non trovo spiegazione…falso allarme nato dal nulla

Commenta

Troppa elettronica ...a me è capitato col freno a mano elettronico ho dovuto spegnere e riaccendere per poter avviarmi la macchina era inchiodata ... non lo ha più fatto

Commenta

Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          apro questo thread sperando non ci sia gia’ un gemello...
          *alfonso* stesso problema ? https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ordo-48v/page2

Commenta

Ugo_59 ti ringrazio per il link…ho fatto una lettura veloce e non mi sembra chr sia successa la stessa cosa tranne ad un utente che pero’ ha poi manifestato l’accendersi a catena di tutte le spie, mentre un altro ha avuto la stessa accensione delle dur spie (triangolo rosdo e batteria rossa) ma aveva un reale problema alla batteria generato non si sa bene da cosa.
            Dopo aver spento e riacceso (come detto in introduzione) il problema non si e’ piu ripresentato…sono uscito in giornata piu volte e nulla sembra tutto ok…

Commenta

Non darei molto peso a queste spie che si accendono per pochi secondi e nemmeno a quelle che scompaiono alla riaccensione. A me è successo diverse volte sia come il primo caso ( compreso anomalia batteria) che il secondo e la macchina pur avendo un software non certo recente come il 1664 va che è un piacere e nemmeno sarebbe in programma al momento un aggiornamento.
              Diversa cosa se una qualsiasi spia che evidenzia un problema fosse costantemente accesa.

Commenta

Si chiaro…pero’ fa strano che la mia (nata bene come la tua) improvvisamente mi caccia un falso allarme…

Commenta

Quando l'ho portata a giugno scorso da un tipo che fa le vare "attivazioni" attaccando il pc al software rileva che c'erano stati una trentina di falsi allarmi ...arrivare a 30 falsi allarmi non è mica così difficile cioè con una media 3 al mese ( nemmeno poi tanti) dopo 10 mesi ecco che è facile il conto...come ripeto se sento un bip nemmeno a volte riesco a leggere cosa dice visto che si spegne subito e se ho una spia che rimane accesa ( 2 volte il side assist) e alla riaccensione non la vedo più tanto che subito mi dimentico che c'era poco peso ci do....devo dire però che chissà come mai questi falsi allarmi ultimamente non ricordo di averli avuti forse si è stufata ...che sia una possibile tattica l'indifferenza ?
                  Ultima modifica di Ugo_59; 03/03/2022, 17:24.

Commenta

No a me se proprio voglio essere pignolo (salvo che la memoria non tradisca) solo 1/2 volte il sensore parcheggio, la batteria ieri e qualche volta rompe con l’avviso che devo mettere entrambe le mani sul volante anche se magari ho tolto la mano per un breve tratto e non dovrebbe intervenire…oppure si attiva l’assistente vocale cosi senza essere interpellato perche’ capta (forse) una parola chiave boh

Commenta

Sto operando...
                    X