annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia side assist e assistente uscita dal parcheggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao scusate se è un po' che non scrivo... la macchina è una pena. Un po' va un po' mi dice che non vanno gli assistenti al parcheggio... sono stufo. Ho chiesto alla concessionaria la sostituzione, ovviamente non con una Golf 8.
    3 mesi 1700 km secondo problema (il primo side assist) macchina smontata 3 volte ... per me non è giustificabile.

Commenta

Beck io appena la ritiro (è in officina dal 29 marzo) vado a sentire per una bmw serie 1, voglio liberarmene perché sennò campo male. Sempre che ci sia qualcuno che la riprende difettato.
      Tra un anno forse la golf 8 sarà acquistabile.
      Non fare conto sulla sostituzione, devi fargli causa. È impossibile che te la cambino per queste cose, solo agendo per vie legali ma è un percorso tortuoso e intanto ti tieni un'auto che non vuoi più, io penso che non la farò.
      Non voglio più sentire nominare il nome VW.

Commenta

Segar cavolo mi dispiace
        allora hai deciso?
        PaoloAlberto

Commenta

Attendo di saperne qualcosa ufficialmente sul mio problema, poi quando la ritiro sento se qualche concessionaria la ritira col difetto, penso che sia obbligato a dichiararlo.
          Comunque sì, anche se risolvono voglio cambiarla, l'idea della causa la abbandono perché non voglio più l'auto in sé quindi se fai causa devi tenetela,e stare in ballo qualche annetto.

Commenta

Perché dovresti dirlo del problema? La dai in una concessionaria (nin un privato) ed è in garanzia ufficiale, affari loro. E comunque non credere che Bmw non sappia che le golf8 sono un disastro..É pur sempre un concorrente da uccidere commercialmente, e se può..

Commenta

Segar io attendo il buon cuore del concessionario... siamo clienti da anni, ogni due o tre prendiamo una macchina, se vogliono s......arsi, bene farò come te, se no vediamo cosa propongono.
              Ovvio che qualcosa comunque vada ci smeno, ma devo vivere sereno, sono stati (TANTI) soldi buttati cerco di stare nei primi danni.
              Intanto la Giulia del mio amico va che è un piacere... che nervoso!!!

Commenta

Credo che la scelta piu giusta e ponderata alla luce dei disagi vissuti, sia quella di togliersela subito...senza passare per le vie legali (che io stesso avevo suggerito in caso di mancata sostituzione a parita’ di valore al momento dell’acquisto) che da addetto ai lavori mi preme dire che e’ sempre aleatorio e ha tempi lunghi (salvo accordo tramite mediazione) e chiudere prima possibile anche se per miracolo si risolvessero tutti i problemi acquistando altro non del Gruppo Vag...la differenza sara’ colmata in parte da incentivi, sconti e promozioni (ne e’ pieno soprattutto se si sceglie F.C.A.) se ne guadagnera’ in serenita’ minata inevitabilmente da una disaffezione cronica verso questa vettura non piu sanabile.

Commenta

*alfonso* la mediazione, ottimo istituto ma scarsamente utilizzato credo, si potrebbe arrivare anche ad una conciliazione giudiziale prima di arrivare a sentenza ma comunque quanti mesi passerebbero? Nel mentre guidi un'auto che non funziona come dovrebbe e come vorresti e soprattutto verso la quale provi disaffezione come dici tu. Vediamo, per me è ancora tutto in ballo, stamattina ho fatto il cambio dell'auto sostitutiva, ho parlato col venditore ma ancora nessuna posizione ufficiale dalla casa relativamente al mio caso, questa è l'ultima settimana (la terza consecutiva), poi la riprendo in ogni caso e valuto altre strade. Se altri concessionari me la ritirano anche denunciando il problema sarei contento.
                  Secondo te è obbligatorio dichiarare che ha questo problema o se non lo faccio rischio di essere tirato in causa per il vizio occulto non dichiarato?

Beck Non voglio illuderti ma dopo avere parlato anche con Verona sostituire l'auto per i nostri problemi è impossibile, la casa non la concederà mai quindi il venditore dovrebbe farsi carico dei costi, cosa che non farà mai se non lo porti in tribunale. Ti auguro che il tuo venditore ti voglia particolarmente bene e te la conceda ma la vedo dura, al massimo ti proporrà una permuta vantaggiosa della tua!!
                  A me non interessa visto che 1) non voglio più auto VW 2) non ci sono golf 8 disponibili in concessionaria (ho sentito stamattina). Al massimo dovrei fare una A3 ma ormai sono in fissa per la Serie 1.
                  Ultima modifica di Segar; 12/04/2021, 14:39.

Commenta

Segar sei un utente "consapevole" perchè scrivi molto sul forum ed i tuoi contributi sono preziosi perchè arricchiscono il forum però è fondamentale seguire il Regolamento che dice :

3.a - Sanzione 1 Warning:
                    - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

Non per romperti le scatole, ma è necessario altrimenti diventiamo come la maggior parte dei siti dove non si capisce nulla. Grazie

Commenta

Scusa, non ci ho ripensato, chiedo venia, ho scritto velocemente dal lavoro in mezzo alle mille cose da fare. Modifico.

Commenta

Segar sorvolando sul tema di “vizio occulto” che e’ materia dove ci sono pagine di giurisprudenza spesso non agevoli da interpretare...nel caso di specie occorre fare un distinguo se la vettura la vendi tu a privato o invece la dai in permuta o conto vendita presso la tua concessionaria, nel primo caso sei tenuto ad rendere noto il difetto che in ogni caso non pregiudica l’utilizzo dell’auto o la sua sicurezza ma solo rende poco efficiente un ausilio come l’hold (al limite lo menzioni e basta) nel caso di permuta o conto vendita presso la tua concessionaria il vizio non e’ occulto essendo ben palese nella scheda assistenza...poi essendo la vettura in garanzia saranno loro (concessionaria) a risolverlo perche’ tu puoi avere mille motivazioni e riserve mentali per non volere piu questa auto dove l’hold potrebbe essere anche marginale.
                        Detto questo io, una volta deciso che comunque non voglio piu questa Golf, ed esclusa ogni ulteriore possibilita’ di sostituzione del veicolo non darei al venditore troppe spiegazioni.

Commenta

Grazie per il tuo parere Alfonso, molto utile!!

Commenta

Aggiornamento,
                            mi hanno chiamato da Verona, su consiglio del concessionario ho mandato una pec in cui chiedo la data certa di risoluzione o la restituzione dell'intero prezzo in fattura.
                            So bene che tutto ciò non avverrà, ma servirà per farmi avere una proposta in un senso o nell'altro.
                            Ho visto una macchina che mi piace, se dovessero darmela senza esborso di denaro potrei farci un pensierino, altrimenti prima di fine anno cambio, ma non ho idea di cosa comprare, anche perchè dovrò giocoforza spendere qualcosa in più del valore del GTI per avere una permuta.

Commenta

Certo, invia la pec, io ne ho già inviate due, servono a mettere un punto fermo.
                              Da un lato li capisco, se iniziassero a cambiare le golf 8 non finirebbero più, solo i più valorosi che vanno in causa forse ottengono il risultato

Commenta

Non vorrei andare OT
                                ma sono così disastrose???
                                O solo alcune....
                                PaoloAlberto

Commenta

L'ultima

Commenta

Alcune ma apparentemente tante, quello che non mi spiego è che se gli errori su spie e adas li hanno quasi tutti (anche miei amici che non scrivono nel forum) il problema all'auto hold nelle modalità in cui si presenta a me ce l'ho solo io in italia pare!!!
                                    Per i primi il software evidentemente è stato progettato male ma nel mio caso perché se le centraline e il sw sono gli stessi il problema a me si verifica e agli altri no? E' un evidente baco software anche il mio ma è un mistero informatico, sarebbe bello poter parlare con la fabbrica e con chi lo ha progettato.

Comunque fidatevi che oggi in concessionaria li ho visti scoraggiati, ovviamente non possono ammetterlo ma credo che Golf gli stia dando veramente tanti problemi, al di là della mia che è un unicum.

Commenta

Certo segarche la mia Pec non risolve, ma mi serve per non far cadere nel nulla la cosa. La concessionaria in cui mi servo io, mi dice che con la Golf sono alla disperazione.

Commenta

Leggendo le vostre recenti esperienze con la nuova 8, mi sto ritenendo fortunato ad aver puntato su una 7.5 a gennaio 2020!! Mi dispiace davvero tanto per le disavventure lette fio a qui, spero si possano risolvere presto per tutti voi!
                                        Ultima modifica di stanza.richi; 13/04/2021, 08:52.

Commenta

Beck certo infatti inviala subito! Ci credo che sono alla disperazione, secondo me tutte le concessionarie d'italia. Io entro giovedì la riprendo, spero ci sia una risposta ufficiale dalla casa ma non sono ottimista. E se non c'è è un bel guaio, vuol dire che non riescono manco a confermare questo famoso aggiornamento. Non mi resta che la causa o venderla subito perdendoci soldi.

Commenta

Sto operando...
                                          X