annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anomalia side assist e assistente uscita dal parcheggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anomalia side assist e assistente uscita dal parcheggio

Buongiorno,

posseggo una golf 8 Style e oggi, dopo averla avviata, mi ha dato questo errore: anomalia side assist e assistente uscita dal parcheggio.
    sul manuale non trovo nulla a riguardo e in genere come soluzione indica “spegnere l’auto e riaccendere. Altrimenti recarsi in officina”.

ho provato a spegnere e riaccendere la macchina ma l’anomalia non scompare.

altri hanno mai avuto lo stesso allarme? Come hanno risolto?

grazie

Che abbia a che vedere con quanto rilevato nella discussione sull'anomalia travel assist?
    In tal caso, qualcuno ha trovato il colpevole ed una soluzione tampone:
    Originariamente inviato da DooM7 Visualizza il messaggio
    buondì
    stesso problema della spia del travel assist, in attesa della sostituzione del volante il capofficina della mia concessionaria ha scovato un "trucchetto" per tenere buona e silenziosa la macchina.
    Dovete fare una piccola pressione nella parte inferiore della corona del volante con tutte e due le mani (tipo massaggio) e di magia il problema scompare per 2-3 gg, non appena il problema si ripresenta ripetere l'operazione
    QUI la mia Variant

Commenta

Non saprei. Penso siano coinvolti sensori differenti dall'altro problema, ma potrebbero anche essere legato.
      Intanto ho mandato la segnalazione all'officina.

Commenta

Oggi sono andato service... leggi quì, risolto con successo.. TOP

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...sione-internet

Avevo lo stesso tuo problema.

Commenta

Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
          Oggi sono andato service... leggi quì, risolto con successo.. TOP

https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...sione-internet

Avevo lo stesso tuo problema.
          Ciao.
          sei stato al service e cosa ti hanno fatto?
          tenuto premuto il tasto home e fatto il riavvia?
          perché anche a me a volte questa anomalia è scomparsa ma poi è ritornata... quindi sia qualcosa di più

Commenta

Nò, si sono collegati al veicolo ed hanno resettato vari errori relativi a degli aggiornamenti passati, come se si fosse incasinata.
            Poi hanno fatto una diagnosi totale per accertare che fosse tutto funzionante.
            Tutto da centralina.

Commenta

Ottimo.
              il 9 devo portare la macchina al service. Spero riescano a risolvere anche a me!

Commenta

Ciao anche a me mi da questo problema potete dirmi qualcosa in più?come avete risolto il problema?grazie

Commenta

Ciao. Non ho risolto.
                  Non ho più l’errore segnalato ma l’assistente di uscita dal posteggio non funziona: suona lievemente ma non frena.

Commenta

Originariamente inviato da Fede92 Visualizza il messaggio
                    Ciao. Non ho risolto.
                    Non ho più l’errore segnalato ma l’assistente di uscita dal posteggio non funziona: suona lievemente ma non frena.
                    Grazie...lunedì vado in concessionaria e vedo meglio

Commenta

Originariamente inviato da Cicciogtd46 Visualizza il messaggio

Grazie...lunedì vado in concessionaria e vedo meglio
                      Ciao, hai risolto qualcosa?
                      a me l’assistente di uscita dal posteggio continua a non funzionare: non suona e non frena in automatico, al contrario della T-cross di famiglia che lo fa a meraviglia...

chissà come mai anziché perfezionare, peggiorano.

Commenta

Ciao non ho risolto nulla dopo vari giorni in officina...abbiamo fatto la richiesta è aperto la pratica con la casa madre per risolvere il problema...

Commenta

Queste golf 8 sono da buttare, hanno un software che è la m...a assoluta. oggi ho parlato con Verona e lo dicono loro stessi, pensate voi!

Commenta

IMHO, hanno forzato i tempi e introdotto troppa sofisticazione contemporaneamente
                            questo livello di tecnologia era ipotizzabile su una Golf 9, quando le cose erano più mature
                            ora sistemeranno, almeno la maggior parte delle anomalie, ma ci vorrà molta pazienza e non pretendere nulla nel breve periodo ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Pero’ non generalizzerei...da buttare mi sembra un uscita francamente forte, che a te giustamente ti si stringe la vena e’ comprensibile ma il parlarne male non aiuta a risolvere i “problemi” semmai solo a “sfogarti” e null’altro.

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                IMHO, hanno forzato i tempi e introdotto troppa sofisticazione contemporaneamente
                                questo livello di tecnologia era ipotizzabile su una Golf 9, quando le cose erano più mature
                                ora sistemeranno, almeno la maggior parte delle anomalie, ma ci vorrà molta pazienza e non pretendere nulla nel breve periodo ...
                                Anche la Passat B7 fu la disperazione dei clienti e dei tecnici della stessa vw (che arrivavano dalla fantastica B6). Il tutto venne poi risolto con il suo restyling (quella ridisegnata da Walter de Silva)..Forse la golf 8 arriverà ad essere perfetta, per la prassi forse con il restyling..

Commenta

Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                  Queste golf 8 sono da buttare, hanno un software che è la m...a assoluta. oggi ho parlato con Verona e lo dicono loro stessi, pensate voi!
                                  Cavolo però non è bello sputare nel piatto dove si mangia a me hanno insegnato così!!!
                                  chiaramente non mi riferisco a te ma a chi ti ha risposto..
                                  PaoloAlberto

Commenta

Sì ma il problema è che i clienti dei primi 2 anni fanno da beta tester, è questo che mi fa girare i c..... immensamente.
                                    Mi si dice che il software che gestisce le centraline deve essere riscritto da zero, probabilmente è quello che causa il mio problema ma non solo il mio.
                                    Questa cosa mi manda in bestia, hanno fatto uscire l'auto senza sufficienti test.
                                    Poi se voi volete difenderla perché avete speso va bene, ma serve obiettività.
                                    Sarà a posto del tutto tra un anno, non prima secondo me.

​​​​​

Commenta

Naaaaaaaaa, PaoloAlberto non essere così tragico
                                      a Verona, avranno confermato solamente che alcune Golf 8 hanno qualche problemino da correggere/sistemare
                                      sono stati sinceri, e questo è un pregio da riconoscergli
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Qualche leggero problemino sì, dettagli impercettibili

Commenta

Sto operando...
                                        X