annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia Travel Assist ed Emergency Assist non disponibile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A qualcuno il volante è stato cambiato...e pare risolto. Poi se lo hanno cambiato per i tuoi problemi non lo ricordo...(mi pare facesse anche rumore)

Commenta

• Ospite anche tu non ti porti male coi problemi!!! Solidarietà.
      Io ho cambiato il piantone dello sterzo perché il volante faceva rumore ma non ho avuto problemi agli assistenti, se non salturarie segnalazioni di malfunzionamenti temporanei.
      Ricordo invece un altro utente che si è visto sostituire il volante per i consueti errori e avvisi, e mi pare che abbia risolto.

Sempre più basito da quante vetture presentano i medesimi problemi, secondo voi la sorella A3 sportback 2020 è nata così sciagurata?

Commenta

• Anche a me cambiato il volante per le due spie nel titolo del post, dopo una settimana di utilizzo sembra essere stato risolto tutto, macchina che va liscia che è un piacere, ma tocco ferro.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Come scritto sopra, hanno cambiato mille cose... per ora va... ma è passato troppo poco.
          non c'entra, ma ieri primo giro in autostrada. È un mostro! Favolosa.
          se continua a funzionare è davvero super.

Commenta

• Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
            Vi scrivo brevemente la mia esperienza,Golf 8 style 1.5 eTSI ritirata a settembre.
            La macchina ad ogni curva impegnativa mi segnalava Travel assist ed emergency assist non disponibile.
            Da quando hanno fatto l ' aggiornamento (versione 1668) devo dire che molto raramente mi esce emergency assist non disponibile, solitamente in partenza o quando faccio manovra in garage.
            Il problema non è scomparso del tutto ma devo dire che ho trovato miglioramenti nel aggiornare la car.
            Staremo a vedere,io penso che se fosse stato il volante gli errori sarebbero usciti sempre con la stessa frequenza

Commenta

• Ciao a tutti, volevo solo dare la mia testimonianza sull'argomento. Da circa una settimana ho portato la mia golf 8 style man 130 cv in concessionaria per il problema della spia accesa per il mancato funzionamento travel assist. Avevano gia' avuto parecchi problemi come il mio per cui oltre a fare degli aggiornamenti che mi hanno detto duravano svariate ore, hanno subito aperto quella che loro hanno definito una scheda per segnalare il problema, in effetti dopo due giorni mi hanno chiamato per il ritiro, ovviamente in garanzia, e mi hanno detto che avevano sostituito il volante. Per ora, da circa una settimana, mai avuto piu' problemi, volevo solo approfittare per chiedere se qualcuno che ha fatto la mia stessa trafila abbia notato qualche differenza tra il volante nuovo e quello precedente. Grazie e buona serata a tutti.

Commenta

• Nessuna differenza estetica rispetto al precedente.

Commenta

• Grazie Bucatino per la tua testimonianza.

Commenta

• Ciao ragazzi,ho scritto il post #145 alcuni giorni fa.
                    Volevo dirvi che se premo il volante nella parte bassa si accendono le spie travel assist ed emergenzy assist non disponibile.Ora la mia domanda è : ma è un problema software o di volante?Possibile che tutti gli utenti che lamentano di questo problema hanno il volante difettoso?Cosa mi consigliate di portarla di nuovo?Solo per un aggiornamento software se la sono tenuta 2 settimane,la cosa strana è che quando controlavo la macchina con we connect notavo cofani aperti finestrini aperti ecc.Possibile che non mi abbiano detto tutto?.
                    Che agonia questa nuova golf 8

Commenta

• Ciao, io dopo aver letto questo forum sono gia' andato in concessionaria dicendogli cio' che avevo letto e loro mi hanno confermato che se non si risolve con l'aggiornamento del software bisogna sostituire tutto il volante. In effetti hanno fatto cosi', ma in due giorni, e per adesso, incrocio le dita, non lo ha piu' fatto. L'ho sostituito da circa una settimana. L'aggiornamento del software dura 6 ore, secondo loro. Lo avrai gia' letto in questo forum ma insistere e' l'unica maniera per ottenere qualcosa. E' destabilizzante avere una macchina nuova con problemi che non ti vengono risolti, ho gia' provato sulla mia pelle la golf tsi 160 cv dsg, io pero' posso parlare solo bene del mio concessionario dove con i problemi riscontrati sulle golf che ho avuto hanno sempre risolto tutto nei limiti del possibile riconoscendo a fine garanzia i difetti strutturali e non facendomi pagare le riparazioni.

Commenta

• gigiron83 il problema non è il volante in sé ma anche la centralina di controllo e i cavi, infatti a me hanno sostituito anche i cavi (la centralina penso sia nel volante).
                        La mia ipotesi che le golf prodotte prima hanno usato i materiali che avevano in magazzino del troc o modelli similo, infatti il volante della style è uguale se non erro, ma la centralina non è compatibile con il sistema della golf e per questo va in conflitto producendo queste spie.
                        Poi non farti problemi ad andare al service. La macchina è in garanzia e devono sistemartela, a me i gentili meccanici dove sono andato io mi hanno detto che prima di sostituirmi il volante hanno dovuto per forza cercare di sistemare il problema aggiornando la centralina, qual'ora non ci fossero riusciti avrebbero sostituito quello.

Ultima modifica di Bucatino; 04/03/2021, 15:31.

Commenta

• Hai perfettamente ragione,non ti nego che mi vergogno a morte di dover dire alle persone intorno a me di portare la macchina di NUOVO in assistenza.
                          All inizio ho fatto lo sbruffone ma era l'euforia di una prima macchina seria.
                          Che poi la VW abbia sti problemi non me lo sarei mai aspettato

Commenta

• Anch'io mi vergogno, a sto giro penso due settimane non me le toglie nessuno! Io l'ho ritirata a fine novembre e questi errori non li ho avuti.
                            Il volante aveva problemi ma non di questo tipo. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

• Buongiorno a tutti .Alla fine il service mi ha detto che per il mio problema è necessario il Cambio volante.speriamo bene

Commenta

• Ottimo sicuramente è quello, altri utenti hanno risolto in questo modo.

Commenta

• Ciao Segar ,tu hai risolto?

Commenta

• Non voglio essere pessimista ma alcuni che hanno cambiato il volante per questa problematica (almeno leggendo i gruppi) hanno poi accusato gli stessi problemi...

Commenta

• Ciao Alfonso,purtroppo tutto può essere, piu di sostituire il volante non saprei

Commenta

• Però proprio oggi leggevo su un altro portale che a uno gli hanno cambiato il volante ed ha risolto.

Commenta

• Originariamente inviato da gigiron83 Visualizza il messaggio
                                          Ciao Segar ,tu hai risolto?
                                          Io grazie a ... non ho avuto (per ora) questo problema, a me hanno sostituito il piantone dello sterzo per un forte scricchiolio del volante.
                                          Ho ripreso oggi l'auto dopo 2 settimane di sosta in officina per problemi all'abs comunque, le mie sofferenze più che software sono state "hardware", non so se sia positivo o negativo.

Commenta

Sto operando...
                                          X