annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    speriamo bene e che lunedì prossimo me la diano già con gli aggiornamenti già fatti.

    Commenta


    • #42
      Buongiorno io ho avuto lo stesso problema, spia accesa per due giorni anomalia trazione, venerdì sono andato alla vw service e ho preso appuntamento per il 9 febbraio, mi dicono che è un problema software e che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, vi farò sapere,a dimenticavo quando sono andato in officina la spia si era spenta da poco al riavvio della macchina era di nuovo spenta, fortunatamente L anomalia era registrata nella centralina

      Commenta


      • #43
        Buongiorno ho acquistato una golf 8 Life benzina 1.0 turbo Da un paio di giorni ho dei problemi, dapprima c'era un'anomalia allo start and stop, e in più da un mese ho un anomalia alla trazione,quando sforzo la macchina compare questo messaggio (anomalia trazione+ frizione surriscaldamento contattare officina)
        UNa volta comparso la macchina va in protezione e perde potenza.
        La prima volta all'officina non hanno riscontrato alcun errore nelle centraline, hanno risolto lo start and stop ma mi hanno detto che la macchina non aveva nulla.
        Adesso avendo essendosi ripresentato il problema l'ho portata in assistenza mi hanno detto che devono capire che tipo di problema c'è, se magari la frizione è da sostituire o è un problema del motore.
        Adesso mi chiedo dopo soli 2500 km com'è possibile che si sia logorata la frizione camminando per il 60% in autotrada? Tra l'altro mi hanno detto che alcuni pezzi non sono in garanzia (ad esempio frizione e freni) adesso aspetto la diagnosi dell'officina ma risultato è che con una macchina nuova di soli due mesi, ho già effettuato due interventi all'officina è mai possibile che rischi anche di pagare i ricambi? Mi sembra assurdo

        Commenta


        • #44
          veramente scandaloso...faccio una domanda: come si fa a vedere la versione software installata sul mezzo?

          Commenta


          • #45
            Ospite solidarietà, io l'ho ritirata oggi dopo il secondo intervento in officina, fortunatamente non ho avuto il tuo problema, che mi sembra abbastanza serio, ma altri che però piano piano ho risolto.
            Comunque non è possibile mettere in commercio un'auto così.

            Dona nella schermata generale entri nel menù Setup e in fondo trovi informazioni sistema o una cosa del genere.

            Commenta


            • #46
              Segar si è assurdo! Sono veramente deluso, il tuo problema qual è stato?
              Ma possibile che davvero mi chiedano di pagarmi il pezzo se fosse la frizione? Non c'è niente che possa fare ?

              Commenta


              • #47
                Entro un certo chilometraggio/tempo va passata in garanzia ..Anche perché va infividuata la causa per cui si brucia in cosi pochi km...Se ti fanno storie minacci azione legale perché sei ampiamente dalla parte della ragione..Molti giocano sulla poca voglia dei clienti di rompere i co....ni..ma se vai li vestito come quello di capitol hill...vedrai che abbassano la cresta. PS: Basta anche brandire una mazza da baseball, che non è catalogata arma, ma ha il suo perché se scagliata su qualche scrivania..

                Commenta


                • #48
                  Questa Golf 8 è veramente nata male... la gioia dell'attesa dopo l'ordine è inversamente proporzionale a quando se ne viene in possesso. Auto così nuove che dopo 2 giorni sono in officina....e a 50.000 km dove sono...? Dallo sfascia carrozze?

                  Commenta


                  • #49
                    Se dopo 2000 km ho un problema alla frizione mi fai pagare il pezzo di ricambio? Ma stiamo scherzando spero? Minaccia azioni legali, concordo!!

                    Ospite io ho avuto problemi allo sterzo (scricchiolii) e all'auto hold (funzionava male) e al sistema antiappannamento del lunotto (non funzionava), per fortuna per ora tutto risolto toccandomi sotto per bene.

                    Commenta


                    • #50
                      Sì però non si può nemmeno generalizzare così molti possessori di Golf 8 nessun problema come il sottoscritto e poi altre auto di marche anche più prestigiose appena uscite hanno avuto inconvenienti anche gravi

                      Commenta


                      • #51
                        A fine anno /inizio 2022 avranno sistemato tutto, tranquilli, non comprerò mai più auto appena uscite comunque, lezione per il futuro.
                        Anche perché ora la parte elettronica /software è quella predominante, tutti i problemi o quasi sono e saranno sempre lì a mio parere, e per correggere i bug serve tempo!

                        Commenta


                        • #52
                          Io sono in attesa di ritirarla verso metà Aprile (saranno 6 mesi di attesa), il vantaggio SPERO sarà quello di avere almeno l'ultima versione del software installata, così FORSE da non avere i problemi che si sono presentati nei modelli 2020. Però boh... ho paura che nonostante questo vedrò comunque l'officina VW... Vedremo

                          Commenta


                          • #53
                            Io continuo a far parte come Ugo di chi e’ pienamente soddisfatto di questa auto...fatto anche il “rodaggio” dei 1500 km e nessuna minima problematica anzi devo dire che avendo avuto da subito un approccio soft per via (piu psicologica che reale) di non tirarla in questa prima fase ho scoperto che e’ una vettura che ti fa venir sempre voglia di guidarla...chiaramente sono solidale a chi invece ha avuto un percorso piu “amaro” che certamente avendo scelto questa 8 avrebbe tutto l’entusiasmo di parlarne che bene...ovviamente spero che il tutto venga risolto pero’ leggendo anche in altri luoghi che trattano brand e auto diverse ben piu altisonanti di Vw c’e’ da mettersi le mani nei capelli...questo non giustifica nulla, ma e’ giusto per dire che niente e’ scevro da difetti e critiche, soprattutto in gioventu’, anche dove per costi ed immagine non sarebbe consentito.

                            Commenta


                            • #54
                              Sono felice per voi che non avete riscontrato alcun problema dopo mesi, mai un avviso degli assistenti, mai un riavvio dell'infotainment ecc. ... che dire, nati con la camicia ahah
                              Sarebbe curioso sapere se la maggioranza dei clienti di Golf 8 è come voi o come noi!!!!

                              *alfonso* tu avevi problemi col Porsche mi pare, giusto?

                              Commenta


                              • #55
                                Segar infatti mi riferivo proprio a quello

                                Commenta


                                • #56
                                  Segar se vai sul gruppo Facebook molti si lamentano di questi problemi ma altrettanti dicono di non averne mai avuti...non so che dirti

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Veramente strano, in teoria il software dovrebbe essere lo stesso per tutti, e invece... apparentemente no!!!!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Io credo che al netto di problemi tecnici che naturalmente possono essere presenti su un'auto e assenti su un'altra, leggasi problema al volante piuttosto che alla pedaliera o sfarfallii degli spot, o come nel mio caso cambio della telecamera mutifunzione (sebbene non mi avesse mai dato l'impressione di avere problemi!!), in questi casi si è stati fortunati o sfortunati!!!

                                      Ma i problemiNI, sottolineo NI, di cui parliamo, ad esempio di sconnessioni a CarPlay, cover musicali che non sempre vengono visualizzate o sporadici riavvi del sistema etc etc (quindi cavolate) che a rigor di logica dovrebbero essere imputate a problemi sw, a parità di versione HW/SW dovrebbe corrispondere stesso problema, quindi mal comune mezzo gaudio! (con la naturale possibilità di risolvere con un semplice aggiornamento valido per tutti allo stesso modo!)

                                      Piuttosto la differenza per capire perché questi problemiNI, capitano a me si e a te no, è quanto viene usato/sfruttato il sistema con le applicazione che hanno questi problemi impliciti.
                                      Mi spiego meglio, se il problema ad esempio riguarda la musica in CarPlay e un utente la usa per 4 ore al giorno ed un'altro utente per 1 ora al mese, è chiaramente per un calcolo delle probabilità che l'utente che maggiormente sfrutta l'app avrà più probabilità di avere, anzi, NOTARE il problema!! (se il sw ha dei problemi in origine!)
                                      Io ad esempio sono uno che sfrutta molto il reparto media (per passione personale), utilizzando più app per il media streaming e avendo collegato HD da 2tb zeppo di tracce audio HD e Video.
                                      Ascolto per parecchio tempo tutti i giorni saltando da device a device e da app ad app, sarà quindi molto più probabile che noti dei problemini che invece magari non noterà mai, o molto poco, l'utente che sfrutta il medesimo reparto media ma ascoltando solamente la radio e magari per poco tempo al giorno!!

                                      Credo quindi che sia più che altro un calcolo di probabilità in funzione dell'utilizzo!!!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        C'è anche da dire che non tutti hanno gli stessi opzional o che come dice qualcuno non tutti usano le stesse funzioni.
                                        Io credo che per quanto riguarda problemi software/firmware riguardano tutti perché è la stessa cosa. Mentre telecamera o altro hardware li va un po a fortuna (quindi partite di pezzi difettosi).
                                        Quindi si, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...però è anche vero che da come si legge su forum e social questa 8 ha molti problemi rispetto alle precedenti. E penso sia normale in quanto è praticamente tutta elettronica rispetto le precedenti.
                                        Comunque il miglior modo è sicuramente quello di aspettare almeno 1 o 2 anni prima di prendere un'auto appena uscita, però è anche vero che un'auto è uno strumento di necessità.
                                        Morale di tutto: più si va avanti e più si ha paura di rimanere a piedi con l'auto nuova che con quella vecchia/appena cambiata (ha dell'assurdo ma è così)

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Concordo Luso84 , con le vecchie auto non avevi paura di restare a piedi, almeno la percezione era molto minore rispetto a queste moderne che sono governate totalmente dall'elettronica, dai freni al freno a mano all'accensione ecc ecc.
                                          Si balla sul filo del rasoio, come dici tu dopo un paio d'anni anche questa sarà a posto, noi clienti del 2020 abbiamo fatto un po' da cavia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X