annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Anomalia Trazione + Anomalia Frizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Infatti come dicevo il serbatoio 4 motion è diverso perché e' a ponte sulla trasmissione. Poi darà fastidio anche al concessionario per il costo che vw addebiterà a loro essendo una cappella dei meccanici...Così imparano a fare i micragnosi.

Commenta

Purtoppo sono cose che non dovrebbero succedere mai, men che meno con un'auto nuova appena consegnata dal concessionario !

Restare senza gasolio può provocare danni anche all'impianto di iniezione che è cosa ben diversa e decisamente più grave della sola sostituzione della pompa di pescaggio qui menzionata !

Commenta

Che poi tutto questo solo per risparmiare qualche litro di carburante... non è che devono consegnare le macchine col pieno, ma almeno con un quarto di serbatoio sarebbe il minimo.

Commenta

Originariamente inviato da Aletto Visualizza il messaggio
          Aggiornamento:

Sembrerebbe che la pompa gasolio sia andata, qualcosa si è bruciato all'interno, dicono per colpa del cattivo pescaggio causa scarsezza carburante nel serbatoio

...

Morale: mai girare con poco carburante a bordo!
          Ho avuto un problema simile con una Golf 5 a benzina ...

Tutto quello che riguarda i motori della Golf 5.! Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Buongiorno a tutti,

Tristissimo aggiornamento:

Finalmente ieri è arrivato il pezzo di ricambio, nello specifico nuova pompa pescaggio carburante lato sx.

ieri sostituzione del pezzo presunto guasto.

Oggi fanno giro di prova stavolta con pieno di gasolio e di nuovo si presenta la stessa anomalia motore. Portare auto in officina!

Neppure loro sanno cosa possa essere...

Inizio ad essere disperato

Commenta

Non ci credo :-(

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

No ma veramente...senza parole!!! Sdrammatizzo: intanto però cambia Avatar...se ci pensi è la spia avaria motore...

Commenta

Hai ragione! Intanto cambio avatar... Che comunque era per descrivere il mio stato psico-fisico... Mai avrei pensato che si sarebbe esteso alla mia nuova Golf!

Ragazzi sono veramente triste!

Adesso vado in concessionaria, non servirà a molto ma voglio capire come si stanno muovendo. Credo che dovrebbero interpellare la casa madre

Vi tengo aggiornati

Commenta

Sono realmente dispiaciuto per te perché dopo 1 anno di attesa dell'auto desiderata è avvilente assistere a tutto ciò. Ma sono convinto che il guaio sia nato in Italia...poi se sia collegato alla pompa carburante o altro non so. Non credo che se in fabbrica si sarebbero accorti di una cosa simile avrebbero fatto partire auto.

Commenta

Il problema si verifica dopo che si accelera oltre i 2500 giri circa. Se ti tieni nel range più basso, nessun problema, nessun messaggio di errore. Poi spegnendo e riaccendendo l'errore viene cancellato, rimane solo in memoria

Secondo un meccanico dell'officina potrebbe essere un problema di un "altro" sensore guasto che va ad identificare nella pompa l'errore.

Aspettano il rientro del capo officina lunedì per fare una tele diagnosi con la casa madre

Ho chiesto se mi toccava un auto sostitutiva.

No in quanto l'auto è rientrata da se in officina e non su un carro attrezzi.

Ho risposto che la prossima volta stacco la batteria e chiamo il carro

Sono davvero Inc......
                      Ultima modifica di Aletto; 24/08/2023, 13:44.

Commenta

Si...per l'auto sostitutiva funziona così...ma in questo caso una "pezza" può sempre mettercela il titolare della concessionaria che tutto può. Non è che se lui ti da una macchina sostitutiva gratis viene uno dalla Germania e lo fucila. Comunque attendiamo la decisione del capo supremo del service che è ancora in spiaggia...

Commenta

Incredibile!
                          auto nuova attesa più di “un figlio” e già guasta e per di più non sanno cos’è!
                          la. Cosa che mi sconcerta e che non c’è lato umano…
                          macchina NUOVA fuori uso AMEN aspetti e basta!!!
                          comunque non parliamo di un marchio cheap e poi avrà 2 settimane e 200km….
                          per fortuna che hai tutte le garanzie del caso
                          PaoloAlberto

Commenta

L'auto ha 36km, l'errore è uscito al giro di prova pre consegna. Nel sedile passeggero c'è ancora la bottiglia di spumante che mi hanno omaggiato... Comunque il fatto increscioso è che da giorno 10 sia ferma in officina senza che nessuno sappia quale sia il reale problema.
                            Mi sarei aspettato la chiamata di un qualche responsabile, ma nulla. Invece fino ad ora ho sempre dovuto chiamare io o andare di persona per sapere qualcosa. Vergogna.
                            ​​​​​​Eppure è una concessionaria bella grossa e
                            parliamo di un auto da più di 50k!
                            Aspetto che qualcuno mi chiami per il sondaggio sulla soddisfazione del cliente

Commenta

Purtroppo vw negli ultimi anni come customer service ha perso tanto. Oppure bisogna andare nella concessionaria di Ospite...li sembra ancora di essere su Pandora...

Commenta

Esistono concessionari e concessionari. Basta chiedere anche a trerep.
                                Io sono fortunato che nel raggio di 25km ho ben 5 concessionari (Non sono in ordine di preferenza....e comunque se ne salvano 2, il resto stendiamo un velo pietoso: con uno in particolare ci ho pure litigato dopo che il venditore mi minacciò che se prendevo la macchina fuori provincia, mi avrebbe segnalato agli ispettori di Verona ):

- De Bona
                                - Mattarolo
                                - Peressini
                                - Scarabel
                                - Ceccato

Più varie officine autorizzate.

Commenta

Buon pomeriggio,

Aggiornamento: pezzo arrivato, ferie del capo officina finite, ci stanno lavorando.
                                  ​​​​​​Vediamo che succede.

Di certo c'è che la mia golf nuova è ferma in officina da giorno 10

Bah...

Commenta

Dai speriamo che risolvano!!!
                                    PaoloAlberto

Commenta

Buongiorno,

Ennesimo triste aggiornamento:

Pompa di aspirazione cambiata, problema non risolto. L'anomalia compare ugualmente quando si superano i 2500-3000 giri.

Ho capito che non ci hanno capito nulla!

Almeno ora, dopo più di tre settimane mi hanno proposto l'auto di cortesia (una T-cross benzina).
                                      Dopo che mi avevano raccontato affranti la favoletta che non era possibile per via della rigida procedura VW.

Prossimo step, tele diagnosi con VW.

Di questo passo un altra settimana se mi va bene

​​​​​​Service, Customer care, inconsistenti, per essere gentili

Aspetto il sondaggio sulla soddisfazione del cliente, ma stranamente non vengo contattato...

​​​​

Commenta

Non ci sono parole.

Commenta

• Noooooo
                                          na come si fa!!!!
                                          neanche 100km e già “sminchiata” cribbio che tristezza
                                          non ci sono parole!
                                          mi dispiace tantissimo, dico una fesseria non c’è il diritto di recesso? O la possibilità di ridarla indietro dato che l’auto non ha nemmeno un mese???
                                          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                          X