annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dove acquistare ricambio kit foratura (fast)?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dove acquistare ricambio kit foratura (fast)?

Ciao a tutti, ho finito l'anno della mia eHybrid con una bella foratura e fortunatamente il kit di riparazione mi ha permesso di uscire dall'autostrada e andare poi da un gommista. Molto efficiente anche la scatoletta per gonfiare il pneumatico, da collegare alla presa accendisigari.
    Sapete dove posso acquistare il ricambio della bomboletta "fast" in caso di, spero il piu' tardi possibile, nuova foratura?

PS: devo dire che in questa occasione le Nokian WR4 invernali run flat che montavo si sono dimostrate eccezionali. Praticamente ero in terza corsia a 110-120 all'ora quando ho sentito strano comportamento/vibrazioni e contemporaneamente mi si e' accesa la spia dei pneumatici. La stabilita' complessiva non ne ha risentito cosi' tanto come avrei pensato e sono riuscito a mettere freccia a destra e gradualmente passare in seconda, poi in prima corsia a 70 all'ora con le 4 frecce fino ad arrivare alla prima area sosta qualche chilometro dopo.

Il ricambio originale in vw ( che ti consiglio vivamente ) o anche in qualsiasi autoricambi con un prodotto generico.

Commenta

Grazie, ci avevo pensato, anche se qui mi sembra di non averlo trovato nella lista, anche nel dettaglio degli accessori relativi alla sicurezza ed emergenze:
      Scegli gli Accessori Originali Volkswagen, per rendere unica la tua Nuova Golf e Golf 8 e personalizzarle in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Lunedi' provero' a chiamare in concessionaria, sperando che nel ricambio ci sia la possibilita' della sola bomboletta, senza il compressorino, che e' ancora integro, e che non costi una fucilata...

Commenta

Esiste sicuramente la sola "carica" anche perché sarebbe illogico dover comprare tutto. Però il prodotto originale è l'unico che può essere perfettamente compatibile con il sistema di riparazione in dotazione dell'auto.

Commenta

prendi la bomboletta originale in concessionaria. costa 57,12€+iva.
          per altro ha anche una data di scadenza. controllala sul ricambio che ti daranno.
          il compressorino non serve cambiarlo, non è monouso.

Commenta

Appurato che il ricambio pare facilmente reperibile, ti faccio una domanda: ma le run flat non ti consentono di proseguire la marcia con le dovute cautele (velocità massima di 80 km/h ecc.) fino al primo gommista, senza dover fare alcunché?
            QUI la mia Variant

Commenta

Potrebbe essere, ma ero partito da poco piu' di mezz'ora da casa per andare via qualche giorno ed eravamo in autostrada in 4 adulti in auto piu' bagagli ed era il 30/12; non ero neppure sicuro che avrei trovato un gommista. Quando sono riuscito dopo qualche chilometro a mettermi sulla prima piazzola di sosta con comunque tutta la gomma a terra e l'auto inclinata, non mi ha dato tutta questa sicurezza per una lunga percorrenza: e' vero che quei pochi chilometri li ho fatti senza particolari problemi, ma non conoscendo e non trovando la natura della foratura e il tipo di problema del pneumatico non mi sono fidato (certo se fosse stato tagliato sarebbe uscito tutto il fast e allora unico rimedio il carro attrezzi). In piu' era la prima volta che mi succedeva, faceva un freddo becco all'altezza di Casalpusterlengo con anche un po' di nebbia e non ero sicuro delle esatte condizioni di sicurezza che potesse garantire un run flat. Ho dovuto girare per una buona mezz'ora per arrivare prima all'uscita dell'autostrada e poi trovare un gommista.

Commenta

Sto operando...
              X