annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 VS Bmw Serie 1

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Segar io mi sono portato avanti e sono gia’ iscritto nel forum Bmw...cosi se ti lamenti ci saro’ anche li

Scherzo ovviamente, spero che trovi un auto piu fortunata e finalmente te ne puoi vedere bene...la Golf ti rimarra’ sempre nel cuore e istintivamente ti girerai a guardarla...ma nessun rimpianto alla fine non hai avuto molta scelta...bisogna andare oltre ed essere positivi facendo sempre prevalere la passione per le auto aldila’ delle scelte che si andranno a fare.

Commenta

Mi trovi già nel forum bmw, sezione serie 1 ahaha!!!
      Comunque vediamo, cerco solo un po' di pace, quella che Golf purtroppo non mi ha dato! Se non avesse avuto questi problemi quasi certamente non avrei cercato altro per qualche anno, anche se dopo aver provato lo steptronic bmw il pentimento per aver scelto il manuale c'è, al di là dei problemi tecnici!!!

Commenta

Ma il Dsg vw non è lo Steptronic Bmw Quindi non hai perso nulla e sei in tempo a rimediare anche a questo ...

Commenta

Molto bella segar se puoi permettertela aggiungendo parecchi euro comprala.

Commenta

Segar Novità dai preventivi?

Commenta

Ciao,
              sì ad Arezzo ne ho fatti fare un paio ma purtroppo siamo lontani, secondo me c'è margine per fare meglio se si è interessati e si forza la mano.
              Per farla breve, 13/14 mila di differenza rispetto alla mia. Non ho ben capito qual è la valutazione della Golf, che comunque è piaciuta molto, ma sui 30/32 con lo sconto, dunque partendo da 43/46 (Sport/M Sport) la differenza è quella, decisamente troppo, non sono partito per spendere questa cifra.
              Se è così tengo la mia, non c'è alternativa.
              Comunque un altro paio di preventivi li farò fare e poi tiro le somme, alla peggio vado e dico che al massimo spendo X, ti sta bene la compro altrimenti nada, non succede nulla.
              Uno dei due preventivi era una m sport pronta consegna nera con cerchi da 18" neri e mascherina nera, un missile, l'auto di batman!
              Comunque 2.100 euro tra trasferimento proprietà e messa su strada, a me sembra una follia, cioè oltre all'auto 2.000 e passa euro di oneri. MAh.

Ho rifatto il test drive con una m sport, tanta roba.

Commenta

E io che ti dissi circa i 15000 preventivati a differenza? Purtroppo conosco bene certe dinamiche. C'è da considerare pero una cosa, il listino . Perché di quei 14000 una parte sicuramente appartiene al maggior costo dei veicolo che vorresti prendere, di questo non ha colpa il mercato o concessionari dal braccino corto.

Commenta

Eh sì, per farla come la vorrei dovrei spendere veramente tanto, oppure togliere praticamente tutti gli optional che mi piacciono, ma a quel punto non mi interessa più la macchina, con l'allestimento base non fa per me.

Un altro paio di preventivi li faccio ma sul nuovo e sulla mia configurazione se trovo 11.000 di differenza è un miracolo secondo me, altrimenti si va su usati di 20/30mila chilometri cotti e mangiati.

Commenta

Purtroppo terrai la tua per ancora molto mi sa....
                    PaoloAlberto

Commenta

Vediamo cosa dirà il cuore, vi terrò aggiornati! ???
                      Sì potrebbe anche vendere la mia a privati facendoci più ma non è fattibile per me, ho solo un'auto e non posso stare senza neppure un giorno.

Commenta

Ma tieniti la tua che è ancora nuova, vedrai che te la sistemeranno... e se proprio hai 10mila euro che ti stanno di troppo, spenditeli in altro modo... parere personale ovviamente.
                        Piuttosto mi viene da pensare che la tua Golf te la sei fatta piacere per forza, ma in fondo in fondo non ci hai mai perso la testa, sbaglio?

Commenta

La differenza la senti perche’ vuoi un certo allestimento e degli optional per te irrinunciabili...pero’ qui ti sfugge dal focus il motivo per cui ti togli la tua e ti prendi una sostituta...voglio dire metti in conto che lo fai per un esigenza non per sfizio di prendere altro.
                          Vorrei inoltre aggiungere che se fossi in te, rimanendo nella stessa concessionaria, mi farei fare un preventivo per un A3 sfruttando la massima valutazione della tua come rientro e un prezzo particolare per l’acquisto della sostituta...cioe’ avresti piu leva per avere un ottimo e personale trattamento.
                          Pensaci.

Commenta

Ma la A3 non l'ha mai nominata. Evidentemente non gli piace...Per me è attirato follemente come le luci per le falene solo dalla Bmw...Al 99%non farà nulla per il noto motivo economico...però non dovrebbe puntare ad altro. Se uno fa' il salto, deve essere quello giusto...

Commenta

velociraptor ti vedo molto sicuro di te stesso, non mi provocare, potrei stupirti con un ordine a stretto giro ahahahah!
                              Se riesco a trattare e portarla via per 10/11 ci sono serie possibilità di prenderla
                              Comunque grazie per i vostri consigli, si tratta di fattori psicologici ormai perché non posso dire che Golf funzioni male, anzi da qualche giorno auto hold funziona parzialmente bene.
                              A3 mai, è una Golf con gli anelli davanti, se cambio è solo per l'elica biancoazzurra.

E pure la 308 nuova, bella no? Che ne pensate?

Commenta

Segar Con la 308 sei tu che provochi Fai il bravo, la 308 piace anche a me ma è NUOVA...troppo nuova...ergo sei autorizzato al cambio solo con la BMW di cui anche la tua golf 8 ormai se ne e fatta una ragione. Non fare altre cavolate

Commenta

giusto, mai comprare auto nuove prima di due anni, serie 1 li sta per compiere!! Ho già dato con Golf

velociraptor quindi stai puntando la nuova 308? Cos'è che ti piace?

Commenta

308 no scendi di categoria!!!
                                    se cambi cerca di andare in meglio
                                    PaoloAlberto

Commenta

Segar velociraptor io però non vi capisco, a Luca perché se già gli piaceva la Serie 1 perché non l’ha presa al posto della Golf poiché ne spendeva meno dei 10K di differenza, a Luigi perché non gli piace la Golf 8, ma quella confusione mentale della 308 con quel cruscotto che mi da venire il mal di testa perché confusionario e con colori...
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Eh già,
                                        ecco le ultime limature alla configurazione, versione Sport e ho tolto purtroppo alcune cose:

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                        Segar velociraptor io però non vi capisco, a Luca perché se già gli piaceva la Serie 1 perché non l’ha presa al posto della Golf poiché ne spendeva meno dei 10K di differenza
                                        L'anno scorso c'erano altre condizioni, poi i problemi avuti mi hanno destabilizzato, tornassi indietro farei uno sforzo maggiore subito per prendere Serie 1, così facendo butto soldi, si sa, ma nella vita non si può solo lavorare, tocca anche cavarsi qualche sfizio che ci dà felicità! La Serie 1 ce l'ho sempre avuta in testa ma non l'ho valutata per un discorso economico, sbagliando perché con gli sconti che fanno attualmente prendere bmw non è tragico come in passato.

Commenta

• Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                          Segar velociraptor io però non vi capisco, a Luca perché se già gli piaceva la Serie 1 perché non l’ha presa al posto della Golf poiché ne spendeva meno dei 10K di differenza, a Luigi perché non gli piace la Golf 8, ma quella confusione mentale della 308 con quel cruscotto che mi da venire il mal di testa perché confusionario e con colori...
                                          Mai io sulla 308 parlavo di estetica... Io non sopporto nessun cruscotto digitale, in nessuna vettura, anche Porsche (992) e compreso Bentley sebbene in quest'ultima la strumentazione è un MIX (con gli strumentini analogici laterali) e il layout dell'AID centrale tutto sommato è abbastanza simile all'estetica del quadro analogico. (io ho sempre detto che se vw avesse fatto un AID come il quadro della mia GOLF 7 lo poteva fare pure al plutonio, che mi sarebbe piaciuto, ma cosi non è) Poi Ercole98 , nel caso di Bentley... se permetti sei su una Bentley e un romano "e sti caxxi"al suo AID, ci sta tutto...
                                          Ultima modifica di velociraptor; 25/04/2021, 20:08.

Commenta

Sto operando...
                                          X