annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La differenza è enorme e secondo me non più giustificata su A3. Tanti particolari non sembrano di chissa quale qualità è! Mai fatto caso alla cappelliera per esempio?

Commenta

• Non ho notato alla cappelliera.. cosa ha? Non è fatta bene?
      Credo che ad entrambe le Auto ci sia da criticare.... Mancanza del pistone alza cofano sulla Golf... e altre finiture che non ci sono più, ma anche su A3 hanno tolto molto, copertura nel baule, tessuto nelle tasche porte, ora plastica viva croccante ...
      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

• Ho scritto la cappelliera per non dire tutto il resto che hai elencato tu. Ci sono rimasto male quando sono andato a vederla. Mi è parsa rifinita al risparmio pure la a3. E con le cifre che costa

Commenta

• Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Il tunnel con quel buco orrendo par diventato lo standard del gruppo volk
          Pare la tendenza di tutto il gruppo se non sui modelli TOP, ma ho notato che è la tendenza anche di molti altri marchi oramai, non capisco che risparmio possano avere nel non mettere la tendina di chiusura. Solo i modelli TOP TOP lo hanno
          Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
          Io ho fatto una configurazione tra Rline 2000 tdi 150 cv e A3 SLine medesima motorizzazione, ti assicuro che la differenza è parecchia per avere le 2 auto simili ad allestimento, anzi per un pelo, rischi di tirare fuori la GTD....
          Esatto !
          Ultima modifica di lorenztr; 06/02/2021, 18:48.

Commenta

• Io avevo fatto un preventivo della tgi e g tron. C'era una forbice di ca. 3K euro a parità di allestimento(più o meno).
            Se proprio devo essere sincero, credo che la differenza sia più che altro estetica.
            Il pianale è lo stesso, il cambio è lo stesso, motore idem. in audi non metto in dubbio ci sia qualche rifinitura migliore in qualità di auto premium ma non è che parliamo di 2 vetture totalmente diverse.

Piccolo O.T. Il discorso del risparmio, ormai, è un concetto abbracciato da tutte le case automobilistiche e non solo, ormai prevarica uno schermo in più a discapito di qualche dettaglio.
            Ero possessore di una 207, quando uscì la 208, era molto più tecnlogica, poi ti soffermavi bene sui dettagli e inziavi a renderti conto che magicamente era sparita la luce nel vano portabagli etc.
            La serie 1 attuale per fare un altro esempio, bella esteticamente, poi giusto per dirne una, addio trazione posteriore...tanto al mercato cosa gliene frega, l'importnate sono cerchi, led etc

Commenta

• Io non capisco come fate ad avere solo 3.000€ di differenza, o prendete in considerazione gli allestimenti senza metterci le cose che Golf ha in più o non si spiega...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Non era proprio la stessa cosa: ad esempio su golf avevo il trizona, su a3 bizona, però erano allestimenti che si avvicinavano molto(su audi avevo con l'aggiunta di 180 euro se non ricordo male il profile drive selection non ordinabile su golf).
                poi andando in concessionaria, con scontistiche etc, ballavano sui 3-3500 euro di differenza anche se la golf rimaneva sempre un pò più accessoriata come giustamente hai detto tu.

Commenta

• Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  Io non capisco come fate ad avere solo 3.000€ di differenza, o prendete in considerazione gli allestimenti senza metterci le cose che Golf ha in più o non si spiega...
                  Peccato che lo avevo cartaceo il preventivo della A3 S-Line altrimenti lo postavo...ora avranno fatto a me un prezzo particolare portandomi la differenza a circa 1200€ ma altrimenti saranno state altri 2k in piu (senza questo sconto extra) ma non una differenza abissale...poi boh magari era un momento particolare

Commenta

• ... Io mi baso da prezzistica fatta da configuratore, non sono mai andato in concessionaria per farmi fare un preventivo, e la forbice tdi rline e tdi s line è moolto!! vero però che su A3 ho messo assetto con cerchi da 19 e rifiniture interne rosse e pacchetto nero esterno, cose che purtroppo su Golf non puoi fare, per quello dicevo che con il prezzo che ti esce la Sline accessoriata, Ti prendi GTD con sedili in pelle e Cerchio da 19...
                    ma questo è un altro discorso poi...
                    Alla fjne uno sceglie in primis in base alle proprie tasche e ai propri gusti...
                    A3 mi piace molto, ma una forbice così a mio parere non è giustificata...

Commenta

• Pero’ io vorrei che fosse chiaro e parlo di me ovviamente che ho alla fine scelto la 8 (come in piu occasioni ho detto) perche’ mi piaceva di piu non perche’ puntassi ad Audi e ho ripiegato su VW in quanto non ci arrivavo economicamente...il “prezzaccio” me lo hanno fatto perche’ sono cliente Porsche per cui non faccio testo ma anche se ci fosse stato un gap maggiore di 1200 € se mi piaceva l’Audi l’avrei presa...resta comunque il fatto che di partenza i listini sono simili ma poi come ti muovi con i pacchetti o gli optional singoli i prezzi cominciano a differenziarsi...forse la scelta diventa molto piu facile se uno deve scegliere tra una a3 e una 8 liscia senza aggiungere nulla che non sia un colore o piccoli dettagli.

Commenta

• Beh certo se la scelta che viene fatta è su due modelli di partenza base, allora è un altra storia, ma credo che 8 su 10, facciano scelte mirate su una tipologia di allestimento, e li le cose appunto cambiano .

Commenta

• Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio

Peccato che lo avevo cartaceo il preventivo della A3 S-Line altrimenti lo postavo...ora avranno fatto a me un prezzo particolare portandomi la differenza a circa 1200€ ma altrimenti saranno state altri 2k in piu (senza questo sconto extra) ma non una differenza abissale...poi boh magari era un momento particolare
                          Io ho avuto il prezzaccio su Golf, ma considerandolo si arriva a una differenza di ben 13.100€, senza invece è di 10.500€, personalmente troppi, io ho da qualche parte il preventivo e poi il contratto di Golf

Ah, in VW la permuta me l’ha valutata 1.400€ più di Audi
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ma è vero che in Audi la scontistica è molto risicata? 2/3% massimo?
                            Si dai vogliono mantenere il brand alto c è poco da fare, basti vedere quando si entra in un salone Audi, c'è aria di puzza sotto al naso appena varchi la porta... Almeno è la sensazione che ho avuto io visitando un paio...

Commenta

• The Cure parecchia puzza sotto il naso e poi non sanno nemmeno i modelli che vendono...

Comunque ho ricevuto un scarso 8% in categoria grandi acquirenti, meno della scontisitica che avrei avuto su ID.3, dove non hanno margine, INCREDIBILE!

Commenta

• Si guardano dall'alto in basso anche a Verona e visto con i miei occhi) I 4 marchi sono uno sopra l'altro nella palazzina dirigenziale...Pensate quelli dell'Audi in ascensore con quelli di Seat che sensazione di disagio provano...

Commenta

• Beh, si, ho notato anch'io che in Audi se la tirano più che in Porsche

Commenta

• Ahahaha poracci..
                                    parecchi anni fà andai a Verona per ritirare un Audi a 4,avevo un amico che lavorava in Autogerma ora vw Italia, era responsabile del progetto golf ai tempi della 5... infatti notai davvero sta sensazione di puzzeria
                                    Bon sono andato troppo in off topic, mi scusino I moderatori.

Cmq peccato perché se davvero il costo di A3 è alla fine troppo alto, mi sa che ci penserò su molto... ripeto si sta parlando fondamentalmente della stessa macchina, non di A6 vs Golf..

Commenta

• Haha...Anche a me hanno detto che in concessionario Audi si respira un clima un po' borioso anche se penso che questa atmosfera dipenda molto dal concessionario e dal venditore...

Commenta

• Ahahahah...con me non si permettono anche perche’ sanno che sono amico del titolare poi comunque molto dipende dal venditore e dal suo background...perche’ questo atteggiamento lo trovo anche in Vw seppur meno ostentato.

Commenta

• Direi che hai centrato il problema, se così possiamo chiamarlo, oramai chi cerca una nuova auto guarda molto di più a tutti gli ammennicoli elettronici che ci sono che al resto e chi le produce ha capito, meglio uno schermo più grande e colorato che la tendina che chiude il tunnel centrale. Certo fa un pò incazzare ma è cos'

Commenta

Sto operando...
                                          X