annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 vs Audi A3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lorenztr Certo, la sensibilità conta...ma non credo che bisogna essere collaudatori per valutare le differenze. Ovvio che sono più chiare al guidatore se la prova ha la fortuna di essere eseguita su una vettura e subito dopo l'altra...Almeno per me è evidente e mi accorgo anche se mi spostano di 1 cm la posizione del sedile di guida...ma come dici tu, ne ho esperienza e una certa predilezione
    Ultima modifica di velociraptor; 02/12/2020, 16:06.

Commenta

• Originariamente inviato da trivella Visualizza il messaggio
      Appuntamento rimandato: pare debbano sostituire anche la centralina e VW ne è sprovvista...
      La centralina principale? Quella del motore (ECU)?

Bah, se si continua di questo passo non è improbabile che il prezzo della Golf nel tempo possa tendere ad avvicinarsi sempre più a quello della A3, con eliminazione della tradizionale notevole forbice tra le due cugine.

Commenta

• Dubito intenda quella
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• tony mi sono perso qualcosa ma non ho capito il nesso con la centralina, pero’ forse la mia domanda e’ inutile perche’ io ho avuto preventivi non troppo distanti tra la r-line e sport-line a parita’ di optional la differenza erano circa 1200 € a favore dell’Audi.

Commenta

• *alfonso* - Alfonso, pensa che sino all'esordio della Golf 7 la differenza di prezzo con la A3, a parità di allestimento, era di svariate e svariate migliaia di euro

Questo fu fatto notare più volte anche in questo Forum.

Francamente, da sfegatato golfista, oggi non me la sentirei di preferire a occhi chiusi l'attuale Golf all'attuale A3, ovviamente a parità di prezzo e allestimentì

Commenta

• OT

Con la differenza che Audi non ha qualla porcheria di comandi touch ma ha tasti fisici e illuminati
              anche il tablet non è appiccicato a caso ma ben integrato nel pannello comandi

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   audi_a3_02.jpg 
Visite: 353 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 1332692
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                *alfonso* - Alfonso, pensa che sino all'esordio della Golf 7 la differenza di prezzo con la A3, a parità di allestimento, era di svariate e svariate migliaia di euro

Questo fu fatto notare più volte anche in questo Forum.

Francamente, da sfegatato golfista, oggi non me la sentirei di preferire a occhi chiusi l'attuale Golf all'attuale A3, ovviamente a parità di prezzo e allestimentì
                Ma anche oggi a distanza di 8 anni dall’esordio, io personalmente ho riscontrato quasi 12.000€ di differenza fra Audi A3 e la Golf che ho preso, accessoriate ovviamente in modo uguale
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Addirittura? Allora io con uno zero in meno sono andato di gran lusso

Commenta

• Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                    OT

Con la differenza che Audi non ha qualla porcheria di comandi touch ma ha tasti fisici e illuminati
                    anche il tablet non è appiccicato a caso ma ben integrato nel pannello comandi

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   audi_a3_02.jpg  Visite: 110  Dimensione: 96.9 KB  ID: 1332692
                    A questa affermazione, pur se condivisibile da moltissimi, aggiungerei un grande... IMHO
                    Nel momento in cui si entra su cosa piace oppure no, per quanto in buona fede si possa credere di essere oggettivi, di fatto non si può essere altro che SOGGETTIVI!!!

Senza nulla togliere all'Audi (tra l'altro, con grandissima soddisfazione, mia precedente auto...) anche le due bocchette d'aria "appese" al cruscotto dell'Audi A3 qualche dubbio sul gusto lo pongono...
                    MA come dicevo prima.... IMHO
                    Ultima modifica di Drunk67; 05/02/2021, 11:56.

Commenta

• Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio

A questa affermazione, pur se condivisibile da moltissimi, aggiungerei un grande... IMHO
                      Nel momento in cui si entra su cosa piace oppure no, per quanto in buona fede si possa credere di essere oggettivi, di fatto non si può essere altro che SOGGETTIVI!!!

Senza nulla togliere all'Audi (tra l'altro, con grandissima soddisfazione, mia precedente auto...) anche le due bocchette d'aria "appese" al cruscotto dell'Audi A3 qualche dubbio sul gusto lo pongono...
                      MA come dicevo prima.... IMHO
                      Posso dire che quelle prese d'aria prese dalla Lamborghini sulla A3 sono penose !

Commenta

• Ospite sono d'accordo, ma per restare in linea con il mio post precedente, certe affermazioni sono puramente IMHO!!!
                        ho voluto fare un esempio su un particolare che può essere appunto IMHO
                        Sicuramente ci sarà chi compra A3 appositamente per come sono posizionate le bocchette dell'aria... perché appunto cosa piace o non piace è soggettivo!!!!

Commenta

• Ospite non so esattamente quanto sia la forbice tra le due oggi...a me il conce Audi (che mi conosce da anni essendo cliente Porsche) a parita’ di allestimento e piu o meno optional mi ha fatto maggiore sconto per farmi prendere A3 cosa che non ho avuto in proporzione in Vw con la 8...eppure, ho preferito la Golf, non certo perche’ ho risparmiato questa mia differenza di circa 1200 € ma perche’ la trovo piu bella e una questione di chimica

Commenta

• Perdonatemi tutti: Ma con il titolo della discussione l'argomento A3 vs golf che c'entra? È poi mi pare esista già questo atavico confronto tra le serie...Scusate...

Commenta

• Ottimo assist velociraptor .
                              Preso e girato sulla discussione esistente.
                              Grazie.
                              QUI la mia Variant

Commenta

• Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                Ospite non so esattamente quanto sia la forbice tra le due oggi...a me il conce Audi (che mi conosce da anni essendo cliente Porsche) a parita’ di allestimento e piu o meno optional mi ha fatto maggiore sconto per farmi prendere A3 cosa che non ho avuto in proporzione in Vw con la 8...eppure, ho preferito la Golf, non certo perche’ ho risparmiato questa mia differenza di circa 1200 € ma perche’ la trovo piu bella e una questione di chimica
                                Be io parlo di quotazione fatte con i configuratori on line quindi esente poi da qualsiasi scontistica e la differenza è ancora tanta trà la due a parità di optionals

Commenta

• Originariamente inviato da Drunk67 Visualizza il messaggio
                                  Ospite sono d'accordo, ma per restare in linea con il mio post precedente, certe affermazioni sono puramente IMHO!!!
                                  ho voluto fare un esempio su un particolare che può essere appunto IMHO
                                  Sicuramente ci sarà chi compra A3 appositamente per come sono posizionate le bocchette dell'aria... perché appunto cosa piace o non piace è soggettivo!!!!
                                  Assolutamente questione di gusti e ci mancherebbe, a me gli interni della MK 8 piacciono pur con alcuni punti incomprensibili di peggioramenti rispetto alla MK 7, vedi il tunnel centrale senza possibilità di copertura od i tasti a sfioramento non illuminati, veramente una mancanza quasi ridicola di chi li ha progettati e voluti così quei comandi, e la mancanza di porta oggetti. Scelte un che lasciano un pò così perchè non ritengo che avrebbero fatto lievitare il costo della vettura

Commenta

• Il tunnel con quel buco orrendo par diventato lo standard del gruppo volk

Commenta

• Sono mesi che faccio le prove di configurazione tra A3 e Golf8 in effetti avevo aperto appunto questo thread per avere consigli in merito...
                                      Tralasciando il fattore gusti, la forbice che c è tra A3 e Mk8 non è affatto poca, ballano se va bene 6/7000€...
                                      Poi che li valga o meno, non lo posso sapere, in quanto non ho mai avuto Audi in vita mia... La tentazione cmq è forte, lo confesso ...!! Vedremo in questo anno corrente ...
                                      Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

• Ho preso a caso le due entry level TDI rispettivamente della 8 e della A3 e i due listini sono molto simili almeno di primo impatto (ma anche TSI piu o meno lo sono) ora non so che hanno di serie ma credo piu o meno le stesse cose...

Commenta

• Io ho fatto una configurazione tra Rline 2000 tdi 150 cv e A3 SLine medesima motorizzazione, ti assicuro che la differenza è parecchia per avere le 2 auto simili ad allestimento, anzi per un pelo, rischi di tirare fuori la GTD....
                                          Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

Commenta

Sto operando...
                                          X