annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8.5 tsi cambio automatico/manuale affidabilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8.5 tsi cambio automatico/manuale affidabilità

Buon giorno a tutti,

sono in procinto di acquistare una golf 8.5 benzina tsi 1.5 115 cv volevo un consiglio dalla community prendo la golf con il cambio manuale ? Oppure il myld hybrid con cambio automatico?

quanto è affidabile il cambio automatico? Da spesso problemi? La manutenzione ordinaria è costosa?

premessa io farò circa 17000 km anno su strade extraurbane di montagna con tanti dislivelli salite e discese.

ieri ho provato per 30 km su strada extraurbana con dislivelli ecc media viaggio di 45 km/h consumi 16,8, il modello con cambio automatico e mi è piaciuta tantissimo come comodità. Ma ho dei dubbi sull’ affidabilità e costo manutenzione del cambio automatico.

Provengo da una golf 2009 2.0 tdi cambio manuale che è anda benissimo soprattutto per i consumi.

Potete darmi qualche info e consigliarmi

Comunque la 8.5 è veramente bella.

Ringrazio tutti?

Scegli in base ai tuoi gusti, può essere che l’automatico dia qualche problema in più (ed in caso i costi sono elevati) ma può succedere anche al manuale.
    In passato il dsg ne ha dati, oggi pare siano pochissimi i casi, di certo è troppo presto per avere una casistica su Golf 8.5 ma anche le 8 benzina con quel cambio (sempre che sia ancora lo stesso…) tendenzialmente sono ancora giovani e con pochi km, difficilmente ce ne sono in giro con 100k km e se ci sono li avranno fatti prevalentemente su strade a scorrimento che stressano poco il cambio.

Per usarla in montagna preferirei il manuale che l’automatico per tale uso non l’ho mai amato ma va a gusti personali.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ciao
      la manutenzione del DSG se non è cambiata e ogni 60km è te la cavi con 300/400€ di problemi non so… chiaramente da come hai scritto tu l’automatico è molto comodo, io non tornerei indietro…. Per i km che fai puoi tranquillamente prenderlo poi vedi te la scelta finale è tua per finire prenderei la myld che magari ha qualche cv in più il che non guasta mai anzi da più sicurezza.
      PaoloAlberto

Commenta

I dsg a bagno olio ora sono a 120k km e 300/400€ in rete ufficiale non bastano…a parte ciò il 1.5 ha sicuramente quello a secco e non so quando prevede manutenzione e probabilmente è meno costosa.

La mild ha gli stessi cavalli e se per caso il motorino elettrico può dare un contributo è in città nelle partenze, di certo non in montagna…anzi magari i 40/50kg risparmiati rendono di più.

Comunque sceglierei in base al gusto senza preoccuparmi del resto

Commenta

Ciao
          Grande comodità il DSG e consumi contenuti pari al manuale ma non in montagna, se fai cosi tanta strada in extraurbana di montagna anche per dare un'aiuto ai freni
          prenderei il manuale. ( il tdi in montagna era imbattibile per coppia bei tempi con il diesel )

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
            I dsg a bagno olio ora sono a 120k km e 300/400€ in rete ufficiale non bastano…a parte ciò il 1.5 ha sicuramente quello a secco e non so quando prevede manutenzione e probabilmente è meno costosa.

La mild ha gli stessi cavalli e se per caso il motorino elettrico può dare un contributo è in città nelle partenze, di certo non in montagna…anzi magari i 40/50kg risparmiati rendono di più.

Comunque sceglierei in base al gusto senza preoccuparmi del resto
            Andrò controcorrente ma io sceglierei l’automatico per comodità, io avevo 7 gti performance e la sua manutenzione si faceva a 60km e a suo tempo avevo chiesto al mio meccanico e mi disse che con 300/400€ mi avrebbe fatto la manutenzione, chiaramente non sapevo che ora la loro manutenzione va fatta a 120 e non so nemmeno il costo del tagliando… pero’ 120km son tanti ed è troppo presto preoccuparsene ancora prima di comprarla ,
            concludo dicendo che a mio avviso servirebbe qualche cv in più.
            PaoloAlberto

Commenta

Sul nuovo puoi sempre fare estensione garanzia e per 5 anni sei in un ventre di vacca. Se usata da prendere manuale. Inoltre manuale se si rompe si aggiusta con poco. Se fai un incidente e si rompe la scatola con il manuale trovi i gusci comr ricambio con automatico no...Infine non puoi prevedere il futuro...ma vivi, e se godi col Dsg,...godi.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Andrò controcorrente ma io sceglierei l’automatico per comodità, io avevo 7 gti performance e la sua manutenzione si faceva a 60km e a suo tempo avevo chiesto al mio meccanico e mi disse che con 300/400€ mi avrebbe fatto la manutenzione, chiaramente non sapevo che ora la loro manutenzione va fatta a 120 e non so nemmeno il costo del tagliando… pero’ 120km son tanti ed è troppo presto preoccuparsene ancora prima di comprarla ,
                concludo dicendo che a mio avviso servirebbe qualche cv in più.
                A memoria dovrebbe essere circa dal 2019 che hanno il cambio a 120k km i dsg 7 marce in bagno d’olio. Io l’ultimo ed unico l’ho fatto a 120k nel ‘23 sul 2.0 tdi 190cv in Skoda, non ricordo il solo cambio olio ma il totale era 1300 con il tagliando…follia!

Concordo che per quanto possano essere tanti, incidono poco sul totale e quindi meglio scegliere ciò che ci piace senza farsi troppi problemi.

Io per quell’uso andrei di manuale (e cosi ho fatto con la 8.5 infatti…), lo trovo più indicato e gestibile ma se gli è piaciuto l’automatico farebbe bene ad acquistarlo senza porsi troppe domande anche se potenzialmente più costoso.

Commenta

Ste86
                  PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                  X