annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Valutazione acquisto Golf 8 eTSI 1.5 o Golf 8 1.4 eHYBRID

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Michael, comunque, con le tue giornaliere percorrenze chilometriche e le tipologie di strade da te specificate con una Golf 8 a gasolio che non nasce storta non dovresti avere nessuno, ma proprio nessuno dei problemi da te lamentati

    Ovviamente ciò non significa che voglio orientarti ancora su un'auto a gasolio; sia ben chiaro !

    Commenta


    • #22
      Più che altro sto valutando di abbandonare il gasolio perché tra ad-blue che, se ha qualche problema, ti blocca interamente la macchina, EGR che ogni tot è da pulire e, ovviamente, viene montata in posti inaccessibili che costringono a smontare tutto e DFP/FAP che ogni 350km/400km inizia la rigenerazione e ti costringe ad allungare il tragitto (e non è molto bello quando parte la rigenerazione proprio quando sei quasi arrivato a lavoro

      Commenta


      • #23
        Io ti posso dire con cognizione di causa che con una Audi Q3 2.0 Tdi del 2022 abbiamo percorso in famiglia circa 40 mila km, di cui almeno 15 mila in ciclo urbano e si accusano "zero" dei problemi da te accennati ! Tra l'altro, le rigenerazioni non avvengono assolutamente ad intervalli così ravvicinati come con la tua Ford e in quelle rare occasioni che sono intervenute anche giunti a destinazione, l'auto è stata ricoverata in garage senza aspettare che terminassero e, comunque, problemi "zero"

        E' superfluo aggiungere che Audi e Vw utilizzano gli stessi propulsori.

        Quei problemi sono stati registrati anche coi motori a gasolio Audi/Vw, ma di svariati anni addietro !

        Commenta


        • #24
          Però 40 mila km per un diesel sono bazzecole. I problemi sui diesel iniziano dopo, anche a fare ogni giorno solo città difficilmente da problemi con così pochi chilometri. È molto improbabile.
          Io prenderei, per non aver problemi poi di batterie, perché eviti il diesel per eventuali problemi però forse con l'ibrido ne avrai altri? Vai di benzina standard e amen.

          Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Non riesco a capire il diesel che problemi abbia. Come dice tony se è un auto ok il diesel non da nessun problema. Prova ne ho con una golf 7 presa nuova di zecca che mi fece uscire di testa e prova ne ho con una golf presa usata con lo stesso motore della prima e che va come un orologio ad oltre 304.000 km. Poi il diesel può non piacere, al nord è demonizzato ma meno cose hai attorno, meno si rompono.

            Commenta


            • #26
              Anch'io avevo una Golf 7 1.6 Diesel del 2013, unica rogna avuta con la meccatronica del DSG che si è rotta dal nulla, ma lato DFP/EGR mai avuto problemi. È vero però che era un Euro 5, e con un Euro 5 da queste parte, con le restrizioni del traffico, sei abbastanza penalizzato

              Commenta


              • #27
                E poi con un diesel di marchio Fiat del 2010 e quasi 500 mila km percorsi (Punto 1.3 multijet) mio fratello ha sostituito 2 volte la catena di distribuzione e poi filtri e olio, ma MAI mani sull'EGR ! Lui di auto ne ha pure tante, ma quella la usa per lavoro e intende portarla avanti sino alla morte. Al momento gira come un orologio, anche meglio della mia Swift (anzi di mia moglie) che ha lo stesso motore, ma soltanto poco più di 80 mila km

                Poi la possiamo girare e rigirare quanto vogliamo, ma percorrendo dai 25 mila km all'anno a salire, col diesel rispetto al benzina si risparmia in modo apprezzabile e mic_zan_95 "solo" per recarsi al lavoro di km dovrebbe farne quasi 20 mila all'anno !

                Commenta


                • #28
                  mic_zan_95 ciao, ho avuto la 1.4 eHybrid per 2 anni e 60.000km, poi cambiata per una Tesla Model Y RWD, ma non per problemi, la macchina andava come un orologio svizzero!

                  La mia però era una prodotta a febbraio 2021, che aveva un bel pò di difetti in meno rispetto alle 2020.
                  Sta di fatto che io faccio 130km al giorno, 65 a tratta, per andare lavoro, tutta autostrada, A2 senza tutor, ovviamente non riuscivo ad andare in elettrico per via dei dislivelli (perchè se in salita spendi 10, in discesa recuperi 8), inoltre caricavo anche al lavoro, quindi ero sempre carico e facevo percorrenze reali di 30-35km/l di benzina.

                  Quindi, quello che ti dico, dato che non puoi caricare a lavoro e fai 70km complessivi (non ho capito se città o altro, magari mi è sfuggito), se puoi caricare a casa prendi la eHybrid, altrimenti la eTSI, perchè se pensi di andare solo a benzina (attenzione, no ibrido, ma completamente scarico), non ti conviene dato che essendoci più peso e dovendo comunque un minimo alimentare la batteria (perchè ad esempio il clima va con la batteria ad alta tensione) il motore consuma di più!

                  Se la ricomprerei io?
                  Certamente, mi ha dato davvero tante soddisfazioni, sicuramente ha le sue pecche (come la ricarica massimo a 3,6kWh), ma spinge tantissimo e ha una guida completamente diversa.
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #29
                    Ercole98 grazie mille del feedback, quindi riuscivi a fare 35km/l in autostrada? Io come percorrenza avrei un 10 km in città e il resto tutto extraurbano praticamente.
                    altra cosa, con il codice VIN riesco per caso a vedere la cronologia degli interventi, quindi se ci sono stati interventi di sostituzione del volante o se ha fatto il richiamo? Se sì, dove?
                    E, sempre con il VIN, riesco a vedere da qualche parte la lista completa degli optional che ha la vettura?
                    ​​

                    Commenta


                    • #30
                      Salve a tutti,

                      Alla fino mi sono deciso per la eHYBRID e sto aspettando di ritirarla la prossima settimana, anche perché ha ancora la garanzia casa madre fino a novembre 2024 e i tagliandi gratuiti fino al 2025 o 75000 km (adesso ne ha 27000 km).
                      Ora la porteranno a fare il tagliando in VW prima di consegnarmela, se dovessi avere uno dei tanti problemi riscontrati, è un qualcosa che potrebbe venire fuori da subito? Se sì, i concessionari sono restii a riconoscere il problema o intervengono abbastanza tempestivamente?
                      Grazie in anticipo.

                      Commenta


                      • #31
                        mic_zan_95 per quanto riguarda la mia esperienza con la Golf 8 i problemi se ci sono vengono fuori subito ma non è detto . La mia prima Golf 8 era proprio del 2020 e non ho riscontrato problemi particolari e quei pochi sono stati risolti con il richiamo software a giugno 2022 cioè dal 1664 al 1896 ed in seguito cioè gennaio 2023 un altro aggiornamento via OTA al numero di software 1899 . Ti consiglio quindi di accertarti se anche su quella che devi prendere è stata sottoposta ai vari aggiornamenti i quali hanno risolto diversi problemi e quindi quale software ha .

                        Commenta


                        • #32
                          Beh andrà diretta in VW a fare tagliando completo prima della consegna, penso (spero) che facciano tutto ciò che serve

                          Commenta


                          • #33
                            Se ha la garanzia estesa VW fino al 2024 vai tranquillo.
                            A me, in VW, al 47° mese hanno sostituito la batteria senza battere ciglio (e con mia sorpresa).
                            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X