Scrivo questo post perché sto valutando di cambiare la mia macchina (una Ford Focus mk4 1.5 Diesel del 2019) perché tra EGR e DFP mi sta facendo dannare, constatando che ormai i Diesel di nuova generazione vanno bene solo a persone che fanno 150km di tragitto continui.
Per il cambio sto valutando due Golf 8, tutte e due Style con cambio automatico. Una è la eTSI con il 1.5 e 40000 km e l'altra la eHYBRID con il 1.4 con 28000 km, entrambe del 2020, che riuscirei a portare a casa con quasi la stessa quota di differenza.
Io percorro in media 70/80 km al giorno, con tratte da 30/35 km continui e vorrei capire quale potrebbe essere la scelta giusta per i consumi, contando che ora con il Diesel riesco a fare una media di 19/20 km/l (il tratto di strada che devo fare è di circa 5/6 km in urbano, il resto è tutto extraurbano con strade dritte e molte rotonde).
Non mi dispiacerebbe la versione Plug-In, però leggendo nel forum di tutti i problemi di elettronica che ha la Golf 8 ho paura di lasciare un problema per trovarne uno ancora più grosso
Quindi chiedo a voi, o a chi ha queste due motorizzazioni, quale potrebbe essere la scelta azzeccata in termini di consumi/affidabilità?
Grazie in anticipo!
Commenta