Invece per il funzionamento, in automatico funzionano come se fossero abbaglianti e si regolano man mano a seconda delle condizioni?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Fari Matrix golf 8.5
Comprimi
X
-
Fari Matrix golf 8.5
Ciao, una domanda su questi fari: premetto che non li ho mai usati, li ho ordinati in configurazione con la macchina. Al di là del funzionamento, è possibile riconoscerli a livello visivo? Che so ,da una scritta o altro? Perché dalle foto non riesco a capire la differenza rispetto a quelli standard a led.
Invece per il funzionamento, in automatico funzionano come se fossero abbaglianti e si regolano man mano a seconda delle condizioni?Tag: Nessuno
-
Sicuramente è la sezione sbagliata ma provvederà qualche mod a spostarla…
Ti consiglio di dare una sbirciata anche qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...5-edition-plus
Detto questo i fari base sono diversi e li trovi sulle Life e Edition Plus ed R line. Poi ci soni i Performance e i Matrix. Parlando di fari anteriori sono quasi identici, da spenti li devi guardare veramente con attenzione per distinguerli e si differenziano perchè la cornice del bulbo principale è cromata sui Performance mentre sui Matrix ha la stessa forma ma è in plastica opaca perchè in questi si illumina ed è probabilmente il modo principale per distinguerli, sicuramente questo elemento si accende con posizioni ed anabbagliante ma non so se anche con le diurne.
La funzione Matrix l’hai sugli abbaglianti, in sostanza la devi attivare tutte le volte che la vuoi utilizzare (banalmente ad ogni accensione) e loro in automatico si attivano o disattivano ma soprattutto, sta qua il loro vantaggio, ad abbaglia di attivati accendono e spengono alcuni led creando delle zone d’ombra per non abbagliare gli altri veicoli, vedrai il fascio di luce che si muove. Questo ti permette d’avere gli abbaglianti accesi in molte più occasioni.
Detto ciò se usi l’auto in ambito urbano sono inutili perché non si attivano mai ma appena uscirai in zone più buie si lasceranno apprezzare molto.
Arrivando poi da una vecchia auto (almeno che te avessi gli Xeno con lampade fresche) la differenza sarà enorme. Lo sarebbe stata con tutte le tipologie di faro ma con i Matrix ti porti a casa il meglio oggi disponibile sul mercato come tecnologia e quelli Golf sono sicuramente tra i più validi (esistono anche matrix che non sono proprio bellissimi da utilizzare…ma non parlo di Vw)Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
-
Ciao, intanto grazie per aver spostato nella sezione giusta.
Detto cio non pensavo fosse una funzione il funzionamento Matrix. Pensavo che una volta accesi il discorso finissi li, invece devi attivare la funzione mettendo gli abbaglianti. Quindi, se non metti gli abbaglianti, funzionano come dei normali fari led se ho capito bene.
Arrivo dai fari bi-xeno che Gia, tutt'ora, fanno la differenza con le alogene... Non oso immaginare questi
Commenta
-
Come dei buoni fari a led che dovrebbero essere già migliori dei led base anche come anabbaglianti.
Esatto li attivi come per mettere gli abbaglianti fissi, spingendo la leva in avanti e poi si attivano o disattivano in autonomia in base alle condizioni.
Non conosco i tuoi bixeno, lo xeno non è che sia per forza peggio, anzi per alcune cose può essere superiore al Led. Poi dipende come erano messi i tuoi e se con lampadine fresche che decadono molto con il tempo.
Come per tutti i fari non è che una tecnologia va bene e una no, dipende sempre come sono fatti che ci possono essere alogeni pessimi e ottimi così come gli xeno e i led.
Sicuramente i Matrix nuovi (che non ho provato) saranno ottimi e ad abbaglianti accesi sarà tutto illuminato a giorno per svariati metri.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta