annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta fari su Golf 8.5 edition plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio



    Dipende sempre come si utilizza l'auto. Ti posso assicurare che una buona parte di coloro che acquistano i Matrix lo fanno per estetica e se va bene non li utilizzeranno mai nelle condizioni ottimali per cui sono stati progettati, quindi tutto è relativo.
    Indubbiamente. Il discorso è infinito. Ci sono anche persone che vogliono il muktilink invece del ponte torcente e non conoscono neanche la differenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      velociraptor se devo essere sincero quando ho scelto i Matrix l'ho fatto per una scelta estetica ma poi una volta attivati ho apprezzato la loro efficacia e la motivazione iniziale per la scelta è passata in secondo ordine

      Modifico per inserire un video sui nuovi Matrix per la 8.5


      Ultima modifica di Ugo_59; 18/08/2024, 15:28.

      Commenta


      • #43
        Ho usato ancora un pò i Performance in varie condizioni e continuo ad essere dell’idea che illuminano poco, o meglio, illuminano tanto e molto bene nelle immediate vicinanze e in larghezza ma hanno un fascio cortissimo, troppo corto per una strada extraurbana. Non ricordo di guidare auto con un fascio così corto da tempo, roba da auto cittadina, la Polo precedente illuminava di più anche senza usare la funzione Matrix.
        Pure in autostrada, speravo si adeguasse e invece sempre corto anche lì, peccato che non si possono sempre usare gli abbaglianti (che illuminano a giorno in profondità)
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
          velociraptor se devo essere sincero quando ho scelto i Matrix l'ho fatto per una scelta estetica ma poi una volta attivati ho apprezzato la loro efficacia e la motivazione iniziale per la scelta è passata in secondo ordine

          Modifico per inserire un video sui nuovi Matrio per la 8.5


          Ho visto il video. Ci sono ancora dubbi del perché i matrix siano una scelta quasi obbligata?.

          Commenta


          • #45
            Purtroppo sì per 2 motivi. Primo e principale non sono venduti singolarmente ma abbinati ai per me orribili fari posteriori. Secondo hanno un costo non indifferente (anche per colpa degli orribili fari posteriori) quando sono dotazioni che altrove sono di serie o hanno prezzi meno elevati quindi si giustifica meno il prezzo. La Polo li ha di serie giusto per fare un esempio.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #46
              Dei fari posteriori brutti io non me ne darei pena tanto te che guidi non li vedi mai. Se il miglioramento dei fari è tangibile a fronte di una spesa complessiva che non e' certo da saldi di fine stagione io lo sforzo lo farei. Come già detto negli anni cambiano le priorità. A 20 anni avrei preferito cerchi da 20 spaziali e stereo da 1000 watt...anche a costo di avere fari alogeni (ma a 20 anni negli occhi avevo io i matrix)...ma oltre i 50 spesso si cambia prospettiva...(almeno per quanto mi riguarda).

              Commenta


              • #47
                Dal video la principale differenza che ho notato sta nella profondità del fascio luminoso, sui Performance e' più corto ma a mio avviso potrebbe dipendere in parte dalla regolazione in altezza stock molto conservativa, ricordo che anche sulla 7,5 con i full led PXB avevo riscontrato lo stesso problema.

                Ciò premesso rimane ovvio che i Matrix siano meglio, visto il prezzo ci mancherebbe il contrario.

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Dei fari posteriori brutti io non me ne darei pena tanto te che guidi non li vedi mai. Se il miglioramento dei fari è tangibile a fronte di una spesa complessiva che non e' certo da saldi di fine stagione io lo sforzo lo farei. Come già detto negli anni cambiano le priorità. A 20 anni avrei preferito cerchi da 20 spaziali e stereo da 1000 watt...anche a costo di avere fari alogeni (ma a 20 anni negli occhi avevo io i matrix)...ma oltre i 50 spesso si cambia prospettiva...(almeno per quanto mi riguarda).
                  Come non darti torto

                  Commenta


                  • #49
                    Scusami, perché avrei torto?

                    Commenta


                    • #50
                      Ho sbagliato a scrivere, il NON è in più

                      Commenta


                      • #51
                        ...

                        Commenta


                        • #52
                          Ma il miglioramento dei Matrix è sempre relativo, non so se è chiaro ma i Matrix si attivano solo in condizioni di buio abbastanza intenso, insomma in area urbana rimarrebbero sempre o quasi disattivati ed anche fuori fanno la differenza solo in presenza di traffico che altrimenti già i Performance con abbaglianti (come lo sono i matrix) illuminano a perdita d’occhio. Il fatto è che io poi non amo usare sempre gli abbaglianti anche in extraurbano, ovvio con i matrix si sopperisce in parte alle cosa ma il riflesso sui cartelli rimane sempre fastidioso. Presumo che con il tempo affineranno il tutto che rispetto ai primi Matrix Vw e non i passi avanti sono già tangibili.
                          Ripeto sono il primo che se mi avessero dato la possibilità di mettere i Matrix a 500€ in più dei Perfomance senza l’obbligo d’avere anche i fari post diversi li avrei presi senza pensarci 1 secondo conoscendoli bene (non quelli mk8,5 ovviamente…)

                          Detto ciò stamattina ho visto una 8,5 nera con i led base e trovo che con le drl accese siano i più belli. Non si può dire la stessa cosa da spenti ma sono comunque decenti.
                          Quindi a chi si trova a scegliere come da topic consiglierei di pensarci bene prima di scegliere eventuali optional

                          Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                          Dal video la principale differenza che ho notato sta nella profondità del fascio luminoso, sui Performance e' più corto ma a mio avviso potrebbe dipendere in parte dalla regolazione in altezza stock molto conservativa, ricordo che anche sulla 7,5 con i full led PXB avevo riscontrato lo stesso problema.

                          Ciò premesso rimane ovvio che i Matrix siano meglio, visto il prezzo ci mancherebbe il contrario.
                          Devo vedere se c’è la possibilità di regolare leggermente il fascio manualmente o se possono fare qualcosa in concessionaria.
                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                          Commenta


                          • #53
                            Assolutamente MATRIX ! Li avevo sulla MK8 e li ho sulla MK8.5, hanno un comportamento ed una efficienza unica, non mi stancherei mai di vederli modificare il fascio luminoso in continuo a seconda delle condizioni di luce e delle vetture presenti in strada
                            Il logo illuminato a me piace ed è una cosa che stà arrivando oramai su tutte le vetture

                            Commenta


                            • #54
                              Io sulla mia ho lasciato i Performance (di serie) comunque sono abituato da anni a guidare una vettura con fari alogeni quindi sicuramente per me il miglioramento nella visibilità notturna sarà comunque evidente senza dover passare ai Matrix.

                              Commenta


                              • #55
                                scusa ma i base di serie non sono i Performance

                                Commenta


                                • #56
                                  Sulla R-Line Plus che è quella ordinata da me, di serie ci sono i Performance.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Assolutamente soprattutto se magari gli alogeni non erano dei super alogeni…

                                    Io mi lamento perchè mi aspettavo di più ma di luce comunque ne fanno e con gli abbaglianti vedi a giorno più in profondità di quanto ti servirebbe…
                                    I Matrix sono fantastici ma come ampiamente scritto non strettamente necessari soprattutto se guidi in ambito urbano o abbastanza ben illuminato o trafficato.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X