annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta fari su Golf 8.5 edition plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta fari su Golf 8.5 edition plus

    Buongiorno, vorrei fare una domanda a chi ne è in possesso o chi li ha valutati:
    Conviene non accontentarsi dei fari led offerti di serie, che sono senza i fendinebbia e spendere 1.150,00 euro per i IQ.Light LED Performance che hanno anche le luci all weather, di svolta e per autostrada ?
    Ultima modifica di Antonio63; 23/06/2024, 16:06.

  • #2
    Io li ho valutati ma senza avere molte informazioni. Ho messo i Performance per un fattore estetico e per una presunta resa maggiore perchè facilmente l’auto verrà usata anche in extraurbano in zone molto buie (montagna) e perchè l’auto che andrà a sostituire (una Polo style Restyling) ha i led Matrix quindi pure migliori.

    Ho fatto bene o no non lo so e non lo saprò fin quando non avrò la possibilità di provarli e di confrontarli con i led Base. Led base che pensavo brutti come sulla Golf 8 e invece dai video Inglesi che si trovano on line sono carini esteticamente, forse più belli, anche perchè mi sarei evitato l’ imbarazzante e tamarrissima striscia led continua.

    I performance su edition Plus costano 890€ perché ordinabili solo come Led performance pack.

    L’EdPlus ha di serie il Light Assist anche con i led base

    I performance sono esteticamente identici ai Matrix salvo che per l’illuminazione intorno al bulbo, non presente e quindi non avranno quella sorta di parentesi a led che si vedeva nei teaser di presentazione (altra cosa che mi piaceva e invece ora non mi trovo e che quindi mi fa pensare che forse potevo evitarli…)ma da spenti sono quasi irriconoscibili. I Matrix hanno appunto la funzione Matrix e portano in dote anche dei diversi fari posteriori, per me bruttini, ieri li ho visti entrambi e preferisco di gran lunga i fari posteriore base.

    Alla luce di tutto ciò bisogna provarli ma forse i base a questo giro non sono da scartare.

    Poi dipende a cosa sei abituato ed ovviamente all’uso che farai dell’auto

    Sarebbe bello sapere le varie potenze dei fari, base, Performance, MAtrix ma non so se ad oggi esistono questi dati da qualche parte o meglio se qualcuno ne è in possesso.
    Sarebbe bello anche capire se c’è una differenza Hardware tra Performance e Matrix oltre alla già citata luce diurna/posizione
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #3
      I performance hanno il 20 % di lumen in più dei fari a led di serie. I matrix non li considero ma hanno il 15 % di lumen in più dei performance.

      Commenta


      • #4
        Sono dati della 8 o della 8,5? Se 8,5 puoi condividere dove li hai trovati? Come detto avendoli presi mi interessa avere qualche info in più
        Grazie
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #5
          Golf 8

          Commenta


          • #6
            Della 8 ho avuto sia i Performance che i Matrix e quest'ultimi sono tutt'altra cosa . Le varie differenze si possono leggere in questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...led-differenze e da quanto ne so per la 8.5 hanno aumentato le prestazioni dei Matrix mentre per gli altri dovrebbero essere le stesse .
            Ultima modifica di Ugo_59; 23/06/2024, 22:18.

            Commenta


            • #7
              Salve, a breve dovrebbe arrivarmi la nuova Golf 8.5 Edition Plus, ma mi è rimasto un dubbio che il concessionario è io stesso in rete non sono riuscito a risolvere e speravo che qualcuno in questo forum potesse aiutarmi, il dubbio è, acquisto Golf 2.0 tdi 116cv edition plus con fari LED ECO, se vado nel listino ufficiale volkswagen leggo fari eco led con freccia a bulbo incandescente, oggi vedo su yuo tube Stezzano macchina stessi fari ma.la freccia non è a bulbo incandescente bensì si trova nel led diurno. Dove sta la verità. Grazie

              Commenta


              • #8
                Hai un link del video o qualche info per cercarlo? Ho visto alcuni video di auto con led base ma sempre spenti…
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie! Beh direi che non ci sono molti dubbi, non sono a bulbo e sarà un errore del listino…dopo aver visto questo sempre più convinto che potevo evitarmi i led Performance…
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #11
                      Io avevo il dubbio opposto avendo un costo per la edition plus di circa 900 pensavo di aver sbagliato a non metterli, adesso penso che tutto sommato se le frecce sono a led va bene lo stesso.

                      Commenta


                      • #12
                        Esatto, sembrano belli esteticamente (a differenza che su mk8) e se con frecce a led lo sono ancora più di quanto pensassi. Pure la diurna mi piace di più!
                        Ti evitano pure l’ imbarazzante striscia continua.
                        Tornassi indietro dubito che metterei i Performance anche rinunciato a quel pizzico di luce extra che faranno, tanto hai gli abbaglianti automatici e con i fari a led a causa dello stacco netto tra luce e buio secondo me si è portati ad usare di più gli abbaglianti
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #13
                          Speriamo che non ci sia riguardo ai fari una differenza di mercato, cioè magari in alcuni paesi le frecce sono a led in altri a bulbo, anche se sembrerebbe alquanto strano. Cmq sono d'accordo, esteticamente belli da vedere.

                          Commenta


                          • #14
                            Lo escluderei, i fari costano per omologazioni ecc. Di sicuro non fanno differenze sul mercato Europeo.
                            Sarà un errore del listino, sia in passato che in tempi recenti ci sono sempre errori. Anche l’immagine del cerchio “CATANIA” da 18” è errata
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #15
                              Poco male, non l'ho comprata per i sedili o altro,
                              l'ho comprata perche' è la Golf
                              Addirittura, andiamo bene. In effetti sono golfista dal 2009 avendo comprato nuova la serie 6, la 7 è adesso la 8.5 e ultimamente sto trovando parecchio approssimazione in vw. Esempio: listino ufficiale di marzo e nel configurare danno i sedili riscaldabili per tutte le versioni. Listino ufficiale di maggio e nel configuratore spariscono i sedili riscaldabili. Nella proposta di acquisto trovo un voce: tech pack del valore di circa 163 euro, nessuno in concessionaria e in volkswagen italia mi sa dire cosa sto pagando.
                              Ultima modifica di lorenztr; 26/06/2024, 08:13.

                              Commenta


                              • #16
                                Oddio anche ai tempi della 7 c’erano errori, non sono novità e non è nemmeno la prima casi a farli e non sono nemmeno dei peggiori

                                Comunque hai un concessionario che non sa cosa vende, quel pack da 163+Iva è quello che la fa diventare edition plus che è una Life con un pacchetto di optional. Versione tutta italiana che non esiste su altri mercati o se esiste qualcosa di simile si chiama diversamente ed è sempre una versione specifica di quel paese. In Uk per esempio c’è una versione simile e si chiama Match
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #17
                                  Ok grazie mille, ora almeno so cos'è il tech pack

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Tornassi indietro sicuramente non metterei i Performance e terrei i fari base, esteticamente quasi più belli, dico quasi perché ad auto spenta sono ovviamente più belli i Performance ma basta accenderla e le Drl sono ridicole, sembrano le vecchie dei fari base di mk8, invece quelle base mk8,5 sono più belle essendo in basso.
                                    Di notte non fanno moltissima luce, cioè ne fanno ma il fascio è davvero corto, ho visto led basici decisamente più performanti.
                                    Con i base ci si risparmia anche l’imbarazzo della striscia continua con logo illuminato.

                                    Purtoppo Vw con i Matrix abbina i fari post diversi che non mi piacciono per nulla, erano migliori quelli di mk8, altrimenti avrei preso quelli che almeno, forse, con i Matrix in funzione sarebbero risultati buoni
                                    Ultima modifica di Ste86; 05/08/2024, 18:05.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si effettivamente visti dal vivo sulla mia, che tra l'altro è arrivata in concessionaria settimana scorsa e oggi ho fatto il saldo a giorni dovrebbe essere a casa, fanno una gran bella figura soprattutto paragonandoli ad una golf in consegna quel giorno in cui sono andata a vedere la mia che aveva i performance da spenti molto più belli e accattivanti i led base a mio gusto. Tra l'altro indeciso se acquistare la 308 ma vista dal vivo la Golf mi è sembrata di un'altro pianeta veramente una gran macchina spero solo che ci sia anche sostanza.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io non trovo che la striscia e il logo illuminato siano imbarazzanti anzi, penso che le diano carattere. Infatti la mia 8.5 la ho presa con i fari Performance.
                                        Poi oh, son gusti

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X