annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta fari su Golf 8.5 edition plus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Si sì son gusti non lo discuto, io li trovo imbarazzanti e fino a pochi anni fa uno si sarebbe sentito i peggiori insulti se mai avesse avuto una tamarrata del genere sull’auto (e non sono di certo il più fine ).

    Però che le diurne siano orribili penso sia abbastanza oggettivo, non mi vengono in mente altre auto con Drl così tristi se non la mk8 con i led base.
    Pure sull’efficacia ho da ridire, aspetto di provarla ulteriormente e magari a velocità più alte sperando che il fascio si adatti in maniera più consona.
    Non devo pensare che sono costati quasi come mettere il DCC che sarebbe stato ben più utile ed apprezzato. Le “fregature” di ordinare sulla carda e per di più fidandosi dei listini Vw che davano le frecce a bulbo per i led base…
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #22
      Guarda a me la cosa che faceva invece impazzire sulla 8 erano proprio le strisce orizzontali, mi piacciono da morire. Effettivamente il logo illuminato potevano risparmiarselo

      Commenta


      • #23
        Io sulla mia 8.5 ho montato i fari performance, pensando che i base fossero a lampadina, invece era il listino sbagliato ... Ad ogni modo, alla fine il logo illuminato non è proprio così terribile, anzi di notte se hai una macchina scura per me rende parecchio, completando la linea led che altrimenti sarebbe con un buco come sulla 8. Poi non ho mai provato i fari base, ma questi di notte luce ne fanno, e non appena si aumenta la velocità il fascio si allunga, di fatto non si vede più il fascio di dx più corto che diventa pari al sx e tira più lungo (con abbaglianti spenti).
        Aggiungo che io facendo in inverno molti km con il buio per strade senza lampioni e nebbia (vivo nel basso Veneto) i fari performance hanno la funzione antinebbia, che i base non hanno. motivo aggiuntivo per il quale li ho presi.

        Commenta


        • #24
          I fari Performance, presumibilmente speculari a quelli della 8, hanno un'ottima resa e un giusto compromesso, nel mio caso dopo 50k km, viaggiando spesso di notte, non mi hanno mai fatto pensare di aver sbagliato a non acquistare i Matrix.

          Il logo illuminato per me equivale al discorso striscia, una caduta di stile tradotto una tamarrata.

          Commenta


          • #25
            Dopo aver provato i Matrix sulla 8 penso che sarà uno di quegli optional a cui non rinuncerò più. Infatti li ho richiesti anche sulla 8.5. Ovviamente è soggettivo ma non sono minimamente paragonabili (per me)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Infatti non capisco come a fronte di un acquisto importante (a livello di costi) e presumibile destinato a durare anni, si rinunci ad istallare il massimo della tecnologia disponibile soprattutto perché vederci di notte è importante.

              Commenta


              • #27
                vabhè non è che adesso se non hai i fari matrix la notte non vedi e non puoi girare
                i fari base sono più che sufficienti

                Commenta


                • #28
                  Io uso gli alogeni ed è buio...se potessi vorrei i laser. I matrix non fanno solo luce perché puoi usare gli abbaglianti, ma è come la fanno nello spazio di fronte a te. A 20 anni se non hai guai alla vista di notte vedi come i gatti o a infrarossi, passato i 50 fidati che non è la stessa cosa e se la tecnologia mi viene incontro, ben venga.

                  Commenta


                  • #29
                    Esatto. Poi alcuni che risparmiano sulla sicurezza magari spendono 2-3k di scarico e ammennicoli vari

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Kame91 Visualizza il messaggio
                      vabhè non è che adesso se non hai i fari matrix la notte non vedi e non puoi girare
                      i fari base sono più che sufficienti
                      Certo, ci mancherebbe ma come dice [mention]velociraptor [/mention] passata una certa ci si aiuta come si può

                      Commenta


                      • #31
                        shore1177 chiedi a velociraptor se gli regalassero un 993 con le alogene se lo schiferebbe!
                        e comunque ognuno di noi ha priorità differenti!
                        chi i fari chi lo scarico chi 50cv in più o chi il tettuccio….
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          PaoloAlberto la 993 la prenderei di sicuro e al volo. Ma è un auto che non userei ovviamente tutti i giorni e soprattutto sporadiche sarebbero le occasioni di guida in notturna. Una vettura per tutti i giorni e per ogni utilizzo come sicuramente è una golf è diverso..

                          Commenta


                          • #33
                            Avevo trovato dei dati che parlavano rispettivamente di 500/640/750 lumen per Eco/Performance/Matrix con Matrix più potenti del 15% rispetto ai Performance e 33% rispetto agli Eco.

                            La differenza è minima, i Performance per me rimangono un giusto compromesso, con la consapevolezza per chi li sceglie, di dover rinunciare ai posteriori 3d e alle frecce dinamiche.

                            Commenta


                            • #34
                              Personalmente parlando penso che i Matrix valgano totalmente il prezzo che chiedono per l'optional... Io ho sforato il budget che mi ero prefissato pur di averli e sono fantastici.
                              Se siete dubbiosi non esitate... Spendete qualcosa in più ma metteteli.
                              Ovviamente è la mia personalissima opinione.

                              Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk


                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Infatti non capisco come a fronte di un acquisto importante (a livello di costi) e presumibile destinato a durare anni, si rinunci ad istallare il massimo della tecnologia disponibile soprattutto perché vederci di notte è importante.
                                Mah guarda ho avuto vari fari, dagli ottimi alogeni della mk7 (con lampadine Osram 5000k) passando per Bixeno normali o adattivi ai led “normali” ai Matrix e ora sulla mk8.5 ho messo i Performance. Un’affermazione del genere è un pò inutile perché allora bisognerebbe farlo su tutto, mettere tutti gli Adas, i cerchi più grandi, cambiare subito le gomme e mettere le più performante possibili, il Dcc e magari prendere le versioni più potenti che hanno freni migliori.
                                Penso invece che uno con oggettività deva spendere i soldi come meglio credo e prendendo ciò che è utile per lui. Avrei voluto i Matrix? Assolutamente sì ma sarei stato costretto ad avere i fari 3d post che trovo orribili, soprattutto su auto argento (a differenza di quelli mk8). Già per avere i performance ho accettato il compromesso della tamarrata del logo illuminato ma tornassi indietro terrei i base. I base non vanno bene? Non lo so, dovrei provarli, su Octavia ad esempio i base sono già ottimi e hanno un fascio più profondo dei performance MK8,5 che in ogni caso mi riservo di provarli più approfonditamente a velocità più alte.
                                I matrix sono fondamentali? Ni, ho provato Matrix che sono più fastidiosi che comodi ed altri invece ottimi ma hanno anche lati negativi ed i Matrix li sfrutti solo in alcune occasioni, per esempio se usi l’auto in ambito urbano sono praticamente inutili visto che non si attiveranno mai.

                                La mia considerazione era fatta in maniera oggettiva tenendo conto di efficacia (mi aspettavo di meglio) estetica (le drl sono orribili e anche di notte si è costretti ad avere stemma e striscia continua) ed esborso non basso per una dotazione che dovrebbe essere di serie o che probabilmente non vale la differenza da un base. Come detto per dare un giudizio definitivo dovrei provarli tutti. I base so solo che hanno delle Drl più belle e non costano 1000€.
                                Base e performance hanno già gli abbaglianti automatici, un pò lenti a riattivarsi.
                                Sono anche uno che non ama andare in giro con gli abbaglianti perchè preferisco far abituare l’occhio e usare gli abbaglianti solo in caso di reale necessità che pò tornare ai soli anabbaglianti può essere fastidioso così come sono fastidiosi i riflessi sui cartelli stradali con abbaglianti (e Matrix) accesi

                                quindi riassumendo, i Matrix sono tendenzialmente superiori ad altre tipologie? Se fatti bene sì. Sono fondamentali ed indispensabile ed il resto è mer..? Assolutamente no
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #36
                                  Ovviamente, alla base di tutte le risposte, mie comprese, sono considerazioni soggettive e NON oggettive (come qualcuno scrive) Ribadisco che per me, i Matrix sono diventati un optional di cui probabilmente non farei più a meno


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Forse mi sono espresso male, ovviamente le considerazioni sono sempre più soggettive che oggettive che derivano anche dalle proprie esperienza e da cosa si è abituati e quelle estetiche sono puramente soggettive ed il mio gusto sono sicuro sia in contrasto con la maggioranza dell’utenza Golf che adorerà logo illuminato o fari 3d (a me fanno tanti anni 2000 quando andavano di moda i fari post trasparenti tra i tuner).

                                    L’oggettività era riferita più al fatto che oggettivamente non si può dire che con i fari led “normali” non si veda nulla o che i Matrix siano necessari ed indispensabili per non stamparsi contro un muro.
                                    Sicuramente nel messaggio precendete ho erroneamente parlato di estetica ed oggettività nello stesso pensiero.

                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Originariamente inviato da shore1177 Visualizza il messaggio
                                      Ovviamente, alla base di tutte le risposte, mie comprese, sono considerazioni soggettive e NON oggettive (come qualcuno scrive) Ribadisco che per me, i Matrix sono diventati un optional di cui probabilmente non farei più a meno
                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


                                      Dipende sempre come si utilizza l'auto. Ti posso assicurare che una buona parte di coloro che acquistano i Matrix lo fanno per estetica e se va bene non li utilizzeranno mai nelle condizioni ottimali per cui sono stati progettati, quindi tutto è relativo.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Dico la mia opinione avendo avuto sia i Performance che i Matrix sempre sulla 8 . Ebbene quando si attivano i Matrix manco lontanamente c'è paragone con i Performance certo è che se si usa poco l'auto di notte non sono fondamentali .

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ugo_59 Era quello che volevo dire soprattutto nell'affrontare un investimento importante. Personalmente se devo scegliere tra i cerchi più belli a fari migliori, scelgo gli ultimi. Poter vedere "a giorno" di notte e con maggiore profondità è meraviglioso. Poi ognuno la confezioni come crede, il mio era e resta un parere personale.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X