annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sfarfallio fari Matrix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sfarfallio fari Matrix

    Ci sono diversi video in rete dove si può notare ad auto ferma uno specie sfarfallio dei fari come è visibile dal video al minuto 0:38 ed ancora più chiaramente dal minuto 1:00 in poi ...ci ho provato ma non ho capito come si fa https://www.youtube.com/watch?v=9Ayk...l=MtlCarGarage

  • #2
    Ma non può essere il classico sfarfallio da telecamera? Tanti video di auto quando riprendono i fari questi sfarfallano.

    Commenta


    • #3
      velociraptor non lo so può anche essere ma oltre a quello messo ce ne sono altri in rete e ho fatto questo post perché un amico ha rilevato questo sfarfallio e mi ha chiesto il motivo...non ne ho idea magari questo amico ha un calo di tensione della batteria e gli succede questo. Io ho provato in tutte le condizioni e con i Matrix inseriti e disinseriti ma sfarfallio niente...boh

      Commenta


      • #4
        Anche quando riprendono i monitor interni questi sfarfallano...sono le telecamere (perche lo fa non lo so)

        Commenta


        • #5
          Sicuramente poi è una cavolata nel senso che lo sfarfallio è dovuto proprio alla telecamera e quello che ha rilevato il mio amico è dovuto ad un malfunzionamento della batteria dell'auto..io so solamente che con la mia ho provato in tutte le maniere ma niente.

          Commenta


          • #6
            Con i dispositivi elettrici collegati alla rete di distribuzione nazionale, è un fenomeno dovuto alla differenza tra la frequenza di aggiornamento del sensore durante la cattura del video e la frequenza di funzionamento della corrente elettrica alternata.
            Molti cellulari hanno anche un’impostazione dedicata per impostare se la rete va a 50 o 60Hz.

            In questo caso, nonostante l’uso della CC, suppongo che la questione sia paragonsbile… I fari avranno sicuramente un qualche tipo di refresh, anche perché si vede con qualsiasi video che riprenda i fari diurni a led di qualsiasi auto.

            Commenta


            • #7
              Questo è vero, ma nel mondo digitale ormai la frequenza della corrente alternata non è più una discriminante.

              In realtà è molto più semplice: la ripresa video è composta da fotogrammi registrati con una frequenza diversa da quella delle luci a led moderne, che per applicare l'effetto di modulazione di intensità, hanno un meccanismo di accensione e spegnimento rapido con frequenze di accensione che non sono quasi mai multipli della frequenza dei fotogrammi.

              Il LED, per sua natura fisica, può essere Acceso o Spento, l'intensità si ottiene accendendolo e spegnendolo in rapida successione ma ovviamente con frequenze compatibili con l'occhio umano in modo da non far notare gli spegnimenti.
              Cosa che invece la videocamera cattura.

              Commenta


              • #8
                Allora mi sa che quella persona che ha notato uno sfarfallio mentre posteggiava l'auto nel box ha problemi alla batteria.

                Commenta


                • #9
                  Non è detto che sia la batteria, non si sono mai visti sfarfallii con batteria scarica. L'elettronica semplicemente smette di funzionare sotto una certa soglia di alimentazione.
                  Forse è il modulo elettronico integrato nel LED che regola l'intensità (dimmer) che sta partendo.

                  Commenta


                  • #10
                    Non ne ho proprio idea in questo caso meglio portare l'auto in officina.

                    Commenta


                    • #11
                      La Golf Plus e,se non ricordo male,anche la Passat,avevano questo problema di "sfarfallio",se intendi questo Ugo_59

                      Ремонт светодиодных фонарей (до)
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        mau65 lo sfarfallio dei fari della persona che conosco non l'ho visto perché abitiamo distante ma per capire il problema gli ho inviato lo stesso video che ho inserito ad inizio thread e mi ha detto di sì poi se quello del video dipende dalla telecamera e se il suo invece è un altro problema sinceramente non ne ho idea ma a questo punto protendo per la seconda ipotesi

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X