annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caratteristiche illuminazione fari Full LED ECO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da Cobart25 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto un saluto a tutti essendo un nuovo iscritto a questo bellissimo gruppo di Golfisti. Circa una settimana fa ho acquistato una Golf8 r line 130 cv devo dire che sono stato fortunato perché in 5 giorni ho potuto avere questa golf che come minimo ci vuole quasi 1 anno per averla. La fortuna non è stata completa perché dopo alcuni giorni ho provato a guidare di notte e qui ho riscontrato , a mio giudizio un ENORME problema su la sicurezza . Come sappiamo la golf 8 r line ha in dotazione i fari base eco in poche parole ,sempre led ma quelli più scadenti ebbene io mi sono trovato in difficoltà estrema nel affrontare delle curve ,in strade completamente buie .Affrontando una curva la luce dei fari non copre l'angolo della curva e non si riesce a vedere proprio niente perché i fari fanno luce solo sul davanti,e se c'è un ostacolo non si vede assolutamente e con le dovute conseguenze, con i fari tradizionali c'era un minimo di chiarore e non per niente alcune auto come su la polo di mia moglie c'è il sistema che in curva si accende il farò dei fendinebbia. Io non so se i fari matrix evitino questo problema però come consiglio prima di acquistare una golf che monta i fari base fate una prova ne va per la vostra sicurezza, in più sarebbe opportuno che in qualsiasi modo si mettesse in evidenza questo , ripeto enorme problema.Scusate se mi sono dilungato ma secondo me su la sicurezza non ci si scherza.
    Non hai specificato se hai gli abbaglianti automatici, perchè per me sono fondamentali. Anche io ho i full led Eco ma con gli abbaglianti automatici in strade poco illuminate collinari è come passare veramente dalla notte al giorno

    Commenta


    • #22
      Ciao Luigi no io non ho gli abbaglianti automatici ho soltanto quello che monta di serie e purtroppo sono proprio in difficoltà e spero che qualcuno con la mia stessa golf riesca a fare una prova , per avere una conferma.

      Commenta


      • #23
        Avere o meno gli abbaglianti automatici non implica la quantità di luce erogata, sicuramente con questi ultimi la gestione in strade buie è molto più agevole in quanto il DLA fa tutto da solo.

        Detto ciò utilizzando in strade buie anche gli abbaglianti hai le medesime sensazioni? A me pare strano.



        Commenta


        • #24
          Ciao utilizzando gli abbaglianti non è che cambi molto perché come ho spiegato il fascio di Luce è soltanto in avanti e rimane totalmente buio l'angolo della curva che devi affrontare .

          Commenta


          • #25
            Beh gli abbaglianti come noto fanno luce più alta a più larga ovviamente in un tornante o curva a gomito giocoforza la visibilità sarà ridotta ma addirittura da compromettere la sicurezza...

            Non so da che auto provieni ma ad esempio se avessi guidato una MK6/7 con gli alogeni chissà cosa avresti pensato.





            Commenta


            • #26
              Sull’Audi Q3 con i full Led oltre alle luci di svolta (in alto e non assieme ai fendinebbia) ci sono delle luci che illuminano in modo specifico i lati della strada. Provate in una serata di pioggia direi veramente utili. Facendo parte della stessa famiglia, non so se però sono presenti su altri modelli del gruppo. Nella plancetta delle luci c’è un tasto apposito.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Uan cosa similare è presente sui led performance credo ancora maggiormente implementata sui Matrix

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  Beh gli abbaglianti come noto fanno luce più alta a più larga ovviamente in un tornante o curva a gomito giocoforza la visibilità sarà ridotta ma addirittura da compromettere la sicurezza...

                  Non so da che auto provieni ma ad esempio se avessi guidato una MK6/7 con gli alogeni chissà cosa avresti pensato.
                  Io appunto vengo da una Golf 6 con le luci tradizionali, e pure con gli Eco base "scrausi" della Golf 8 che ho preso ho notato il balzo di qualità. Probabilmente sarebbero ancora meglio i Performance o i Matrix, ma anche stasera l'illuminazione ha fatto il suo dovere.

                  Commenta


                  • #29
                    Io vengo da una golf4 di ben 19 anni1900 turbo diesel motore eccezionale 360.000 km con nessun problema, li avevo montato personalmente i fari allo xeno su li anabbaglianti, e devo dire che erano perfetti. La differenza che ho riscontrato , è qui sorge il mio problema, che mentre con i fari tradizionali tipo filamento oppure xeno la luce prodotta non si interrompe di colpo , come con i led, cioè te con l'allungamento del fascio di luce vedi un po meno però qualcosa distingui e sul dritto mi può andar bene però prima di affrontare una curva se non ho nessuna luce , neppure un livello come avveniva con i vecchi fari io mi trovo in difficoltà. Però sono situazioni che vanno provate perché a descriverle è un po difficile.

                    Commenta


                    • #30
                      Io con i normali led da barbone ci vedo discretamente bene anche su strade buie e con curve! Meglio della precedente golf 5 con gli alogeni! Tra l'altro sulla golf 5 avevo attivato le luci diurne sui fendinebbia + le luci di svolta sempre sui fendi.. ma sinceramente mi trovo meglio con questi led.. fanno molta più luce e molto più bianca!!
                      P.S. viaggiato per 200.000 km con i fendinebbia accesi come luci diurne (al 70% della potenza credo o qualcosa del genere) e mai avuto problemi con le forze dell'ordine !

                      Commenta


                      • #31
                        Cobart25 confermo di riscontrare la stessa cosa che dici tu. In pieno buio ai lati non vedi nulla e quando devi affrontare la curva ti trovi a farlo nel buio totale perché il faro non gira

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X