Vi metto delle foto per farvi vedere i graffi e la leggerissima inclinazione del fanale
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Danno paraurti anteriore
Comprimi
X
-
Danno paraurti anteriore
Ciao ragazzi, ho una golf tgi 8 life. Purtroppo ha subito un danno sul paraurti anteriore lato sinistro... il paraurti si è graffiato ed è venuto leggermente fuori sul lato sinistro, l'ho fatto rientrare spingendolo e sembra quasi a posto se non fosse che il fanale sinistro è lievemente inclinato. Siccome devo già portarla in concessionaria perchè ogni tanto si accendono spie random per poi andar via da sole (se riavvio l'infotainment spariscono, è un bug software) stavo pensando di far sistemare anche questo danno... sapreste dirmi secondo voi quanto potrebbero chiedermi per la riparazione? Avete consigli a riguardo?
Vi metto delle foto per farvi vedere i graffi e la leggerissima inclinazione del fanale
3 FotoTag: Nessuno
-
Se il faro è storto perché si sono rotti i supporti (che sono di burro e si rompono subito solitamente) conviene reincollarli, per il paraurti i soliti 250-300 € per riverniciarlo.
- Grazie 1
-
Eh ma io non so reincollarli... dici che in concessionaria volkswagen per 300 euro mi aggiusterebbero anche i supporti oltre a riverniciare il paraurti?
Pensavo fosse una cifra molto più alta, però se si tratta solo di 300 euro andrei al concessionario volkswagen ufficiale piuttosto che ad un carrozziere qualsiasi per stare più tranquillo!
Commenta
-
In rete ufficiale dubito che ti reincollano i supporti se sono rotti, ti fanno cambiato tutto il faro. Devi andare da un carrozziere generico.
- Grazie 3
Commenta
-
Se è bravo si. nessun problema. Ti fai fare preventivo prima naturalmente.
Cmq ho paura che 500 € non bastano per il solo faro se viene cambiato.
- Grazie 2
Commenta
-
1000 euro?? Noooo così tanto? Ma ne vale la pena?
Mi sa che a sto punto vado dal carrozziere e spero di cavarmela con 300... Sull anteriore io però ho anche i sensori di parcheggio, speriamo che non mi sballino niente perché comunque ora funzionano benissimo!
Dite che dopo la riparazione se la porto in concessionaria per far risolvere il problema software delle spie se ne accorgeranno e mi faranno problemi?
Commenta
-
Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio1000€ no…. Perché????
hai li dai 500/800€ di farò se vuoi cambiarlo poi vuoi fare almeno 300€ di verniciatura al carrozziere è pur sempre un paraurti che va carteggiato stuccato e verniciato!
fai tu il conto….
e anche se se ne accorgono???
Qual’e il problema scusa???
Per il fatto se se ne accorgono o meno, riformulo: non mi faranno problemi per altre riparazioni in garanzia giusto?? In fondo un paraurti graffiato e un faro non c'entrano niente ad esempio con un infotainment sballato che fa partire spie a caso
Commenta
-
Anche io lo farei incollare se l'operazione fosse fattibile.
È ciò che feci fare io proprio col proiettore sx della Golf Mk3 con pochi mesi di vita all'attivo dopo un inevitabile investimento di un cane decisamente stupido!
In quell'occasione si lesionò completamente uno dei supporti di fissaggio in plastica che fu efficacemente rimesso a posto con l'impiego della colla termica.
Sotto il profilo della garanzia VW non vedo a quali seri problemi si può andare incontro.
- Grazie 2
Commenta
-
Questo rimedio non lo conoscevo Marco e comunque neppure esisteva allorquando poteva essermi utile
A questo punto le spese necessarie per la riparazione del danno che qui rileva, in un modo o nell'altro possono ridursi drasticamente.
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggioDa circa 20 anni, VW dispone dei KIT riparazione fari, costo circa 30€ (esempio il codice per il faro sinistro 5H0998225). I kit consiste in tutti gli agganci nuovi, che possono essere avvitati sopra al faro.
Commenta
-
Ciao,
anche io ho avuto un piccolo danno danno al paraurti anteriore. E' un graffio niente di grave pero' l'auto e' nuova e mi dispiace.
Ho fatto saltare una piccola porzione di vernire solo perche' in fase di parcheggio, ero praticamente fermo, ho toccato l'auto avanti che non si e' fatta nulla. Questa vernice mi sembra un po' troppo debole o delicata.
Esiste un kit per la riparazione fai da te ? Il colore dell'auto e' Kings Red.
Grazie
Enrico
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta