Il passaggio successivo sarebbe di fare gli accenti nero lucido su tutta la parte esterna inferiore (minigonne, estrattore, spolier inferiore, cerchi). Cosa ne pensate? L'idea sarebbe di rendere nero lucido le parti indicate nelle foto.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cromature posteriori "finti scarichi" - come toglierle?
Comprimi
X
-
Cromature posteriori "finti scarichi" - come toglierle?
Sto cercando, sulla mia auto ancora virtuale perchè arriverà a marzo ma che sarà come quella in foto, il modo per eliminare (leggasi: annerire) la cromatura posteriore dei "finti scarichi" della GTE, che oltretutto è ben più invasiva che su altre versioni, oltre agli "scarichi" c'è pure la cornicetta sotto il paraurti. Ed è pure l'unica cromatura di tutta l'auto... ma che ci sta a fare!!! Qualcuno ha un suggerimento su come eliminarle o ricoprirle?
Il passaggio successivo sarebbe di fare gli accenti nero lucido su tutta la parte esterna inferiore (minigonne, estrattore, spolier inferiore, cerchi). Cosa ne pensate? L'idea sarebbe di rendere nero lucido le parti indicate nelle foto.5 FotoTag: Nessuno
-
Le cromature potresti farle "wrappare",minigonne e cerchi colorarli in carrozzeria;io sulla mia ho fatto fare calotte,estrattore e griglia anteriore nero lucido in carrozzeria!!!Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
-
Rileggendo attentamente il listino ufficiale allestimenti sportivi, ho scoperto che le minigonne e gli accenti esterni dovrebbero già essere "nero lucido" ma a me quelli delle foto (che non è auto italiana, beninteso) sembrano tutti opachi...
Allego foto di una GTI che ho fatto personalmente il 28/11 e l'estratto del listino (MY2021 validità 9/10/2020) vigente al momento della foto, ma può essere che la macchina sia di un lotto prodotto prima del 9/10/2020... ora cerco il listino precedente. Chissà cosa arriverà a marzo...
Commenta
-
-
Maxtor79 eh ma questa volta non è il configuratore che è errato... parlo del listino che costituisce un documento contrattuale... ovviamente è un documento "con riserva di modifiche", però il listino è sempre rimasto con l'indicazione "nero lucido" sulla versione precedente e successiva di quello di ottobre. Quindi, non è certo una miglioria. Non possiamo dire che si tratta di modifiche di elementi essenziali, per carità, quindi l'art. 4 b) della proposta di acquisto li salva. Però, romperò un po' le ..... per avere uno sconto sostanzioso sugli accessori (lucidi) Oettinger... quando usciranno per la mia, si intende. Se iniziassero ad arrivare 20-30 reclami...
Commenta
-
texano11 ciao, a parer mio quei particolari opachi non sono affatto una cattiva idea e ti spiego il perché:
La mia Golf 7.5 li ha nero lucido, proprio come vuoi farli tu, sono belli quanto vuoi ma ti posso assicurare che quel colore è delicatissimo, si sporcano e si macchiano con una facilità impressionante e quando li vai a lavare si graffiano solo a guardarli, puoi usare qualsiasi prodotto o materiale delicato (panni in microfibra, spugna morbida ecc..) si righeranno.
In particolar modo le minigonne e l' "estrattore" che raccolgono continuamente sporco durante la marcia, tendono ad opacizzarsi.
Io onestamente li terrei volentieri opachi, sulla colorazione da te mostrata non stanno nemmeno male.
Per quanto riguarda la cromatura dei finti scarichi, come darti torto, inguardabile.. l'unico particolare estetico che non ho mai digerito.
Non so quale potrebbe essere il risultato finale annerendola semplicemente.. qualche volta ho pensato che sarebbe bene cambiare proprio il paraurti per metterne uno con scarico reale a vista
Commenta
-
[mention]Giuseppe89 [/mention] eh, effettivamente hai ragione anche te! Penserò per bene a quello che hai osservato personalmente.
Per quanto riguarda le cromature, vedremo se nei prossimi mesi esce qualcosa di valido sul mercato. Al massimo userò un Uniposca per annerirle... ah ah!!
Per lo scarico, non credo sarà possibile uscire al posteriore a causa del pacco batteria. Mi piacerebbe molto montare qualcosina, ma rimarrà sempre nascosto con l’uscita a mezza vettura. Vedremo come suona così com’è ma dubito sia solo lontanamente accettabile!
OT:
A proposito di suono allo scarico, su YouTube ho visto una prova di accelerazione in modalità elettrica dove all’interno dell’auto si sentiva il rombo del motore, evidentemente di natura “ad alta definizione”... non so se sia effettivamente così, magari hanno montato due volte lo stesso spezzone video identici, ma se così non fosse, il “rombo elettrico” sarebbe una porcata... lo facessero almeno a mò di fischio di FormulaE...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Fortunatamente il nero lucido con i prodotti giusti lo riporti alla lucentezza originale..basta non usare i rulli a lavarla. Questa però è un'altra discussione. Lo dico da possessore di 7.5rline. Delicati si ma basta averne cura e dopo 3 anni e mezzo sono come nuovi. Per la gte penso anche io che il wrap sia la scelta migliore.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
mattedanex
La fai apparire una cosa semplice e scontata, in realtà non è così, siamo obiettivi..
Tengo più cura dell'auto del 99% delle persone che conosco, mai lavata sotto i rulli e mai portata all'autolavaggio, sempre fatto da me con prodotti dedicati.
Minigonne ed estrattore in particolare sono soggetti a micrograffi quasi con la stessa facilità dei piantoni delle portiere (tanto che a volte mi sono chiesto perché non abbiano utilizzato altri tipi di vernice per parti così esposte) e si sono inevitabilmente opacizzati rispetto a come erano tre anni fa.
Poi che si possa fare un lavoro di lucidatura è tutt'altra storia rispetto al normale lavaggio dell'auto o ad una passata di cera.
Puo' incidere certamente anche l'uso che si fa dell'auto e tanti altri fattori..
Chiaramente io parlo di difetti poco evidenti, ad occhio poco critico la mia auto è nuova di pacca.
Poi per carità, nulla contro la scelta di farli lucidi.. ognuno fa le proprie considerazioni, invitavo solo a riflettere sul fatto che non mi sembra affatto male tenerli così come sono guadagnando in soldi e praticità
Commenta
-
Non voglio far polemica Giuseppe89 ma sono obbiettivo, non sono un detailer ma da quando lavoro le auto ho sempre prestato attenzione ai minimi dettagli. E ti dico che con un panno in microfibra e del polish i graffi spariscono tutti anche quelli leggeri.senza usare lucidatrici o altro che renderebbero il lavoro ancora più facile. Che poi siano delicati sono d'accordo con te, si graffiano a guardarli probabilmente. Io me li sono trovati neri lucidi non li ho scelti ma di conseguenza trovo il modo migliore per averne cura. Ciò non toglie che non li farei lucidi se li avessi opachi ;-)
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta