annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Considerazione sul design esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque, oltre ad essere fuori tema è pure sbagliato soffermarsi troppo sul confronto della Golf 8 con la Golf 7; confronto che c'è sempre stato in passato nell'immediatezza della presentazione delle nuove edizioni con quelle immediatamente precedenti e che richiederebbe un minimo di buon senso.

Non a caso in passato sono stati aperti thread di questo tenore:
    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-il-buon-senso

Per quanto mi riguarda, per concludere questa sorta di confronto prima di tornare in tema - sempre per quanto mi riguarda - io dico che è lapalissiano anche esteticamente parlando che, a parità di allestimenti e chicche varie, la serie 8 sia meglio della serie 7; basti pensare che grazie solo alla migliore profilatura la nuova guadagna e non poco in prestazioni; infatti anche a parità di spinta motrice quest'ultima progredisce molto più rapidamente alle alte velocità rispetto alla versione andata in pensione.

Tuttavia, mi pare esagerato ed ingeneroso definire la MK7 troppo marcatamente: vecchia, superata e magari fra poco anche decrepita ... punto

Commenta

Io ho avuto golf 4(la migliore in assoluto x me) golf 5 e attualmente golf 7 r line ora sono in attesa della seie 8 r line e sinceramente la 8 solo chi non può comprarsela dice che è brutta come lineamenti che a mio avviso tra un anno piacerà a tutti!

Commenta

Luca.P - Luca, richiamandoti in qualche modo alla favola di Esopo (la volpe e l'uva) tu non fai altro che accentuare una sterile contesa, forse anche infondatamente

E' meglio ritornare a fare osservazioni sul design della Golf 8 va ...

Commenta

Luca.P Io non la posso comprare, vero. Ma stai pur sicuro che se avessi le risorse per farlo non la comprerei di certo. Perche non mi piace, non mi attrae, non mi fa venire la voglia di guidarla e ne ho il distacco piu totale. E le motivazioni di questo psicologico rifiuto le ho anche argomentate e non è il "non mi piace" tipico della tigna di un bambino capriccioso. Infine oggi con 36-38-40000 euro sulle mani e sai quante macchine si possono scegliere...? A ognuno la sua scelta.
          Ultima modifica di velociraptor; 10/12/2020, 18:52.

Commenta

Credo, come da me sostenuto in altre occasioni, che la Golf ha un grandissimo pregio di evolversi senza cambiare e questo non solo abitua l’occhio a non stufarsi nel tempo ma rende le generazioni precedenti sempre piacevoli e in qualche maniera attuali...e lo dico da ex possessore di 7...pero’ per onesta’ intellettuale voglio confessarvi che quando ho visto la 8 in foto ufficiale (ormai ero passato a T.Roc) ho cercato di non farmela piacere...ad occhio mi sembrava un aggiustamento della 7 e ne sono rimasto convinto sapendo di mentire a me stesso...poi l’ho vista dal vivo e niente...dovevo averla

Commenta

ragazzi via non litigate, son gusti personali!Ognuno fa ciò meglio crede!!!

Commenta

Ma non sta litigando nessuno

Commenta

Marco golfotto ma no anzi comunque ci lega la passione per la Golf io ho trovato una foto anche se leggermente OT della mia 7 che trovo come ho detto la base dove si e’ evoluta la 8...il colore e’ sempre lo stesso

Commenta

Bene così ragazzi @*alfono*bella foto!la mia era un battuta per sdrammatizzare

Commenta

grande alfonso!
                      La mia riflessione sul design nasce dal fatto che dopo la presentazione la 8 è stata coperta di guano tout court, da tutti, con giudizi affrettati, anche al sottoscritto non piaceva ad essere sincero.
                      Poi vedendola dal vivo ho cambiato idea.
                      E' evidente che la 7 mantiene ancora il suo giusto fascino ma è un'auto uscita nel 2012 dunque progettata molto prima e sente tutto il peso degli anni quanto a soluzioni di design, non potrebbe essere altrimenti.
                      Dopo 3 settimane dall'acquisto sono soddisfatto (tranne per il problema al volante che spero risolvano lunedì) e quando la guardo dico "ca**o, bella".
                      Forse, come dice l'utente poco sopra, il segreto sta lì, evolvere gradualmente e non stravolgere aiutando così il gusto della gente a farsela piacere sempre nel corso degli anni, dagli anni 70 ad oggi.

Commenta

Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                        Marco golfotto ma no anzi comunque ci lega la passione per la Golf io ho trovato una foto anche se leggermente OT della mia 7 che trovo come ho detto la base dove si e’ evoluta la 8...il colore e’ sempre lo stesso
                        Ecco, solo dal design del faro si nota l'evoluzione di stile che c'è stata rispetto a quelli attuali, led a parte.

Commenta

La mia personale considerazione è che seppur il design della Golf 8 sia più moderno ed innovativo, una 7 con un bell'allestimento rimane esteticamente un'auto attualissima e non "vecchia di dieci anni". La mia sensazione è che la 8 (non me ne vogliano i possessori) sia un passo avanti rispetto alla 7 solo in termini di modernità e tecnologia, ma un passo indietro in termini di estetica (sugli interni non mi pronuncio proprio ).
                          Rimango di questa idea per gusti puramente personali, non sono mai stato il tipo che decanta per forza ciò che possiede come il meglio su mercato solo perché ce l'ho io, anzi mi soffermo spesso a guardarne i difetti.

Commenta

Bello il confronto infatti, grazie per l'opinione Giuseppe89 !
                            Cosa intendi per bell'allestimento? Immagino fari a led davanti e dietro (gli altri non puoi dire che non fanno old school ehehe) e magari R-line?

Commenta

Esattamente, sai quanti amici o conoscenti con auto di altri costruttori ma di pari segmento e di anni più recenti della mia, me la invidiano tutt'oggi?
                              E non sono io a pensarlo, me lo dicono loro

Chiaramente una Golf 7 base, con fari alogeni e cerchi da 15 perde molto ed appare sicuramente come un progetto più datato... ma di fianco ad una 8 base di pari allestimento non credo sfigurerebbe (sinceramente non so se esista una configurazione della 8 con fari alogeni).

Commenta

No la 8 ha full LED anche su allestimento Life, optional Matrix led

Commenta

Personalmente senza la 8 non avrei considerato la Golf, ora sto vedendo di comprarla.

Tra l'altro a me piace molto anche l'interno, con tutte le superfici rivolte verso il guidatore e anche il fatto che abbia pochi pulsanti dato odio la polvere. Sono solo preoccupato dal fatto che tanti lamentino malfunzionamenti.

Comunque, ricordo quando uscì la BMW Serie 5 E60, quella di Bangle. Tanti rimasero scioccati e la maggior parte diceva che la vecchia E39 era molto meglio.

Dopo 3-4 anni, la E39 sembrava una macchina anni '80

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   e-AAAAg-H4me-A-960.jpg  Visite: 0  Dimensione: 100.7 KB  ID: 1329810

------
                                  Marco

Commenta

Perche tu preferisci l'obbrobrio di Bangle all'altra? (Che poi Bangle rovino' anche la serie 7 ) Occhio che sulla golf 8, visto che non avrai i tasti per la polvere, avrai però una marea di ditate di ogni foggia e contenuto...

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      Perche tu preferisci l'obbrobrio di Bangle all'altra? (Che poi Bangle rovino' anche la serie 7 ) Occhio che sulla golf 8, visto che non avrai i tasti per la polvere, avrai però una marea di ditate di ogni foggia e contenuto...
                                      Le ditate è facile pulirle... però la cosa che mi piace di più è avere tutto il cockpit vicino e orientato verso di me a portata di mano, tipo macchina da corsa.

Comunque oggi non c'è paragone, la E60 è una macchina vecchia ancora attuale, la E39 sembra contemporanea della prima Fiat Croma... era bella eh, ma oggi non la comprerei per andarci in giro

Commenta

Di E39 ne ho avute 3 di cui una era Touring. E furono 3 gioielli. Ricordo invece i guai della E60 aldilà della linea...Oggi tra le 2 tornerei indubbiamente sulla E39. Comunque finisco qui perché non è l'argomento del topic

Commenta

Anche io ho avuto una E39: per tutta la vita lei rispetto all'obbrobrio della successiva. Anche la E34 (avuta anche quella) era meglio e aveva un fascino che ancora oggi si preserva.
                                          Di entrambe mi piaceva di piu' la Touring della berlina.
                                          Stando sul retro', se oggi vedo una Alfa 164 ben tenuta ancora mi piace: ho avuto l'onore di salire su una che era in prova per Quattroruote alla fine degli anni '80 per andare a Malpensa ed era uno spettacolo di silenziosita' e comodita'.
                                          E lo stesso se vedo una Mercedes 380SE di inizio anni '80 (ci ho viaggiato diverse volte come passeggero da bambino). La SEC del tempo poi era spettacolare.
                                          Alcune auto non perdono mai il loro fascino

Commenta

Sto operando...
                                          X