annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Applicazione pellicole oscuramento cristalli su Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Applicazione pellicole oscuramento cristalli su Golf 8

No qui in zona mi hanno chiesto sui 250 euro con pellicole 3M in due centri specializzati in pellicolature, wrapping, detailing ecc. Ho ottime referenze per entrambi, non sono centri 3M ufficiali però credo... o forse sì non so.

oscuramento vetri auto con pellicola ceramica di ultima tecnologia installazione rapida in sole 3 ore nel nostro centro specializzato a Foligno

EDIT: mi ha chiamato il concessionario, mi offrono le pellicole in un centro specializzato (uno dei due di cui parlavo) a 200 euro iva compresa, il lavoro di sostituzione vetri non è fattibile a cifre umane e poi per le guarnizioni è rischioso.
    Ho accettato.
    Ultima modifica di lorenztr; 30/11/2020, 14:18.

Segar secondo me tra il rifonderti di circa 2.500€ (?) per la sostituzione dei cristalli che male che andava se avessi perorato la causa avrei chiesto in via principale (adducendo le motivazioni da me sommariamente esposte in precedenza) il totale della cifra e invece se riconosciuto il concorso di responsabilita’ in via gradata almeno il 50% del ristoro della cifra...siamo molto lontani da quello a te offerto.
    Cio’ premesso senza scendere in noiosi tecnicismi la concessionaria non puo’, a mio modesto parere, su un prezzo noto di euro 250 (o comunque a te offerto) toglierti 50 € mi sembra francamente assai ridicola come proposta di transizione...avrebbe dovuto nulla pretendere vista anche l’irrisoria spesa a confronto della ipotesi di totale sostituzione dei cristalli...tra l’altro teniamo anche presente che questo e’ un compromesso che non e’ paragonabile ad avere la vetratura privacy che sono cristalli che nascono con questa caratteristica...pero’ e’ d’altro canto ragionevolmente giusto anche il discorso che mettere in piedi un contenzioso e spendere denari per qualcosa che ha piu logica e fondamento sulla correttezza e cura verso la propria clientela piuttosto che sul punto di vista legale che e’ tutto da costruire per arrivare ad un risultato (si spera) soddisfacente e’ una scelta che va rispettata.

Commenta

*alfonso* Oddio, secondo me se avvio un contenzioso con loro ci vado avanti un anno se va bene, e l'esito è incerto a mio avviso. Ritengo impossibile che mi passino gratis (o a 275 euro cioè il costo dell'optional) un lavoro di sostituzione dei cristalli per cui dovrebbero sia ordinare i ricambi che mettere la manodopera, sapendo come sono credo che non si arriverebbe a nulla, poi di questo periodo con le udienze in remoto, rinviate al 2022, secondo me non se ne viene a capo, dovremmo transare prima ma di certo non ho voglia di spendere 1.000 euro e rotti per far sostituire i vetri sull'auto nuova di fabbrica.
      Diverso sarebbe stato se i vetri fossero stati presenti nel contratto e non fossero stati montati, lì non avrei neppure pagato ma in definitiva ho ricevuto ciò che ho ordinato.
      Alla fine prenderò queste pellicole a 200 euro e mi farò regalare un tagliando se possibile.
      Ho tanti amici avvocati cui eventualmente affidare la pratica ma di avviare una lite non me la sento onestamente :/

Da considerare anche il fatto, come detto sopra da altri, che le colle utilizzate e le pressioni che esercitano i robot delle fabbriche quando applicano il lunotto posteriore non penso siano replicabili in carrozzeria, quindi di correre il rischio di trovarmi infiltrazioni o scricchiolii per un vezzo estetico non vale la pena.

Commenta

Auguri Per le pellicole prenditi del tempo..e valuta se quei soldi li sconti in qualcos'altro...

Commenta

Le pellicole sono molto comode in estate, per i passeggeri seduti sui sedili posteriori
          l'auto rimane più fresca e si viaggia decisamente meglio
          in inverno cambia poco, il sole non è così fastidioso

Il mio consiglio è di prendere tempo, decidi con calma su cosa fare ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Per chi aveva seguito la mia vicenda dell'ordine errato, ho fatto pellicolare l'auto!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201128_111106.jpg 
Visite: 2331 
Dimensione: 857.5 KB 
ID: 1324587Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20201128_111052.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.08 MB  ID: 1324586

Commenta

Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
              Per chi aveva seguito la mia vicenda dell'ordine errato, ho fatto pellicolare l'auto!
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20201128_111106.jpg 
Visite: 2331 
Dimensione: 857.5 KB 
ID: 1324587Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 20201128_111052.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.08 MB  ID: 1324586
              Spettacolare!!sta benissimo!!grande!!

Commenta

Segar venuta benissimo...e’ la luce o sembra piu scuro?

Commenta

Venuta benissimo è presto per dirlo, oggi pomeriggio ho notato un piccolo punto del lunotto in cui evidentemente non si è asciugata del tutto e si vede una specie di "bolla" però dice che per 4 giorni si devono finire di asciugare e non bisogna abbassare i cristalli tra l'altro.
                  Di lato sembra perfetta, sul lunotto ho notato questo punto, spero si asciughi sennò gliela riporto subito tanto c'è la garanzia.

Esteticamente mi piace molto la tonalità, è 35%,dice come quelli di fabbrica anche se mi paiono leggermente più scuri.
                  Ad ogni modo non sono vetri di fabbrica manco per il cavolo, è una soluzione di emergenza, lo si nota alla guida guardando sullo specchietto retrovisore di notte, fanno un effetto strano alla vista, non so spiegare.

E vabbè, per ora di più non posso fare, tra un po' magari farò sostituire i cristalli con vetri oscurati originali. Che sfiga comunque.

Commenta

Ma scherzi! Ti vuoi mettere in un lavorone di sostituire i cristalli originali scollando il lunotto e quelli laterali fissi!
                    Ma che costo poi sarebbe?!
                    Oltre al costo delle pellicole che ti sei già accollato!
                    Quanto costa pellicolare con 3M?
                    Sembrano più scuri degli originali.
                    Anche la mia con cristalli oscurati originali in base alla luce a volte sembrano molto scuri e in altre situazioni di luce o sole meno.
                    Ma poi alla fine la concessionaria ti ha riconosciuto il danno oppure nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

E' un lavoraccio, sicuramente, intendevo tra qualche anno non subito ovviamente.
                      Ho pagato 200 euro iva compresa, con uno sconto non precisato, ma non è il prezzo che su 30mila euro di auto non mi sposta nulla, è che anche se le pellicole sono perfette non saranno mai come un vetro di fabbrica, comunque di lato sono molto belle, riguardo al lunotto purtroppo ad un occhio esperto di auto che si avvicina al vetro emerge che è pellicolato. Sempre sul lunotto se ti avvicini noti le linee del sistema di sbrinamento mentre nei cristalli originali molto meno.
                      A parte questo, esteticamente sono senza dubbio valide, tocca vedere se tra qualche giorno si asciuga tutto per bene e soprattutto questa estate col sole a 45 gradi se si rovinano, comunque sono garantite dunque nell'evenienza le sostituiranno.

PS: nel certificato di garanzia c'è scritto che per 4 giorni non bisogna abbassare i finestrini e per 15 giorni non bisogna pulire i vetri per consentire la completa asciugatura della pellicola; possono servire fino a 30 giorni affinché l'adesivo aderisca perfettamente al vetro, quindi a questo punto è presto per dire che l'installazione non è corretta.

Commenta

Luca in effetti anche quelli originali sono scuri...poi dipende dalla luce...sulla mia piu o meno con la tua stessa angolazione sembrano scurissimi

Commenta

Beato te che li hai originali! Bella la R line!
                          Ma come estetica mi soddisfano, è la questione generale che purtroppo non ho ancora digerito, e non penso la digerirò mai.

Se ci fai caso dimmi magari se si notano le linee del sistema antiappannamento del lunotto o sono invisibili, grazie.

PS: ho aperto il topic in LA MIA CAR se volete vedere
                          Ecco la mia Golf 8 ritirata una settimana fa, riepilogo di seguito le principali dotazioni e caratteristiche: 2.0 TDI 115 cv, cambio manuale, allestimento Style cerchi 18" Dallas impianto audio Harman/Kardon cristalli posteriori oscurati (purtroppo non arrivati dalla fabbrica per un disguido nel contratto di vendita,

Commenta

Segar, mi hai fatto fare un extra per spostare i post sulle pellicole che erano stati inseriti nella discussione "Tempistiche di consegna".
                            Ricorda che perchè l'esperienza degli utenti (anche la tua) possa essere d'aiuto agli altri, è necessario che gli argomenti siano ben individuabili ed isolati.
                            PS il regolamento vieta di pubblicare più post consecutivi, fai attenzione alle poche accortezze da rispettare o arriveranno i warning, grazie!
                            QUI la mia Variant

Commenta

Mi scuso se ho infranto il regolamento.

Commenta

Bella!!!
                                PaoloAlberto

Commenta

Riguardo alle pellicole, oggi ho visto in concessionaria una Golf 8 gemella della mia, stesso colore coi vetri scuri di fabbrica.
                                  Beh, devo dire che lateralmente non c'è proprio differenze con le mie pellicole, stessa tonalità, non si distingue.
                                  Il lunotto invece si vede che è pellicolato dal fatto che sulla mia si vedono le linee dell'antiappannamento mentre in quella di fabbrica quasi per niente, è di un nero uniforme, però l'oscuramento è quello.
                                  Pazienza, era il massimo che potevo fare.

Commenta

Riguardo alle pellicole, oggi ho visto in concessionaria una Golf 8 gemella della mia, stesso colore coi vetri scuri di fabbrica.
                                    Beh, devo dire che lateralmente non c'è proprio differenze con le mie pellicole, stessa tonalità, non si distingue.
                                    Il lunotto invece si vede che è pellicolato dal fatto che sulla mia si vedono le linee dell'antiappannamento mentre in quella di fabbrica quasi per niente, è di un nero uniforme, però l'oscuramento è quello.
                                    Pazienza, era il massimo che potevo fare.
                                    Dai fattene una ragione, non è un grosso problema!Anzi dato che ho visto il tuo post mi sembra più un problema il rumore al volante...

Commenta

Decisamente, quello sì che è un problema, anche se oggi lo avverto un po' di meno.

Commenta

Decisamente, quello sì che è un problema, anche se oggi lo avverto un po' di meno.
                                        bene dai!

Commenta

Sto operando...
                                        X