annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Altezza libera da terra Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Altezza libera da terra Golf 8

Ciao, non so se qualcuno che l'ha già acquistata può aiutarmi, ma non trovo per la Golf 8 l'informazione relativa all'altezza libera da terra (cioè la distanza tra l'elemento più basso e il suolo)
    Sulle schede tecniche ufficiali Volkswagen non è indicato nulla, mentre per gli altri modelli è indicato (ad esempio T-roc sono 16,1 cm)
    Dovendola parcheggiare in un parcheggio interrato con discesa molto ripida non vorrei avere problemi a pieno carico

Quale di questi angoli ti crea problemi?

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01_angoli.jpg 
Visite: 3495 
Dimensione: 25.5 KB 
ID: 1305266
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Discussione interessante perchè anche io ho lo stesso problema e dalle foto dell'ultimo post riguarda l'angolo di attacco e quello di uscita. Ho una golf 7.5 R Line quindi con assetto ribassato e per evitare di toccare lo spoiler anteriore quando esco cerco di prendere la salita non in modo brusco e stessa cosa quando rientro e non ho problemi .

Commenta

Il problema sarebbe sia l'angolo di rampa che l'angolo di uscita. Dalle foto sembrerebbe più alta della Golf 7, vedendola dal vivo mi dà l'impressione di essere più bassa

Commenta

Originariamente inviato da Sandman Visualizza il messaggio
          Il problema sarebbe sia l'angolo di rampa che l'angolo di uscita. Dalle foto sembrerebbe più alta della Golf 7, vedendola dal vivo mi dà l'impressione di essere più bassa
          dal vivo mi sembra nettamente più bassa la 8 anche se dalle foto sembra il contrario

Commenta

Originariamente inviato da Ferdinando Podda Visualizza il messaggio

dal vivo mi sembra nettamente più bassa la 8 anche se dalle foto sembra il contrario
            Quello potrebbe una impressione data appunto dal frontale della calandra, ma non avendo dati tecnici non si può fare un confronto

Commenta

Se è come la 7 sotto davanti inganna, c'è una bandella flessibile di qualche cm fatta apposta per flettersi e farti capire che stai per fare danno.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Ciao a tutti. Sperando di essere nella sezione giusta.. qualcuno riesce a trovare l'altezza da terra della Golf 8 nelle varie versioni? Non lo trovo da nessuna parte... nel pdf dedicato alle misure non mi sembra esserci. Grazie

Commenta

• dewwwxx84
                  dewwwxx84 commenta
                  Modifica di un commento
                  Io i cerchi da 18" /40 li monto la prossima settimana, ma sono 3mm più alti di quelli originali che sono 17"/45.
                  Quindi non credo influisca molto, ti terrò aggiornato, appena riesco ti posto le foto con il metro posizionato sui tuoi stessi punti, così ci rendiamo conto delle differenze.

• mirko017
                  mirko017 commenta
                  Modifica di un commento
                  Originariamente inviato da cullins Visualizza il messaggio
                  Golf 8 GTI!
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B5622549-7B95-4983-BC17-CA4919C0DF21.jpeg 
Visite: 1610 
Dimensione: 642.3 KB 
ID: 1340881Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20D8BEDA-587A-4633-AEF5-559B1066D89E.jpeg 
Visite: 1696 
Dimensione: 643.4 KB 
ID: 1340882
                  Scusate, ma..., dubito che l'altezza minima da terra ed i punti dove misurarla siano quelli che si vedono in queste foto.
                  Secondo me il punto più basso dovete cercarlo sotto la vettura e non all'altezza del paraurti anteriore o delle minigonne laterali.
                  Bisogna poi considerare la quantità di carico.
                  Alla fine suppongo che nelle condizioni di massimo carico l'altezza minima da terra sarà nell'ordine dei 12 cm.

Se si utilizzano gli pneumatici previsti sul libretto gonfiati alla pressione giusta, poco cambia tra i 17" e i 18" o i 19".
                  La differenza sarà dell'ordine di pochi millimetri. Se fosse maggiore vorrebbe dire che tra le varie misure di pneumatici ci sono sensibili differenze di circonferenza di rotolamento, ma non è così.

Poi, dopo tutti questi calcoli, la possibilità di toccare sotto o meno dipende anche da altri fattori, come la pendenza della strada, la regolarità del fondo, ecc.

• texano11
                  texano11 commenta
                  Modifica di un commento
                  mirko017 hai ragione il punto più basso è a centro auto, 18cm come visto nell’immagine del libretto istruzioni. Ho preso le misure dal labbro e a centro auto sulle minigonne per una questione di “rampe” e di angolo di attacco. Ed in effetti le differenze tra modelli ci sono...

Io avendo una r-line 150cv posso dirti che anche se non sembra è bassa... a volte tocco sotto al paraurti anteriore, niente di grave però quando succede scoccia, domani misuro l'altezza da terra poi ti scrivo la misura esatta, tieni conto che ho i cerchi originali da 17" dell'allestimento r-line e gomme invernali 225/45/17"

Commenta

Ti ringrazio molto mi fai un favore! Mi sembra assurdo che non si trovi da nessuna parte.. mah. Comunque io avendo preso una GTI dovrebbe essere un cm e mezzo più bassa della tua quindi ancora “peggio”

Commenta

Non c’è scritto nemmeno sulla prova di Quattroruote, effettivamente! Sono ritenute utili solo per i fuoristrada, mah! Come se nessuno avesse rampe di garage o amenità simili da affrontare tutti i giorni...

Commenta

Un numero ufficiale non si trova, comunque, mi pare di ricordare che per la mk7 avevo trovato su un sito di autonoleggio (non ricordo quale) circa 14 cm una business (senza assetto) e quindi circa 13 con assetto. Per la mk 8 penso si possano considerare indicativamente gli stessi numeri

Commenta

La r-line 150CV 1,5 centimetri più bassa di una style.

Commenta

Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggio
                          Non c’è scritto nemmeno sulla prova di Quattroruote, effettivamente! Sono ritenute utili solo per i fuoristrada, mah! Come se nessuno avesse rampe di garage o amenità simili da affrontare tutti i giorni...
                          Beh...i fuoristrada nascono con l'indole di andarsi a cercare guai per cui è un dato importante (come l'inclinometro a bordo per l'antiribaltamento laterale) Ma con un auto stradale si dovrebbe riuscire a passare su tutto se tutto fosse costruito con criterio. Ci sono rampe di garage che sono da denuncia per come sono ostinatamente fatte in luoghi impossibili

Commenta

Ok ma diciamo anche che non mi sembrava un grandissimo sforzo aggiungerlo alla documentazione tecnica.....

Commenta

Originariamente inviato da dewwwxx84 Visualizza il messaggio
                              La r-line 150CV 1,5 centimetri più bassa di una style.

sicuro? quindi ha l'assetto ribassato di 1,5 cm come la GTI?

Commenta

Con la mia vecchia Impreza stavo sempre attentissimo alle rampe dei garage... qualche cretino/a qualche volta mi ha anche suonato. Bah, spesaioli... misuro appena posso, promesso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                X