Mi sfugge proprio come fa a trovare i parcheggi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Info sul funzionamento del park assist
Comprimi
X
-
Info sul funzionamento del park assist
Ciao, qualcuno riesce a spiegare il principio di funzionamento di questo assistente al parcheggio? Nel senso, come fa a capire se c'e un parcheggio libero ? Pensavo che il tutto funzionasse mediante l'ausilio delle telecamere a 360 gradi installabili come optional. Invece pare di no, visto che quella che ho ordinato non ho fatto aggiungere la area view. Peró il park assist ,idem il plus sono presenti.
Mi sfugge proprio come fa a trovare i parcheggiTag: Nessuno
-
Ciao alenyc, ti rimando alla discussione esistente relativa alla Golf 7 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-e-park-assist
Anche se è passato un decennio, credo che il principio sia rimasto lo stesso.QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Si ok ma esattamente come fa ad individuare il parcheggio libero? Ad esempio un classico parcheggio a S, come lo vede dieponibile? L'unica cosa che mi viene in mente sono i sensori parcheggio laterali posti sui paraurti. Non mi pare ci sia un radar dedicato. L Unico che conosco e quello frontale che viene utilizzato per gli adas
Commenta
-
QUI la mia Variant
- Grazie 1
Commenta
-
Lo avevo sulla GTI 8 . Una volta azionato bisogna andare piano e il radar individua i parcheggi disponibili che compiono sull'infotainment e che il sistema ha calcolato se la macchina può essere posteggiata. Facendo un esempio su quelli laterali compare sull'infotainment una macchina blu proprio nello spazio vuoto del parcheggio e vuol dire che è possibile fare la manovra. Bisogna azionare il freno con decisione altrimenti la manovra verrà interrotta per mancanza di freno motore o qualcosa di simile non ricordo esattamente.
Quindi R per avviare il parcheggio poi accelerare e il volante nella manovra gira da solo. Sull'infotainment compare pure una linea laterale che sta a far capire quanto spazio si può andare indietro o avanti compreso i sensori di parcheggio quindi bisogna azionare D e così via. Solo il volante viene azionato in modo automatico poi bisogna frenare inserire R o DUltima modifica di Ugo_59; oggi, 08:01.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta