annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info sul funzionamento del park assist

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info sul funzionamento del park assist

Ciao, qualcuno riesce a spiegare il principio di funzionamento di questo assistente al parcheggio? Nel senso, come fa a capire se c'e un parcheggio libero ? Pensavo che il tutto funzionasse mediante l'ausilio delle telecamere a 360 gradi installabili come optional. Invece pare di no, visto che quella che ho ordinato non ho fatto aggiungere la area view. Peró il park assist ,idem il plus sono presenti.
    Mi sfugge proprio come fa a trovare i parcheggi

Ciao
    io li avevo su A AMG bastava andare piano vicino hai parcheggi e lui quando ne individuava uno sul cdb te lo segnalava e tu davi l’ok e iniziava m, io dovevo solo mettere prima e retro al testo pensava lui, penso che il concetto sia lo stesso.
    PaoloAlberto

Commenta

Ciao alenyc, ti rimando alla discussione esistente relativa alla Golf 7 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-e-park-assist
      Anche se è passato un decennio, credo che il principio sia rimasto lo stesso.
      QUI la mia Variant

Commenta

Si ok ma esattamente come fa ad individuare il parcheggio libero? Ad esempio un classico parcheggio a S, come lo vede dieponibile? L'unica cosa che mi viene in mente sono i sensori parcheggio laterali posti sui paraurti. Non mi pare ci sia un radar dedicato. L Unico che conosco e quello frontale che viene utilizzato per gli adas

Commenta

Lascia stare che il video fa riferimento ai veicoli commerciali...il senso è quello:
          QUI la mia Variant

Commenta

Ok perfetto, quindi utilizza i sensori laterali dei 2 paraurti per scansionare i posteggi liberi. Ora tutto più chiaro
            Grazie

Commenta

Assolutamente va di radar usando i sensori laterali che senza Park assist non sono presenti.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Lo avevo sulla GTI 8 . Una volta azionato bisogna andare piano e il radar individua i parcheggi disponibili che compiono sull'infotainment e che il sistema ha calcolato se la macchina può essere posteggiata. Facendo un esempio su quelli laterali compare sull'infotainment una macchina blu proprio nello spazio vuoto del parcheggio e vuol dire che è possibile fare la manovra. Bisogna azionare il freno con decisione altrimenti la manovra verrà interrotta per mancanza di freno motore o qualcosa di simile non ricordo esattamente.
                Quindi R per avviare il parcheggio poi accelerare e il volante nella manovra gira da solo. Sull'infotainment compare pure una linea laterale che sta a far capire quanto spazio si può andare indietro o avanti compreso i sensori di parcheggio quindi bisogna azionare D e così via. Solo il volante viene azionato in modo automatico poi bisogna frenare inserire R o D
                Ultima modifica di Ugo_59; oggi, 08:01.

Commenta

Sto operando...
                X