Comunque ogni volta che entro nell'autorimessa la macchina impazzisce e mi segnala che mi trovo in un luogo pieno zeppo di ostacoli, ma ieri è stata la prima frenata.
Detto questo, anche io concordo sul fatto che i sensori di parcheggio siano davvero troppo invadenti e rumorosi. Abito in una città molto scomoda, così come è scomodo il mio box e tutta l'autorimessa, ma la mia vecchia golf 5 (che ha praticamente le stesse dimensioni della 8.5) l'ho sempre parcheggiata perfettamente e ho sempre fatto manovre di ogni tipo... eppure questa appena inizia a suonare mi mette in seria difficoltà e mi manda quasi in ansia. Ma poi trovo seriamente scomodo il fatto che, se silenzio i sensori della retromarcia, questi poi si riattivano nella manovra successiva... mi spiego, per entrare nel box devo inserire dalle 2 alle 3 volte la retro; in sostanza metto la retro e disabilito i sensori, metto la prima, rimetto la retro e devo disabilitare di nuovo i sensori, rimetto la prima, rimetto di nuovo la retro e devo disabilitare di nuovo i sensori. Una roba che mi fa passare totalmente la voglia di guidare e mi toglie la concentrazione. Prima la macchina la piazzavo in poche manovre e ora sembro un rimbecillito.
Commenta