annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interazione fari Matrix e navigatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Interazione fari Matrix e navigatore

Buongiorno a tutti, ritirerò a brevissimo la mia nuova golf 8.5 r-line, mi è sorto un dubbio che magari è stupido ma spero che qualcuno qua sappia rispondermi. Ho letto su diversi siti che la tecnologia Led Matrix imposta il fascio luminoso anche sulla base dei dati gps; ora, io ho messo i fari Matrix come optional ma non il navigatore, credete che l'utilizzo potrà essere limitato o la macchina ha comunque accesso ai dati gps che necessita? oppure non è vero che i Matrix usano i dati gps? grazie molte a chi risponderà?

Ciao, questa cosa mi è del tutto nuova, mai sentito parlarne. Ma vediamo i possessori della versione in questione..

Commenta

Interessante come cosa. Anche io ordinato con i Matrix senza navigatore. Da quello che ho capito i Matrix lavorano in base alle condizioni di luce, non ha coordinate GPS.

Commenta

In questo link se ne parla: https://it.motor1.com/reviews/302357...-matrix-video/

Commenta

Preso da un documento del comunicato stampa VW:
          ”Fari a matrice LED IQ.LIGHT: questo nuovo sistema avanzato ha debuttato con il lancio dell'attuale Touareg, ma ora è disponibile per la prima volta su una Golf. Grazie alla tecnologia di illuminazione interattiva, questi fari migliorano notevolmente la sicurezza di guida di notte ottimizzando l'emissione luminosa ed evitando di abbagliare i conducenti provenienti dalla direzione opposta. Una delle tre versioni di fari a LED disponibili, questo sistema opzionale di alta gamma viene attivato dal conducente tramite Dynamic Light Assist. Utilizzando 22 LED per ogni modulo a matrice di fari, offre fino a dieci diverse funzioni di illuminazione, in parte interattive, e le proietta sulla superficie stradale davanti a sé. La funzione di indicatore di direzione continuo dei fari a matrice LED IQ.LIGHT è un'altra novità per questa iterazione di Golf e ha dimostrato di avere un effetto positivo sulla sicurezza attiva in virtù del suo aspetto sorprendente. La varietà di formati di illuminazione offerti tramite il sistema include: anabbaglianti; abbaglianti (attivati ??in base alla velocità); luci di svolta (attivate in base all'angolazione del volante o all'indicatore di direzione o in retromarcia); luci per maltempo (attivate dal conducente della Golf); luce autostradale (attivata in base alla velocità e ai dati GPS); luce di svolta dinamica in modalità City Light, anabbaglianti, luce autostradale, abbaglianti e abbaglianti parziali (attivati ??in base all'angolazione del volante); controllo dell'abbagliamento della segnaletica (attivato in base ai sensori di abbagliamento nella telecamera anteriore); City Light (attivata in base alla velocità e ai dati GPS); abbaglianti parziali (attivati ??in base ai sensori di abbagliamento nella telecamera anteriore) e modalità di viaggio (commutazione tra circolazione a sinistra e a destra, attivata dal conducente nel menu Veicolo).”

Commenta

Sto operando...
          X