annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rear cam su Golf 8.5 vs rear cam su Golf 7.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rear cam su Golf 8.5 vs rear cam su Golf 7.5

Ciao a tutti!

Sono un nuovissimo iscritto, piacere di conoscervi. Sono appena passato da una Golf 7.5 a una 8.5. A parte l'innegabile - per me - salto di qualità, nonostante ami di più l'analogico (ad es., le luci interne sono touch e ieri non hanno funzionato per un po') ho un problema con la rear cam.

Sulla Golf 7.5 l'angolo di visuale e la "distorsione" era a dir poco perfetta. Nella versione montata sulla 8.5, invece, la distorsione dell'immagine è talmente schiacciata che più di una volta ho rischiato di andare contro un ostacolo.

È un problema che riscontrate anche voi? Che poi, di per sé non è un problema, ma una scelta tecnica. Allora riformulo la domanda: qualcuno di voi si è abituato a questo tipo di videocamera? Magari avendo anche l'esperienza della precedente.

Grazie mille!

Confermo, ho avuto la retrocamera sia su mk7 con il Mib1 base, da 6 o 6,5” se non ricordo male, che una Skoda con il Mib2 da 9.2” ed in entrambi i casi l’immagine era perfetta e potevi fare parcheggi millimetrici. Sul 9.2 poi l’immagine era bella grande ma nitidissima, senza distorsioni oltre ad avere la possibilità di varie visualizzazioni, normale, grandangolo, normale con dei cubi in semi trasparenza oppure dall’alto che era comodissima quando si doveva tenere la misura su marciapiedi o parcheggi in fila.

Sul mib4 le immagini sono schiacciate e non sono molto fedeli, ti sembra di essere al pelo e invece c’è ancora spazio. Se allarghi l’immagine togliendo il pop up dei sensori dalla schermata migliora un pò ma non è come la vecchia e l0immagine negli angoli è distorta. Fortuna è rimasto almeno il grandangolo.

Sulla Subaru ho una cam cinese da 10 €, installata circa 8 anni fa e la qualità è migliore e l’immagine fedele.
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Chissà se sarà possibile una modifica via software, ma ho purtroppo i miei dubbi dato che dipende dalle ottiche

Commenta

Intuisco il disagio ed ammetto che è una cosa molto fastidiosa ...

Ho provato a fare marcia indietro con un Wrangler dotato di telecamera posteriore ma non ci riuscivo ...
        l'immagine non è reale, non saprei descriverlo diversamente, ed ho guidato usando gli specchietti laterali

Sulla Peugeot 2008 GT, è tutta un'altra storia e funziona benissimo
        immagine perfetta, movimenti fluidi e reali
        puoi guidare benissimo a marcia indietro, usando solamente lo schermo ...
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Bene, allora non sono il solo a pensarla così. La cosa che mi sconforta è non riuscire a capire perché gli ingegneri VW abbiano peggiorato un prodotto che era ottimo.

Commenta

Sto operando...
          X