annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 - Sostituzione display Discover Pro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 - Sostituzione display Discover Pro

Ciao a tutti,
    Purtroppo il display del Discover Pro da 10" sulla mia Golf 8 del 2020 si è rotto.
    Ho chiamato in concessionaria per sapere quanto costa la sostituzione e mi hanno sparato 1500€ + montaggio.
    Vorrei dunque provare a farlo da solo ma ho i seguenti problemi:
    1. Su internet ho reperito solamente la versione del display MIB 3 - 5H091960, diverso dal mio come si vede dalla foto allegata. Volevo capire se andava bene lo stesso, anche se il numero di ricambio del dispositivo è differente.
    2. Non ho idea di come fare né da dove iniziare. Esiste per caso un tutorial da qualche parte?

Grazie a chi saprà consigliarmi.

Ciao, da una ricerca veloce sul web puoi notare che il codice che ti mostra il monitor è in realtà il modulo infotainment (ovvero il "cervello" della radio e sistemi vari) che resta all'interno del cruscotto e che non è a vista sulla golf 8.

Il monitor quindi avrà un altro codice che personalmente non conosco ed essendoci sicuramente delle varianti, il consiglio che ti do è: o inizi a smontare il tuo per sapere quale codice ricambio ha e verifichi cosa ti propone il web, oppure portarla il Volkswagen e di non preoccupartene della compatibilità.

Commenta

Ti ringrazio per la risposta, quantomeno sei riuscito a spiegarmi cosa rappresenta il seriale sulla prima riga nell'immagine.
      Temo che il codice della componente a vista sia quello identificato come UNKNOWN nell'immagine sopra.

Per smontare il tutto, hai idea di come fare?

Commenta

Ciao. Il numero parte del display è 5H0919605B. Viene prodotto sia in Germania che in Ungheria e quindi hanno numero hardware e software diversi.
        Gli ultimi revisionati sono con HW H44 e SW 3080 per l'assemblaggio tedesco mentre quello Ungherese è HW H47 con SW 2101.
        Sembra che una volta sostituita dovrebbe essere riconosciuto dal infotainment e quindi non serve strumenti diagnostici.
        Ho trovato un video in inglese dello smontaggio delle plastiche della dashboard:

Commenta

Grazie per la risposta e per il video, molto utile.
          Quindi tu credi che va bene un qualsiasi modello di Discovery Pro, e poi si adatta da solo, senza necessità di codificazione?

Commenta

Utile la guida per lo smontaggio plastiche (ad ogni click una spada nel cuore)...ma sorge una domanda: chi è quello scemo che tenta il disastro di futuri scricchiloii per montare un cellulare in quella posizione? MAAAA .....PERCHEEEE????

Commenta

A parte farlo con calma per non rompere le clip, da fare in estate e non in inverno (con il freddo) non sembra una cosa complicata a livello di scricchiolii se a incastro e senza forzature non penso si abbiamo problemi futuri
              Di certo per mettere lì il cellullare è da fissati/malati
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da CC1991 Visualizza il messaggio
                Grazie per la risposta e per il video, molto utile.
                Quindi tu credi che va bene un qualsiasi modello di Discovery Pro, e poi si adatta da solo, senza necessità di codificazione?
                Allora quello è solo un display touch con barre tattili per il clima. Il vero cervello “MIB3” si trova dietro il cassetto porta oggetti.
                Il display è lo stesso per il Dicovery Media e Pro.

5H0919605B

Commenta

Okok chiaro, a me si sono rotto i cristalli liquidi del display touch, dovrebbe essere sufficiente sostituire quello.
                  In sostanza, mi state dicendo che basta compri un display Discovery Pro qualsiasi (con seriale 5H091960) e, indipendentemente da hardware (H56) e software (1668), dovrebbe andare, giusto?
                  Ovvero il cervello dovrebbe riconoscerlo in automatico.. ho capito bene?
                  Ultima modifica di CC1991; 17/10/2024, 20:12.

Commenta

Basta che sia 5H0919605B e preferibile con ultimo hw (H43/44 o H47). Stai solo cambiando lo schermo. Io ho il MIB3 H56 che prima aveva 1666 e ora con 1941 e mi hanno sostituito il display con il modello 5H0919605B H43. Prima era H41.
                    Cmq le varie revisioni son tutti compatibile col Mib.
                    Per quanto riguarda il riconoscimento mi è stato detto che è una semplice sostituzione.

Commenta

RISOLTO

Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti.
                      Sulla base dei vostri consigli, ho comprato questo componente su eBay
                      https://www.ebay.it/itm/395510119763?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=spe0lv6sqc6&sssrc=4429486&ssuid=K4dSAW2w Qt G&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP

che è risultato pienamente compatibile con la mia VW Golf del 2020.

Poi ho portato la macchina in un'officina BOSCH per farmelo montare.

Vediamo come va il funzionamento del display nel tempo, ma ad oggi ho risparmiato circa il 75% rispetto ad andare in un centro ricambi ufficiale VW!!!
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   PXL_20241109_115629626.jpg  Visite: 10  Dimensione: 816.8 KB  ID: 1426010
                      Ultima modifica di CC1991; 09/11/2024, 15:45.

Commenta

Sto operando...
                      X