annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Digital Cockpit Pro Golf 8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Digital Cockpit Pro Golf 8.5

    lorenztr purtroppo non c'è più il libretto voluminoso che c'era per la 8 . È stato sostituito da un piccolo manuale cartaceo e da quello on line da scaricare sull'infotainment solo che ieri la connessione esim non era disponibile quindi non ho potuto.
    Vadocomeundiavolo naturalmente ieri sera avendo il link avevo già inserito il vin ma inserendo la parola ACC nel campo "cerca " la risposta non c'è.
    In ogni caso ci ho smanettato parecchio ma credo che l'indicazione bianca dell'ACC disinserito con la relativa velocità non si può eliminare e se si vogliono vedere i km totali percorsi che sulla 8 erano visibili eliminando totalmente l'ACC si può fare scegliendo sul quadrante di sinistra l'opzione km totali percorsi

  • #2
    Confermo nessun manuale se non le poche pagine riassuntive sulle solite stupidate, quindi il buio più totale per quanto riguarda le funzioni dell’auto.

    In che senso escluderlo completamente? A me rimane disattivato di default ma forse come me cerchi ti eliminare il simbolo dalla strumentazione ma ad oggi non ho trovato il modo e non so se c’è soluzione. Per di più se lo usi ti rimane visibile pronta per essere richiamata l’ultima velocità impostata ed è fastidioso che la strumentazioni è decisamente affollata di Info. Ecco ancora non era stato detto ma qua un passo avanti non c’è stato, poco configurabile e grafica confusionaria. Poi certo l’animazione al centro se la si usa fa scena ecc ecc ma sono cagate che van bene il primo giorno, dal secondo rimpiangi una strumentazione analogica .
    Tante info e spie con numeri spesso piccoli come la velocità in digitale.
    Scherzi a parte la “vecchia” digitale Vw (non so se su Golf 8 era diversa), quella di Polo Trock Tiguan ecc ecc era più chiara e ad oggi più configurabile, poi magari c’è qualche funzione nascosta che ancora non ho trovato
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #3
      Nella 8 una volta inserito l'ACC si poteva disinserire premendo brevemente il tasto apposito e rimaneva il simbolo bianco dell'ACC con l'ultima velocità prescelta ed erano sovrascrittii km totali che quindi non erano visibili ma premendo il tasto ACC sul volante per almeno 2 secondi il simbolo bianco scompariva e i km totali apparivano. Non credo si possa fare sulla 8.5 spero di sbagliare .
      Aggiungo...l'infotainment della 8.5 più grande quindi molto più visibile con comandi illuminati e touch e mb4 sicuramente più efficente ma a mio modesto parere meno semplice e intuitivo della 8...può essere che ci devo prendere confidenza anzi sicuramente sarà così ma sinceramente momento ho qualche difficoltà
      Ultima modifica di Ugo_59; 27/08/2024, 12:36.

      Commenta


      • #4
        Dalla 7 alla 8 sono rimasto spiazzato sulla strumentazione , poi mi sono abituato e ora non ho problemi.

        Commenta


        • #5
          Info ma come mai molti sono "ossessionati" dal vedere i km totali percorsi ? Anche sulel prima MK8 che non usciva avevo letto molti commenti su questa cosa
          In effetti sulla MK8.5 i km totali ora non sono più presenti e per vederli o si va sulla APP del cellulare o si vede nella sezione CAR dell'infotainement
          Il MIB4 a me pare più chiaro e più semplice del MIB3 soprattutto perchè è reattivo

          Commenta


          • #6
            O come ho scritto nel quadrante di sinistra si seleziona la voce " km percorsi"...non è un discorso di essere "ossessionati" ma capire come funzionano le informazioni che si possono avere dal cockpit

            Commenta


            • #7
              Meno male aperta discussione adatta. Ugo_59 Ora da te vorrei capire: su quella stramaledetta strumentazione digitale dove ci sono 8000 luci e 40000 informazioni possibili, SI POSSONO VEDERE I KM TOTALI OPPURE NO? Possibile non vi sia un BUCO dove far apparire 6 cifre????? SI Siroftherings ..sono ossessionato dall'odometro...e LO VOGLIO VEDERE SEMPRE!!!!! Voglio vedere i km che scorrono mentre li percorro...beccare i 100 000...i numeri palindromi, le serie numeriche curiose..gli 111111...oppure 123456....caxxo li voglio vedereeeeee..

              Commenta


              • #8
                velociraptor ma allora non mi leggi bene .
                Certo che si può e come ho scritto nel mio post precedente # 6 basta selezionare nel quadrante di sinistra tra le varie possibili la voce " km totali percorsi " o qualcosa di simile in questo modo si possono sempre vedere altrimenti nella sezione " veicolo " ma in questo caso solo se si va a cercare.
                Era solo una curiosità perché personalmente nel quadrante di sinistra mi sarebbe piaciuto avere altre informazioni tipo le temperature di esercizio e quindi avere in basso il totale dei km percorsi come nella 8 .La macchina l'ho presa solo ieri cercavo anche di capire se sto facendo funzionare correttamente il mib 4 abituato al 3 .

                Commenta


                • #9
                  Sospiro di sollievo......No perché mi era sembrato di capire che erano spariti come era già sparito il Trip sulla 8...

                  Commenta


                  • #10
                    Visto che giustamente è stata aperta questa discussione ho notato un'altra differenza o almeno non ho capito come fare. Nella 8 avvicinandosi ad un ostacolo intervenivano i sensori di parcheggio col classico bip e per disattivarli bastava cliccare nella X quando si manifestava l'immagine sull'infotainment..personalmente lo facevo all'entrata e uscita garage in quanto i sensori intervenivano nella differenza di dislivello e se non presa con prudenza la macchina inchiodava di brutto....nella 8.5 questo non è possibile o almeno io non l'ho visto magari si può.
                    In realtà questo riguarda più l'infotainment che il cockpit
                    Ormai l'avevo postato mi è scappato
                    Ultima modifica di Ugo_59; 27/08/2024, 16:58.

                    Commenta


                    • #11
                      Mi sembra che sotto l'immagine che compare quando rileva un ostacolo ci sia il tasto per disattivare l'audio. Ma non ho presente se lo fa solo quando la retrocamera è attiva o anche quando si attiva automaticamente perchè rileva qualcosa davanti.

                      Invece occhio, a me il terzo giorno con la 8.5, penso a seguito di un aggiornamento, è successa una cosa assurda, che se non mi accorgevo inauguravo il muso direttamente... Di fatto, si è tolta la spunta che abilita l'automatismo dell'attivazione sensori senza aver inserito la retrocamera o aver premuto il tasto P, di fatto me ne sono accorto perchè facendo qualche prova a casa mi son reso conto che non si sono accesi quando mancavano 10 cm dal muro , per fortuna che mi son fermato. Dato che non si riusciva più a rimettere la spunta (ad ogni riavvio spariva e i sensori non andavamo senza prima richiamarli a mano tramite tasto), dopo qualche giorno ho sistemato con il buon vecchio metodo del staccare la batteria 5 min... da li tutto ok e i sensori hanno ripreso a funzionare a meraviglia.
                      Ultima modifica di lorenztr; 28/08/2024, 10:39.

                      Commenta


                      • #12
                        Certo lordPBA2 sotto compare l'immagine per disattivare l'audio ma i sensori sono sempre attivi invece nella 8 come ripeto cliccando nella X si disattivavano proprio i sensori per evitare brusche frenate.

                        Commenta


                        • #13
                          chiedo perdono, non ho mai avuto una 8.
                          Ultima modifica di lorenztr; 28/08/2024, 10:39. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                            Certo lordPBA2 sotto compare l'immagine per disattivare l'audio ma i sensori sono sempre attivi invece nella 8 come ripeto cliccando nella X si disattivavano proprio i sensori per evitare brusche frenate.
                            Non vorrei dire una cavolata che non ho modo di provare ma li ho disattivati ancora durante le manovre e se non sbaglio ho schiacciato il tasto scorciatoia sotto le bocchette.
                            I sensori sono decisamente fastidiosi e hanno un volume altissimo anche se impostati al minimo! Della retrocamera scarsa mi pare d’aver già scritto e inoltre non la si può lasciare a tutto schermo di default ma sempre con il riquadro piccolo che distorce l’immagine. Un bel passo indietro, sia su Mk7 che Skoda con il 9,2” ci potevi fare parcheggi millimetrici che l’immagine era fedelissima.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #15
                              Ste86 l'ho presa due giorni fa e per vari motivi ho avuto poco tempo per prendere confidenza...il tasto scorciatoia sotto le bocchette lo cercherò al momento non ne ho idea

                              Commenta


                              • #16
                                Intendo quelli nel riquadro dove hai la tastierina con i tasti P, driving mode, Assistenti e climatizzatore
                                Beh non sono messo tanto meglio che la usa la mia compagna, io la uso ogni tanto che ho altro.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #17
                                  C'è anche il vecchio metodo del RESET pesante basta tenere il dito per un certo periodo sul tasto accensione dell'infotainement fino a che si oscura e riparte liu fa un un bele resettone

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                    Intendo quelli nel riquadro dove hai la tastierina con i tasti P, driving mode,...
                                    Per escludere l'intervento dei sensori di parcheggio che possono far inchiodare la macchina bisogna proprio schiacciare il tasto P.
                                    Ho provato ed è proprio così

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Buonasera, posso chiedere visto che si parla del digital cockpit della 8.5 se le informazione del navigatore di android auto in che modo vengono visualizzate nel cockpit perché a me succede che appena attivo la navigazione android per le prime tre o quattro indicazioni di svolte o incroci mi compaiono nel quadrante di sx dopo di che niente. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? Grazie.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Le indicazioni sul cockpit sono quelle del navigatore integrato perché Android auto agisce solo sull'infotainment

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X