annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Adas mk8.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Adas mk8.5

    Negli ADAS della nuova Golf MK8.5 qualche cosa è cambiata, a parte la segnalazione con BIP del limite di velocità (ora sarà di legge), che però forse si può disattivare, ho notato che il lane asssit ha un intervento diverso rispetto alla MK8
    Nella vecchia versione il suo intervento lo si avvertiva con un "forzatura" del volante ora nella nuova versione la "forzatura" del volante è accompagnata anche da una leggerissima vibrazione dello stesso volante, non è fastidiosa come vibrazione ma certamente l'impatto che ha sulla guida è maggiore
    Altra cosa che ho notato è che nel menù ADAS è presente uan voce per la guida autonoma per una non selezionabile

  • #2
    Il mio vibra su mk8.

    Commenta


    • #3
      La mia vecchia MK8 NO ! sentivi solo la forza del volante che cercava di non farti sterzare a meno che non metti la freccia ma nessuna vibrazione ... devo dire quindi che la mia era forse una PRE SERIE !

      Commenta


      • #4
        Non è che ora sei messo meglio anche questa mk8.5 è una delle prime
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          IceMatrix Pensa che non vorrei nulla di sta porcheria. Sei PRIGIONIERO di una vettura che guida come vuole lei e non piu tu. Come chi ti e accanto e continuamente ti dice: frena, accelera, sterza, stai di qua no stai di là. E per dirlo ho usato a noleggio una Octavia ultima generazione che a 130 in autostrada ad un certo punto del viaggio ha INCHIODATO perché ha letto un cartello di 60 piazzato da qualche parte (C'era? Boh) per cui per lei si doveva FRENARE immediatamente. E chi se ne fotte se dietro ci fosse stato qualcuno in piena velocità , un motociclista...Lei doveva far morire di infarto tutti gli occupanti a bordo nel migliore dei casi, nei peggiori qualcuno dietro. Si SPARINO UNA FUCILATA chi li ha inventati.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
            Non è che ora sei messo meglio anche questa mk8.5 è una delle prime
            Sono abituato a fare il BETA tester

            Commenta


            • #7
              velociraptor Da quello che so questo è disattivabile già mi immagino tiro un pugno o calcio al sensore/telecamera

              Ospite fatto 1 volta mai più
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Purtroppo le auto di oggi ed ancor di più quelle di domani ed elettriche saranno sempre più INFARCITE di questi ammennicoli che ci piaccia o no

                Commenta


                • #9
                  In certo contesti sono utilissimi nessuno lo mette in dubbio, ma è anche vero che chi decide queste cose non guida l'auto ha l'autista e a loro spesso sono permesse cose che a noi se proviamo a farle ti tirano giù le mutande
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    In città sono STRA utili oramai quando uno è al volante fa di tutto TRANNE che guidare e senza questi ammennicoli sai che botti ? Io sono sincero ed un 2/3 volte mi hanno salvato dalla botta

                    Commenta


                    • #11
                      Io in moto non uso nemmeno il navigatore ne robe collegate a bluethoot, telefono ,messaggi e robe varie. (visto che anche in moto ti fanno fare tutto tranne guidare) Io mi fermo se devo fare qualcosa o vedere dove devo andare. IceMatrix magari ci fosse un pulsante off per tutto "rosso come le 4 frecce" Ma non c'è, prima di partite devi settare la navicella soyouz e poi nemmeno tutto puoi togliere . Lunga vita alla mia golf 7 Phase 1....che non ha nulla...e il cruise resta attaccato fino allo schianto (se questa è la tua insindacabile volontà !!)

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao

                        Teoricamente la lettura dei cartelli e conseguente adattamento della velocità è una bella cosa, il problema sono i cartelli ( non solo in Italia ) .
                        Sulla mia mk8 subito disattivato
                        Spero si possa disattivare sulla mk8.5, questa cosa mi interessa.

                        Commenta


                        • #13
                          Purtroppo sulla octavia che ho avuto non si poteva disattivare...Ho visto dappertutto nell'infotainment.

                          Commenta


                          • #14
                            Si la funzione è disattivabile anche su Octavia e rendere il cruise adattivo non predittivo.

                            A volte sono inutile e a volte utilissimi. Sicuramente averli induce ancora di più a distrarsi. Se poi uno è distratto a prescindere sono tanta roba. Quello per me più assurdo è il lane assist senza centraggio che è pericoloso quando per esempio si deve superare un ciclista…

                            Per il resto cerco di tenermi stretta la mia auto con strumentazione analogica e senza comandi al volante e che mi permette pure di frenare con il sinistro
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #15
                              Ti dico che non si poteva. Nel menu dedicato c'era la voce ma non si riusciva a togliere la lettura dei cartelli che puntualmente apparivano e di conseguenza quella zo.....frenava. Comunque mi serviva per 3 giorni e quindi è durato poco. Peccato, però si viaggiava bene come confort e silenziosità.

                              Commenta


                              • #16
                                Sulle Octavia di mia conoscenza si può ed in teoria dovrebbe essere normata la cosa.

                                Tornando OT su mk8.5 si può disabilitare l’opzione si “ascoltare” i cartelli ed è definitiva, non da ripetere ad ogni accensione.
                                I bip della velocità fortunatamente è abbastanza delicato e poco fastidioso. In ogni caso da disattivare ad ogni accensione insieme al lane assist.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #17
                                  Sulla 8 per disattivare il riconoscimento cartelli per non far frenare in modo autonomo l'auto...da assistenti...per la 8.5 sicuramente stesso percorso. Non c'è bisogno di disattivare ad ogni accensione

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20240801_075947.jpg  Visite: 5  Dimensione: 348.7 KB  ID: 1421280
                                  Ultima modifica di Ugo_59; 01/08/2024, 08:22.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Lo disattivo subito come entro in Italia.
                                    Impossibile da usare.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                      Sulla 8 per disattivare il riconoscimento cartelli per non far frenare in modo autonomo l'auto...da assistenti...per la 8.5 sicuramente stesso percorso. Non c'è bisogno di disattivare ad ogni accensione

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 20240801_075947.jpg  Visite: 5  Dimensione: 348.7 KB  ID: 1421280
                                      Una cosa è l’ avvertimento o il cruise predittivo che appunto si può disattivare permanentemente, un’altra il nuovo cicalino che avvisa ogni volta che si supera il limite ed obbligatorio per legge. Questo va disattivato ogni volta.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Il mio post era in riferimento al numero # 15 anche perchè il cicalino di avvertimento sulla 8 non c'è
                                        Ultima modifica di Ugo_59; 01/08/2024, 19:01.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X