annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Adas mk8.5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si certo Lorenzo, alla fine è solo una questione di abitudine.
    Infatti ho iniziato ad utilizzare l'ACC da pochissimo e in certe occasioni trovo il suo intervento "fastidioso".
    Personalmente mi sarebbe piaciuto poter decidere io quando utilizzare la funzione adattiva e/o quando utilizzarlo come semplice regolatore di velocità.
    Ma ripeto, è questione di prenderci la mano e abituarsi alla sua logica di intervento: alla fine tocca anche a noi essere "adattivi/predittivi" (più di prima) e utilizzare la freccia in anticipo per non far rallentare l'auto.

Commenta

Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
      ..Io mi riferivo alla funzionalità dello stesso, ma evidetemente avevo frainteso il tuo post.
      A me interessava sapere se fosse possibile disattivare/escludere la ..
      Abbi pazienza non sono in auto e vado a memoria con possibilità di sbagliare. Tasto MODE lato sinistro del volante dopodiché vengono visualizzate tre opzioni cioè Travel Assist, ACC , regolatore di velocità quindi questa sempre se ho capito quello che vuoi.

Limitatore cliccando più volte Mode

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20241210_141519.jpg 
Visite: 148 
Dimensione: 291.9 KB 
ID: 1427986
      Ultima modifica di Ugo_59; 10/12/2024, 14:19.

Commenta

La terza opzione non è limitatore di velocità? Tutte le VAG avute con cruise adattivo non mi hanno mai dato l’opzione di utilizzarlo solo come cruise.
        Se non sbaglio so che forse qualche JEEP offre la possibilità di scegliere ma non so se anche sulle ultime.

Anche a me piacerebbe avere un semplice cruise in tante occasioni (autostrada trafficata in primis dove l’ACC diventa praticamente inutilizzabile).

Detto ciò l’ACC e anche il Travel assist della mk8.5 è tarato molto bene e funziona benissimo anche con il manuale. Lasciando la funzione predittiva, senza lettura dei cartelli, poi è utilizzabile anche in ambito semi urbano affrontando anche le rotonde in souplesse.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Grazie Ugo, ma come ha scritto Stefano la terza opzione in basso è il limitatore.
          Quindi mi pare di capire che la funzione adattiva/predittiva NON si può disabilitare. Peccato perchè in certe occasioni farebbe comodo l'utilizzo del semplice cruise alla vecchia maniera.
          Forse esiste un modo di escluderla tramite codifica vag & co. ma quello è un altro discorso.
          L'ACC lo sto utilizzando sulla A1 che abbiamo ritirato il mese scorso e confermo che funziona comunque molto bene.
          Grazie ragazzi.

Commenta

Quella adattiva no ma puoi scegliere se tenerelo predittivo e se fargli considerare i cartelli con la velocità. Per ora lo stò tendendo predittivo ma senza considerare la velocità.

Non hai ancora la Golf? Vedrai che quello Golf 8.5 è un’altra cosa rispetto a quello della A1. Sono al quarto ACC su auto Vag negli ultimi 5 anni e quello della Golf restyling è il migliore, quello della Polo ‘23 (quindi gemella della A1 come dotazioni) il peggiore che non vuol dire che va male ma vedrai che quello Golf andrà meglio.

Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

No, non ce l'ho ancora: l'ho ordinata la settimana scorsa.
              Sto mettendo le mani (molto) avanti!

Commenta

Sto operando...
              X