annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
    Ieri mattina prendo la macchina e dopo un pò mi accorgo che la sfera privata da condividi la mia posizione ( quella impostata e giusta) da sola era anda in massima quindi senza linea..metto l'impostazione giusta...in seguito mi accorgo che c'è qualcosa che non va...non ero utente principale ma ospite...metto utente principale...dopo un pò mi accorgo che c'è sempre qualcosa che non va...tutte le impostazioni precedente memorizzate erano perse come per esempio la scelta e luci soffuse e persino le radio che avevo memorizzato non c'erano più.
    E non è finita...anche qualche impostazione che avevo messo non c'era più per esempio il consumo da km/l era l/km

La mia speranza è che abbiano lavorato sul mio account e di riflesso sul mio software da remoto in attesa dell'aggiornamento che mi era stato anticipato visto che non c'è possibilità di accedere allo shop altrimenti questo Mib 4 mi lascia molto perplesso.
    Spero trattasi di un problema risolvibile con un aggiornamento senza che trascorra troppo tempo, atteso che bachi di questo genere possono presentarsi anche nei sistemi multimediali di auto costosissime e modernissime. La qualità del prodotto acquistato emerge, pertanto, anche dalla rapidità della soluzione al problema in modo efficace e definitivo.

Ugo, confido nel fatto che ti sistemino quanto prima questo fastidioso inconveniente

Commenta

• Mi è già capitato 3 volte dopo la visita al service che il mIb4 perda buona parte delle impostazioni come le stazioni radio e la personalizzazione widget nelle 2 schermate Home…soprattutto per la radio è piuttosto seccante.
      Mantiene però l’impostazione relativa alle luci o al profilo Individual del Driving Profile Selection
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

• Qualcuno sa come fare per andare avanti di stazione radio ma sono tra quelle salvate nei preferiti?
        Ogni volta vado avanti ma mi fa il giro di tutte le stazioni......

Commenta

• Va cambiata impostazione che al posto di avanzare nelle stazioni avanza nei preferiti

Commenta

• Grazie
            Ultima modifica di Kame91; 05/11/2024, 13:44.

Commenta

• Sul MIB4 non mi è mai successo sul MIB3 spesso capitava di perdere le impostazioni come pure di non essere più l'utente principale

Commenta

• Ho chiamato in assistenza (il supporto di weConnect doveva averli avvisati del mio problema) per chiedere se avevano questo "appunto" e chiedere chiarimenti su questo fantomatico intervento, almeno per capire di cosa si tratta...l'interlocutore al telefono non ne sapeva nulla e siamo rimasti che passerò uno di questi giorni per parlarne di persona.
                Intanto c'è una versione più recente del sw del MIB4 rispetto alla mia, a quella di Ugo_59 e Ste86, la 2565 (cambia anche la versione del radio DB che passa alla 1.31.48) ed è sulle vetture di produzione fine settembre.

Se riesco vado giovedì mattina, vediamo che dicono...

Commenta

• baronebirra ti dico quanto so.
                  We Connect qualche settimana fa mi ha inviato una email nella quale in sostanza avvisava che avevano trovato la soluzione del problema e di inviare i dati della concessionaria di fiducia che poi veniva contattata al riguardo credo per un aggiornamento software.
                  Premesso che tale email è la stessa identica inviata ad un altro che conosco possessore anche lui di GTI 8.5 con medesimo problema vado a parlare direttamente con la concessionaria indicata. Mi viene riferito che hanno parlato direttamente con qualcuno di We Connect e che gli aveva riferito che tale aggiornamento stava per essere completato e che appena pronto veniva inviato e in seguito mi contattavano per portare la macchina. Sono ancora in attesa.

Commenta

• Tutto uguale a me.

Però mi sto spazientendo...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ciao,

sono passato in assistenza per capire se sapevano qualcosa in più: buio totale o meglio avrebbero dovuto verificare se c'era una segnalazione dal supporto WeConnect, ma non risultavano in generale segnalazioni in merito a questo problema.
                      Alla fine mi ha preso un appuntamento per venerdì 15.

Da persona realista quale sono non penso che risolveranno ma anzi me la riporterò a casa con qualche problema in più

Commenta

• Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                        Mi è già capitato 3 volte dopo la visita al service che il mIb4 perda buona parte delle impostazioni come le stazioni radio e la personalizzazione widget nelle 2 schermate Home…soprattutto per la radio è piuttosto seccante.
                        Mantiene però l’impostazione relativa alle luci o al profilo Individual del Driving Profile Selection

A questo devo aggiungere che ogni tanto la radio e muta e non si riesce ad intervenire sul volume (che non risulta a zero) ne dal volante ne dalla base dello schermo, resetto e tutto riprende normalmente.

Inoltre dopo l’intervento al service mi trovo disattivato di default l’assistente all’uscita dal parcheggio, la frenata d’emergenza in fase di parcheggio e i sensori anteriori.

Venerdi prossimo la devo riportare…sperando sia la volta buona, assurdo! Quanto andava bene il Mib2 da 9,2”

Commenta

• Il difetto della radio muta anche se il volume non è a zero me lo faceva sul vecchio MIB3, poi ho scoperto che è perchè questo si incastra sul volume dei comenadi vocali e non sul volume della radio infatti aumentando il volume invece di vedere il simbolo dell'altoparlante si vede il simbolo di una persona che parla. L'unica soluzione che avevo trovato era o quela di resettare tutto o di selezionare nella sezione media nuovamente la funziona radio. Sul MIB4 invece tutto perfetto ad oggi

Commenta

• Originariamente inviato da baronebirra Visualizza il messaggio
                            ...La mia non vuole essere polemica, alla fine mi interessano il giusto. Aspetto la soluzione.
                            Mi chiedo come mai su alcuni esemplari funziona tutto mentre su altri non funziona. Mi lascia perplesso il tempo che sta passando per una soluzione...
                            Per avere conferme sul ritardo riguardo a questo problema che interessa molti ho chiamato Verona e mi hanno detto che è stato aperto un " service lead " o qualcosa del genere. In pratica stanno completando un aggiornamento per chi ha avuto problemi all'infotainment che non permette di aprire lo Shop . Ho quindi chiamato la concessionaria che mi ha confermato ciò. C'è solo da aspettare anche perché il disagio non è determinante per il funzionamento della macchina e lo Shop è oltretutto scarno. La speranza molto remota è che vogliono dare più possibilità di acquisto e quindi ci vuole tempo per poter permettere al sistema di funzionare al meglio.

Commenta

• @Ugo_59

A me onestamente non funziona lo Shop, le webradio, car2x o vehicle 2 x e la povera Ida non riesce ad interagire con il mondo esterno (banale meteo per dire).
                              E ho il sospetto che anche ciò che riguarda le info sulla musica che hai sulla chiavetta non vengano reperite da internet.
                              Chiaramente ad oggi, nessun aggiornamento recepito.

Commenta

• baronebirra se hai segnalato il problema a Verona che ha interagito con la tua concessionaria devi aspettare che ti chiamino per risolvere i problemi del tuo mib 4 . Per quanto riguarda Car2 x ho dei dubbi che sia di serie . Nella configurazione attuale Car 2x è in un pacchetto che si chiama Tech Pack e di serie non c'è

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20241112_195831_Samsung Internet.jpg  Visite: 0  Dimensione: 159.9 KB  ID: 1426198

Commenta

@Ugo_59

A me onestamente non funziona lo Shop, le webradio, car2x o vehicle 2 x e la povera Ida non riesce ad interagire con il mondo esterno (banale meteo per dire).
                                  E ho il sospetto che anche ciò che riguarda le info sulla musica che hai sulla chiavetta non vengano reperite da internet.
                                  Chiaramente ad oggi, nessun aggiornamento recepito.

IDA non è un difetto ora "funziona" così praticametne non serve a nulla IDA e non fa nulla questa IDA, diciamo che tutta la pubblicità fatta era appunto una pubblicità. Ad oggi IDA non fa nulla di più di quello che si poteva fare in voce con il vecchio MIB3

Commenta

Ciao,

sono passato in assistenza per capire se sapevano qualcosa in più: buio totale o meglio avrebbero dovuto verificare se c'era una segnalazione dal supporto WeConnect, ma non risultavano in generale segnalazioni in merito a questo problema.
                                    Alla fine mi ha preso un appuntamento per venerdì 15.

Da persona realista quale sono non penso che risolveranno ma anzi me la riporterò a casa con qualche problema in più
                                    Novità? Portato oggi l’auto per poi scoprire che non hanno aggiornamenti disponibili…al telefono mi hanno riferito che dovrebbero rilasciare un aggiornamento alle officine la settimana 51
                                    Che belle le Vw e che bello aver a che fare con dei perditempo…assurdo…sono duro che ne sono passate parecchie ma prima o poi la capirò

Commenta

• VW a livello SW e di infotainement è veramente dietro a molti e non si vedono miglioramenti ne upgrade sostanziosi che possano portare benefici agli utenti
                                      Purtroppo stanno veramente perdendo il passo sotto questo aspetto

Commenta

• Non è VW che sviluppa il SW ma ditte esterne
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio

Novità? Portato oggi l'auto per poi scoprire che non hanno aggiornamenti disponibili…al telefono mi hanno riferito che dovrebbero rilasciare un aggiornamento alle officine la settimana 51
                                          Che belle le Vw e che bello aver a che fare con dei perditempo…assurdo…sono duro che ne sono passate parecchie ma prima o poi la capirò
                                          Eh effettivamente non ci sono aggiornamenti.
                                          L'unico vantaggio ad averla portata è stato che almeno l'assistenza VW ha capito di cosa si tratta e a quale TPI fare riferimento quando ci sarà una soluzione.

Commenta

Sto operando...
                                          X