annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me sulla 8 non funziona già da tempo lo shop.. e non me ne può fregare di meno.. usato solo una volta per il mese di prova delle luci a 36 colori.. poi attivate con v a g italy..
    Per il car to x non vorrei dire una cagata ma nella 8 era previsto solo se avevi il navigatore discovery pro e contratto we connect plus attivo se no nisba.. infatti pur essendo una
    funzione interessante.. non ne sento la mancanza! con google maps e android auto si hanno le stesse info o anche più precise!

Commenta

Bah posso anche concordare sull'utilità o meno di queste features, però se devo abbassarmi di livello potrei anche dire che in qualche modo le ho pagate e quindi le vorrei almeno vedere funzionanti. Poi non le userò mai. E se mi abbasso ancor di più potrei dire cara VW perché per correttezza non mi estendi di n mesi i servizi connect che non ho potuto usare nella totalità fino ad ora?

La mia non vuole essere polemica, alla fine mi interessano il giusto. Aspetto la soluzione.
      Mi chiedo come mai su alcuni esemplari funziona tutto mentre su altri non funziona. Mi lascia perplesso il tempo che sta passando per una soluzione. Mi piacerebbe capire quale è la causa vera.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Commenta

Alla fine che lo shop funzioni o meno non è importante visto che serve poco o nulla ma la macchina deve funzionare in modo completo specie se nuova. Per questo problema faranno un aggiornamento software che servirà pure a porre rimedio a qualche errore di gioventù del Mib 4 o almeno spero.
        Per il Car 2x anche in questo caso non è che mi interessa ma non è detto che non ci sia perché ieri smanettando sull'infotainment ho trovato una voce simile e potrebbe essere la stessa roba...poi vado a vedere meglio.
        Aggiungo tra l'altro dovrebbe essere un aggiornamento importante perché è richiesto l'intervento in officina e non via OTA a meno che stiano operando in questo senso...vedremo gli sviluppi

Commenta

Sul discorso che tutto debba funzionare non ci piove ed a prescindere se poi uno lo usi o meno, se me lo fornisci, lo voglio. Sono dell'idea che spesso fanno dei lanci commerciali puramente di immagine...e dietro poi non ci sia il corretto supporto tecnico per lo sviluppo. Anni fa, ad esempio, comprai una Audi a8 che aveva come fantasmagorico e per l'epoca spaziale optional, l'accensione e il settaggio del clima e/o sedili con l'impronta digitale. Pagato nel 2003 ben 1800 euro di optional. Accessorio mai funzionato e/o peggio dai risultati esilaranti tipo lo premevo una volta impostati i parametri desiderati e il sedile andava in posizione "sesso estremo"...Da quella serie di audi a8 in poi mai più montato ne mi fu l'ccessorio rimborsato...

Commenta

Faccio un esempio pratico sulla utilità dello shop ...quando l'ho ordinata io il park assist chissà perché non era configurabile mentre un mese dopo sì. Tralasciando il fatto che possa essere utile o no questo optional ecco che lo shop avrebbe una ragione come funzione perché se l'auto avesse già determinate caratteristiche tipo sensori di parcheggio area view o quant'altro ecco che uno potrebbe pure aggiungere il park assist. Evidentemente come dice Luigi lo shop non lo hanno sviluppato in modo completo ed è un peccato con l'avvento del Mib 4 ma le risorse saranno anche poche per farlo

Commenta

Sbaglio o per ora sembra siano le GTI ad avere problemi con lo shop?
              Sarà un bug relativo a quel lotto di produzione…la mia (banale tsi…)è una delle prime, la prima consegnata a detta del concessionario, ma sembra funzionare correttamente.
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Ma infatti il poco chiaro sta li: macchine dello stesso periodo, alcune con problemi altre no.
                Dubito tu abbia una versione sw diversa dalla nostra...

Commenta

I dati del mio sono
                  Hardware: H10
                  Software: 2460
                  Unita Display e comandi HW: H43
                  Unita display e comandi SW: 4045

Ad oggi saranno partiti un paio di aggiornamenti, non di più

Commenta

E' lo stesso è un problema proprio di un non corretto funzionamento software

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 17  Dimensione: 76.2 KB  ID: 1425389
                    Ultima modifica di Ugo_59; 26/10/2024, 23:44.

Commenta

La BMW e se non erro anche ma Mercedes lo shop lo hanno dove uno può acquistare optionals dell'auto od APP da installare sull'infotainement, poi quali optionals sinceramente non saprei ma so di per certo che c'è e secondo me non sarebbe neppure una cosa cosi' assurda
                      Una cosa che devo segnalare è che le mappe del navigatore per la prima volta si aggiornano continuamente, strade interrotte per lavori o deviazioni per lavori, od altro, nell'arco di 24/48 ore vengono segnalate in modo molto preciso e corretto e mi ha stupito molto questa cosa
                      Ultima modifica di Randal; 27/10/2024, 08:38. Motivo: 2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta ed è stato pubblicato entro le 24 ore precedenti allora va modificato l

Commenta

Meno male che ogni tanto questo mib4 qualcosa di buono lo fa.. Ps: occhio però ai messaggi consecutivi..

Commenta

Originariamente inviato da baronebirra Visualizza il messaggio
                          Ciao @Ugo_59

Vado a memoria e ti direi che la voce del car to x c'è ed è attiva..

Ma sei sicuro? Magari c'è ma la voce Car 2x sulla mia GTI ma non l'ho trovata. Oltretutto guardando il nuovo listino GTI di serie non c'è ed è in un pacchetto quindi optional che si chiama Techo Pack .
                          Ora non ricordo se quando l'abbiamo ordinata noi a giugno era di serie e non ho trovato riscontri ma a questo punto ho dei dubbi. Più che altro per curiosità perché a me sinceramente non serve.

Commenta

È un "cavallo di battaglia" del gruppo Volkswagen da qualche anno.
                            Il manuale lo cita e lo trovi nella sezione Trasmissione dati, mentre in macchina, in condizioni normali, nella sfera privata e servizi, nell'elenco delle funzionalità.
                            Non lo trovi, come non lo trovo più nemmeno io (ma ti garantisco che c'era, forse è sparito dopo quel reset della connessione e sfera privata che abbiamo ricevuto da VW). Il manuale dice che si disattiva automaticamente quando i certificati non sono aggiornati perché il veicolo è rimasto offline troppo tempo o per un errore di sistema per cui bisogna rivolgersi alla officina (forse il nostro caso)

Commenta

Sarà ma nell'ultimo listino come ripeto il Car 2x nell'allestimento GTI di serie non c'è ed è in un pacchetto quindi optional come da allegato Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20241027_145430_Samsung Internet.jpg 
Visite: 245 
Dimensione: 204.8 KB 
ID: 1425443

Commenta

Sono abbastanza certo che fosse presente prima dell'ultimo reset e ci conto riappaia dopo che VW sistemerà il poccio che assilla i nostri esemplari.
                                Non insisto oltre.

Commenta

Ciao, scusate, ho ritirato l'auto l'altro ieri, una cosa che non riesco a capire è se sia possibile disattivare l'accensione automatica dei fari.
                                  Se dalla plancia a sinistra metto su spento, dopo un po me li ritrovo accesi (anabbaglianti) idem se metto posizione ad esempio. Nelle impostazioni a schermo ho tolto il light assist, ma quello attiva da solo gli abbaglianti o li spegne in base al traffico.
                                  Ho le luci standard.
                                  Altra cosa è l'impostazione di android auto, è possibile fare in modo dal menù auto che non si avvii in automatico ogni volta ?
                                  Anche la cartella con 2o gb di musica sul cellulare non riesco a verla col cellulare connessi sia come bluetooth sia come android auto

Commenta

No Non puoi è completamente automatizzata già dalla versione MK8

Anche il mio MIB 4 ha la stessa identica versione che avete indicato sopra ma webradio e shop funzionano e visti 2 soli aggiornamenti i primi giorni più nulla, solo le mappe del navigatore si continuano ad aggiornare

Commenta

Infatti te non hai la GTI pure a me funziona!

Ps invece novità di qualche giorno, forse post visita al service, all’accensione mi trovo sempre disattivato l’assistente per l’uscita da parcheggio, lo attivo ma alla successiva accensione è nuovamente disattivato!

Commenta

Ieri mattina prendo la macchina e dopo un pò mi accorgo che la sfera privata da condividi la mia posizione ( quella impostata e giusta) da sola era anda in massima quindi senza linea..metto l'impostazione giusta...in seguito mi accorgo che c'è qualcosa che non va...non ero utente principale ma ospite...metto utente principale...dopo un pò mi accorgo che c'è sempre qualcosa che non va...tutte le impostazioni precedente memorizzate erano perse come per esempio la scelta e luci soffuse e persino le radio che avevo memorizzato non c'erano più.
                                        E non è finita...anche qualche impostazione che avevo messo non c'era più per esempio il consumo da km/l era l/km

La mia speranza è che abbiano lavorato sul mio account e di riflesso sul mio software da remoto in attesa dell'aggiornamento che mi era stato anticipato visto che non c'è possibilità di accedere allo shop altrimenti questo Mib 4 mi lascia molto perplesso.
                                        Ultima modifica di Ugo_59; 01/11/2024, 20:48.

Commenta

• Capitato anche a me una volta che l’utente principale perdesse tutte le impostazioni.

Commenta

Sto operando...
                                          X