annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Confermo che il volume dei sensori è decisamente troppo elevato anche al minimo, IDA al momento è molto molto dietro ai concorrenti, nel senso che capisce molto bene quello che gli si dice (lo si vede trascritto sullo schermo) ma praticamente non può fare nulla se non le cose che faceva già nella versione MK8 e quindi poche pochissime ed elementari questa è la cosa che lascia perplessi dopo tutti i video e recensioni in pompa magna che parlavano di evoluzione ChatGPT etc ... nulla niente così non serve assolutamente a nulla, quando invece la gestione di alcune funzioni poterle comandare via voce che con i tasti o menu sui display sarebbe veramente un enorme passo in avanti per la sicurezza
    Mi soffermo anche sulla APP di gestione che anche quà pensavo ci fossero dei miglioramenti ed invece nulla esattamente come la precedente MK8 ed anche quà si stà perdendo il passo con i concorrenti che sono decisamente più avanti. Praticamente pare che VW stia sviluppando solamente per le elettriche le altre sono prodotte e dimenticate !
    Assurdo e senza senso dato che la piattaforma HW e SW è esattamente la stessa ci vorrebbe poco per upgradare delle features che gli altri già hanno da tempo ma mi stò rassegnando anche perchè con la crisi apocalittica di VW (stando a quanto si legge) credo che aspettarsi aggiornamenti o nuove funzioni sia una mera illusione, direi che sulla parte infotainement la MK8.5 è una delusione

    Commenta


    • #62
      Oggi mi è arrivata una email dal servizio clienti Volkswagen di Verona nella quale mi invitavano ad indicare una officina di mia fiducia per risolvere il problema dello shop precedentemente descritto visto che avevano trovato la soluzione. Quasi sicuramente un aggiornamento software tanto che oggi non era più visibile la sfera privata e il globo simbolo della linea esim attiva oppure no...chi ha lo stesso problema ( ne ho sentiti parecchi) deve segnalare il disservizio a We Connect che aprirà una pratica e in seguito si verrà contattati . Consiglio pure diversi solleciti altrimenti va per le lunghe.

      Modifico il post perché pur avendo risposto solo ieri sera alla email del servizio clienti Volkswagen con mio grande stupore stamattina mi è arrivata un'altra email nella quale veniva specificato che hanno scritto all'officina da me indicata la soluzione del problema e che a breve mi contatterà .
      Ultima modifica di Ugo_59; 19/10/2024, 07:50.

      Commenta


      • #63
        Beh io sto aspettando dal 02 ottobre con la stessa mail in mano...il 9 ottobre ho fatto un pò lo gnorri rispondendo e chiedendo (visto che non ero stato ancora contattato) se mai dovessi contattare io la concessionaria, ma mi hanno detto di aspettare.
        Speriamo

        Commenta


        • #64
          A me è stato scritto di contattare direttamente la concessionaria se non venissi chiamato perché nel frattempo oltre alla sfera privata non visibile nemmeno la telecamera funziona...software da aggiornare e appena uscita di fabbrica

          Commenta


          • #65
            Ho provato ad installare Spotify dallo shop ed è andato tutto a buon fine, ho visto i sedili riscaldabili tra le opzioni nello shop, sicuramente più avanti proverò a vedere se funzionano (assurdo che escano i sedili con le resistenze ma te le lasciano disattivate…)

            Io mi sto trovando molto bene, tante funzioni ma tutto più a portata di mano e rapido rispetto ai vecchi sistemi. Il problema più grosso ad oggi è che non ho trovato il modo di oscurare lo schermo e non riesco a creare il secondo utente “semi principale” cosa che sembrerebbe possibile dalla istruzioni ma che invece pare impossibile da fare. L’utente ospite dopo un pò perde alcune impostazioni, mantiene solo le stazioni radio
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #66
              Nel frattempo telecamera torna a funzionare e sfera privata è visibile è evidente che nel loro server nel mio vin hanno lavorato e deve essere confermato in officina .
              Ste86 abbi pazienza non ho capito per oscurare lo schermo intendi spegnerlo? Se fosse così c'è il tasto spegnimento in basso a sinistra

              Commenta


              • #67
                No infatti intendo oscurarlo e non spegnerlo, cioè spegnere lo schermo (tutto nero) senza spegnere l’ infotainment, solitamente è una funzione presente sugli schermi touch anche MiB (1 e2 sicuramente il 3 di Skoda forse no…)

                Per l’utente qualcuno è riuscito a creare il secondo utente “quasi principale” ? Altrimenti mi tocca guidare con l’illuminazione rosa
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #68
                  Sei sicuro ? Io sulkla mia MK8 non ho mai visto una funzione del genere di oscuramento LCD senza che questo sia spento e credo non sia assolutamente possibile dato che su quel LCD compaiono anche messaggi di avviso/errore/ etc ...

                  Comunque io continuo con la mia idea, il MIB4 è un sistema molto potente ma che è completamente sottoutilizzato da un SW veramente acerbo e che fa poco molto poco, e tralascio l'APP su cellualre di cui già ho detto che è pessima per quanto poco fa
                  Ha enormi potenzialità ma mi pare che VW in non abbia intenzione di potenziarlo

                  Commenta


                  • #69
                    Anche se parlo per il MIB3 confermo, sulla 7.5 che avevo con MIB2 era comodo e ho provato a cercare questa impostazione ma senza esito. Era molto comoda

                    Commenta


                    • #70
                      Ma a voi fortunati che avete il Mib4 pienamente funzionante, raccontatemi una cosa, funzioni come:

                      webradio;
                      Ida con accesso verso internet;
                      Chatgpt(?)
                      Car to X

                      Ci sono? Vanno? Hanno bisogno di un piano dati dedicato/hotspot con il telefono?

                      Grazie

                      Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Siroftherings Visualizza il messaggio
                        Sei sicuro ? Io sulkla mia MK8 non ho mai visto una funzione del genere di oscuramento LCD senza che questo sia spento e credo non sia assolutamente possibile dato che su quel LCD compaiono anche messaggi di avviso/errore/ etc ...
                        Sul 3 forse no, come detto non l’ho trovato manco sulla Skoda ma essendo con base molto più scura è anche meno fastidioso. MiB1 e 2 si poteva oscurare così come su altri di Audi o di brand non Vag come l’Rlink Renault di qualche anno fa o almeno una paio di generazioni di quello ex PSA. Se ti deve uscire un messaggio o fai qualcosa tipo alzare il volume si riattiva immediatamente.
                        Utilissimo per non disturbare la guida in zone poco illuminate ecc.

                        Saab un tempo prevedeva addirittura la possibilità di spegnere la strumentazione separatamente dai fari per non disturbare la guida notturna
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #72
                          Essendo presente la possibilità di scegliere tra lo sfondo chiaro e scuro, questo già da se migliora e non poco la luminosità dello schermo durante la guida notturna.

                          Avranno optato per mantenere solo questa possibilità valutandola sufficiente.

                          Quale sia la migliore soluzione dipende dalle singole esigenze. Io avrei mantenuto entrambe le funzioni.

                          Del resto è un continuo passo avanti e poi indietro, basta vedere il ristorno dei soli tasti fisici sul volante della 8,5 (R esclusa e chissà come mai) e il ritorno dell’illuminazione dei tasti clima sull’infotaiment.
                          Ultima modifica di Fra1971; Ieri, 12:41.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da baronebirra Visualizza il messaggio
                            Ma a voi fortunati che avete il Mib4 pienamente funzionante, raccontatemi una cosa, funzioni come:

                            webradio;
                            Ida con accesso verso internet;
                            Chatgpt(?)
                            Car to X

                            Ci sono? Vanno? Hanno bisogno di un piano dati dedicato/hotspot con il telefono?

                            Grazie

                            Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
                            Weberadio funziona ed anche molto bene ed è una (forse l'unica) nuova features che mi piace molto
                            IDA per ora non fa assolutamente nulla di più di quello che faceva la vecchia vocina sul MIB3, unica cosa è che questa ti trascrive a video in tempo reale quello che dici lo capisce molto bene ma poi di funzioni che può fare ad oggi praticamente nulla
                            ChatGPT ? Tanta pubblità ma ad oggi non c'è e credo sia dovuto alle leggi EU o roba del genere
                            Car to X se non erro è una funzione che l'utente non vede ne può controllare è uno scambio di dati ed informazioni trà le auto in modo indipendente su condizioni di traffico strade code etc ...

                            Commenta


                            • #74
                              Grazie!

                              Car to X dovrebbe notificare il guidatore su situazioni potenzialmente pericolose per la guida già incontrate da altri veicoli prima del tuo.
                              Quando avevo la A3 8Y diverse volte mi è capitato di ricevere notifiche ad esempio sul scarsa visibilità dovuto banalmente ad un temporale improvviso.

                              Per ora niente...

                              Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                baronebirra il Car 2x è una funzione che in qualche maniera dovrebbe essere visibile nelle impostazioni sull'infotainment come era per la 8 funzione che ho cercato ma non trovato.
                                Al momento sia io che te , come peraltro molti altri , stanno aspettando di essere chiamati per un aggiornamento software visto che non è possibile accedere allo shop . Un'altra persona di mia conoscenza ha la 8.5 GTI da circa un mese e pure lui stesso problema cioè lo shop non è accessibile e dietro mio suggerimento ha inoltrato una pratica con Verona che gli ha chiesto una serie di verifiche compreso se il Car 2 x è attivato . In allegato c'è il percorso per accertarsi di questo ma sia nel mio caso che in quello dell'altra persona non c'è. Ora sarebbe interessante sapere se anche tu che sei in attesa di aggiornamento software vedi la funzione Car 2 x e se chi invece chi non ha problemi di aggiornamenti software riesce a vederlo

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20241023_220157_Photos.jpg  Visite: 0  Dimensione: 78.4 KB  ID: 1425265

                                Commenta


                                • #76
                                  Ciao @Ugo_59

                                  Vado a memoria e ti direi che la voce del car to x c'è ed è attiva. È stata una delle prime cose che ho verificato memore dell'esperienza Audi.
                                  Aspettiamo sto aggiornamento e vediamo se porta una soluzione definitiva.
                                  Le webradio non funzionano nel mio caso: parte la ricerca ma si ferma dopo poco senza aver trovato nulla.

                                  Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X