Piccola considerazione: il Codice della Strada sanziona chi si distrae alla guida con lo smartphone, mentre sull'infotainment (in un certo senso fortunatamente) non proferisce parola...non è pienamente coerente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Nuovo Discover MIB4
Comprimi
X
-
Hanno replicato quanto ad esempio Android Auto fa praticamente da sempre, il quale chiede circa una decina di secondi di attesa per poter riprendere a digitare.
Piccola considerazione: il Codice della Strada sanziona chi si distrae alla guida con lo smartphone, mentre sull'infotainment (in un certo senso fortunatamente) non proferisce parola...non è pienamente coerente.
QUI la mia Variant
- Grazie 1
-
Oggi sono stato in concessionaria a visionare la 8.5..sono salito su di una normale etsi e su di una gti ricevuta in pronta ocnsegna. Confermo la bontà della fluidità del mib anche se io no ho avuto nessun problema con il mib3.
Ma sono sempre dell'idea che dovevano lasciare la possiiblità di scegliere il taglio più piccolo. Coss che in italia non si può fare. E' veramente enorme e più alto del della parte frontale davanti al volante. E' esagerato, bisogna pensare a guidare.
Commenta
-
Funzione che blocca l’uso decisamente azzeccata, certe cose meglio farle da fermi.
Il Mib4 sembra funzionare molto bene ed è “pratico” le pecche maggiori al momento per me sono:
-qualità della retrocamera pessima, distorce le immagini verso gli angoli, se lasciata piccola come esce di default deforma le immagini, migliora la sitiuazione se la si mette a tutto schermo ma le immagini non sono comunque reali, non si possono fare manovre millimetriche come in passato sia su MiB1 che 2.
Inoltre, almeno sulla mia senza parcheggio automatico, non ci sono tutte le visioni extra che avevo sul 9,2” Mib2 come i cubi in 3d o la visione dall’alto. Solo la normale e la grandangolo ma appunto con percezioni sfalsate e qualità più bassa che in passato. Spero risolvano con qualche aggiornamento. Dubito che abbiano messo una retrocamera così scarsa come hardware, sulla Subaru ho una cinesata da forse 20€ che ormai ha 9 anni e funziona molto meglio senza appunto scomodare la vecchia di Mk7 o quella di Skoda
-Passaggi per togliere certi assistenti troppo lunghi e scomodi. Su Skoda o sulla Polo ci sono Comandi Rapidi, un tasto sul volante o devioluci e poi basta dare ok sempre dal volante. Qua devi passare da un tasto o dallo schermo, disattivare e poi tornare indietro e il tutto non lo puoi fare se per esempio hai messo la retro. Quindi ti preclude di farlo all’istante mentre stai facendo manovra o uscendo dal boxEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggioOggi sono stato in concessionaria a visionare la 8.5..sono salito su di una normale etsi e su di una gti ricevuta in pronta ocnsegna. Confermo la bontà della fluidità del mib anche se io no ho avuto nessun problema con il mib3.
Ma sono sempre dell'idea che dovevano lasciare la possiiblità di scegliere il taglio più piccolo. Coss che in italia non si può fare. E' veramente enorme e più alto del della parte frontale davanti al volante. E' esagerato, bisogna pensare a guidare.
Commenta
-
Non amo i tablet e le strumentazioni digitali ma devo dire che da meno fastidio di quanto pensassi, non sono alto e guido tutto basso ma nonostante questo non occupa il campo visivo.
Octavia aveva il 10”, le restyling hanno di base il 10” e il 13” optional e hanno cominciato a consegnarle dopo la Golf, dai primi di agosto ed in ogni caso è posto alla stessa altezza se non più in alto dato che è nata con il “vecchio” 10” che aveva uno sviluppo molto più orizzontale.
Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio-Passaggi per togliere certi assistenti troppo lunghi e scomodi. Su Skoda o sulla Polo ci sono Comandi Rapidi, un tasto sul volante o devioluci e poi basta dare ok sempre dal volante. Qua devi passare da un tasto o dallo schermo, disattivare e poi tornare indietro e il tutto non lo puoi fare se per esempio hai messo la retro. Quindi ti preclude di farlo all’istante mentre stai facendo manovra o uscendo dal box
- Grazie 1
Commenta
-
Pienamente d'accordo ! L'infotainement non deve distrarre e ben venga il blocco !
Troppo grande ? Lo pensavo anche io ma poi guidandola ho dovuto ricredermi non da fastidio ed avere shortcut sopra e sotto aiuta molto a non cercare e ravanare all'interno dei menu
Ma li avete visti i cockpit di altre vetture vedi TESLA o BYD ?
Ma anche Mercedes ...
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da lordPBA2 Visualizza il messaggio
Se stai utilizzando la vista che nel cockpit ti mostra l'auto centralmente invece che i consumi, premendo OK entri in un menu rapido per disattivare gli adas direttamente senza togliere le mani dal volante.
Grazie
Edit: lordPBA2 pensa che l’avevo già fatto ma ti confermo che pensavo fosse lo stesso menù che esce usando i tasti ACC iniziando entrambi in modo simile.
Grazie, ho notato solo che è meglio scendere e deflaggare prima la lettura dei limiti e poi il lane assist altrimenti facendo il contrario esce il messaggio “lane assist disattivato” e bisogna aspettare per escludere anche l’altro…ovviamente solo se si vogliono escludere entrambi.Ultima modifica di Ste86; 25/08/2024, 13:27.Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Smanettando un pò stasera visto che non riuscivo a mettere la mappa sul cockpit alla fine ci sono riuscito...nella 8 tasto destro view più volte fino a che compariva la mappa sul cockpit nella 8.5 tasto view sulla destra del volante e poi sempre sulla destra i tasti giù o su fino a che compare perchè se si preme più volte il tasto view compaiono altre modalità di visualizzazioni del cockpit ma appunto non la mappa.
Modifico il post perché oggi cliccando più volte il tasto View la mappa della navigazione era visibile sul cockpit ... bohUltima modifica di Ugo_59; 04/09/2024, 01:14.
- Grazie 1
Commenta
-
Dopo oltre un mese di utilizzo posso dare qualche giudizio in più su questo nuovo MIB4, che dire molto veloce rispetto al MIB3, grafica (come per il precedente) per me un pò troppo "fumettosa", la cosa che ancora non capisco e che mi lascia perplesso è che rispetto al vecchio MIB3 ad oggi non vedo nulla di nuovo è questa la cosa che mi lascia molto perplesso.
Il MIB4 è molto più potente ha uno schermo più ampio ha parecchie più potenzialità ma ad oggi non c'è nulla di più rispetto al vecchio MIB3 a parte piccolezze, vedi le Web Radio
Anche il miglioramento dei comandi vocali con il MIB 4 c'è stato, la comprensione è quasi perfetta ma non fa nulla di più di qello che faceva il MIB 3 quando riusciva a capire !
E si che avevano tanto parlato di ChatGPT, di un aumento notevole nbella gestione vocale della vettura, invece nulla
Se poi si va a guardare la concorrenza il divario su questo aspetto, il voice control, e le funzioni, stà aumentando notevolmente
Bo sono perplesso spero in futuri aggiornamenti che possano finalmente introdurre e sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questa nuova piattaforma (che nelle versioni ID mi pare faccia parecchio di più) anche se, conoscendo mamma VW, non mi aspetto gran cheUltima modifica di Siroftherings; 19/09/2024, 13:32.
- Grazie 1
Commenta
-
Ne parlavo con Fra1971 che ho visto proprio oggi...persiste l'impossibilità di accedere allo shop problema non solo mio ma anche di altri . Il vocale fa la sua funzione solo che una volta aveva perso la voce forse il cambio di stagione cioè non ha risposto . Per il resto più veloce del MIb 3 e quando si attiva la navigazione con uno schermo così se ci si sbaglia si è di coccio o ciechi .
Di notte con la retroilluminazione è veramente bello . Aggiungo ... quando si attiva la retromarcia la telecamera posteriore permette una visuale perfetta molto ampia ma rimango perplesso da quelle dell'area view che trasmettono delle immagini non chiare almeno questa è l'impressione e appena posso inserisco una foto per far capire meglio .
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta