annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Hanno replicato quanto ad esempio Android Auto fa praticamente da sempre, il quale chiede circa una decina di secondi di attesa per poter riprendere a digitare.

    Piccola considerazione: il Codice della Strada sanziona chi si distrae alla guida con lo smartphone, mentre sull'infotainment (in un certo senso fortunatamente) non proferisce parola...non è pienamente coerente.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2024-08-23 092641.png 
Visite: 213 
Dimensione: 37.7 KB 
ID: 1422039

    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #22
      Oggi sono stato in concessionaria a visionare la 8.5..sono salito su di una normale etsi e su di una gti ricevuta in pronta ocnsegna. Confermo la bontà della fluidità del mib anche se io no ho avuto nessun problema con il mib3.
      Ma sono sempre dell'idea che dovevano lasciare la possiiblità di scegliere il taglio più piccolo. Coss che in italia non si può fare. E' veramente enorme e più alto del della parte frontale davanti al volante. E' esagerato, bisogna pensare a guidare.

      Commenta


      • #23
        mattedanex ma l’hai provata???
        manuale non la fanno vero?
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #24
          PaoloAlberto occhio...



          QUI la mia Variant

          Commenta


          • #25
            Funzione che blocca l’uso decisamente azzeccata, certe cose meglio farle da fermi.
            Il Mib4 sembra funzionare molto bene ed è “pratico” le pecche maggiori al momento per me sono:

            -qualità della retrocamera pessima, distorce le immagini verso gli angoli, se lasciata piccola come esce di default deforma le immagini, migliora la sitiuazione se la si mette a tutto schermo ma le immagini non sono comunque reali, non si possono fare manovre millimetriche come in passato sia su MiB1 che 2.
            Inoltre, almeno sulla mia senza parcheggio automatico, non ci sono tutte le visioni extra che avevo sul 9,2” Mib2 come i cubi in 3d o la visione dall’alto. Solo la normale e la grandangolo ma appunto con percezioni sfalsate e qualità più bassa che in passato. Spero risolvano con qualche aggiornamento. Dubito che abbiano messo una retrocamera così scarsa come hardware, sulla Subaru ho una cinesata da forse 20€ che ormai ha 9 anni e funziona molto meglio senza appunto scomodare la vecchia di Mk7 o quella di Skoda

            -Passaggi per togliere certi assistenti troppo lunghi e scomodi. Su Skoda o sulla Polo ci sono Comandi Rapidi, un tasto sul volante o devioluci e poi basta dare ok sempre dal volante. Qua devi passare da un tasto o dallo schermo, disattivare e poi tornare indietro e il tutto non lo puoi fare se per esempio hai messo la retro. Quindi ti preclude di farlo all’istante mentre stai facendo manovra o uscendo dal box
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
              Oggi sono stato in concessionaria a visionare la 8.5..sono salito su di una normale etsi e su di una gti ricevuta in pronta ocnsegna. Confermo la bontà della fluidità del mib anche se io no ho avuto nessun problema con il mib3.
              Ma sono sempre dell'idea che dovevano lasciare la possiiblità di scegliere il taglio più piccolo. Coss che in italia non si può fare. E' veramente enorme e più alto del della parte frontale davanti al volante. E' esagerato, bisogna pensare a guidare.
              Anche io la prima volta che sono salito sulla 8.5 ho avuto la stessa impressione: troppo grande per il design della plancia. Diversamente sulla octavia, che ha una plancia con sviluppo diverso lo stesso tablet risulta meno invasivo. Ad ogni modo più piccolo era meglio e se si riusciva a fare tutto con i monitor da 8" della golf7 (e gia sembrava un televisore)... un max 9,2" e/o 10" su questa era sufficiente, secondo me...Poi magari usandola tutti i giorni ci fai abitudine e non ne vorresti uno piu piccolo

              Commenta


              • #27
                Non amo i tablet e le strumentazioni digitali ma devo dire che da meno fastidio di quanto pensassi, non sono alto e guido tutto basso ma nonostante questo non occupa il campo visivo.
                Octavia aveva il 10”, le restyling hanno di base il 10” e il 13” optional e hanno cominciato a consegnarle dopo la Golf, dai primi di agosto ed in ogni caso è posto alla stessa altezza se non più in alto dato che è nata con il “vecchio” 10” che aveva uno sviluppo molto più orizzontale.

                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                  -Passaggi per togliere certi assistenti troppo lunghi e scomodi. Su Skoda o sulla Polo ci sono Comandi Rapidi, un tasto sul volante o devioluci e poi basta dare ok sempre dal volante. Qua devi passare da un tasto o dallo schermo, disattivare e poi tornare indietro e il tutto non lo puoi fare se per esempio hai messo la retro. Quindi ti preclude di farlo all’istante mentre stai facendo manovra o uscendo dal box
                  Se stai utilizzando la vista che nel cockpit ti mostra l'auto centralmente invece che i consumi, premendo OK entri in un menu rapido per disattivare gli adas direttamente senza togliere le mani dal volante.

                  Commenta


                  • #29
                    Pienamente d'accordo ! L'infotainement non deve distrarre e ben venga il blocco !
                    Troppo grande ? Lo pensavo anche io ma poi guidandola ho dovuto ricredermi non da fastidio ed avere shortcut sopra e sotto aiuta molto a non cercare e ravanare all'interno dei menu
                    Ma li avete visti i cockpit di altre vetture vedi TESLA o BYD ?
                    Ma anche Mercedes ...

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da lordPBA2 Visualizza il messaggio

                      Se stai utilizzando la vista che nel cockpit ti mostra l'auto centralmente invece che i consumi, premendo OK entri in un menu rapido per disattivare gli adas direttamente senza togliere le mani dal volante.
                      Mi sembrava di averci già provato e di essere arrivato al “solito” menù ridotto di lane assist e acc e non a quello completo di lettura cartelli ecc. Riproverò.
                      Grazie

                      Edit: lordPBA2 pensa che l’avevo già fatto ma ti confermo che pensavo fosse lo stesso menù che esce usando i tasti ACC iniziando entrambi in modo simile.
                      Grazie, ho notato solo che è meglio scendere e deflaggare prima la lettura dei limiti e poi il lane assist altrimenti facendo il contrario esce il messaggio “lane assist disattivato” e bisogna aspettare per escludere anche l’altro…ovviamente solo se si vogliono escludere entrambi.
                      Ultima modifica di Ste86; 25/08/2024, 12:27.
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • #31
                        Qualcuno ha trovato il modo di spegnere lo schermo nel senso di oscurarlo tenendone attive le funzioni (radio ecc…) ??
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #32
                          Smanettando un pò stasera visto che non riuscivo a mettere la mappa sul cockpit alla fine ci sono riuscito...nella 8 tasto destro view più volte fino a che compariva la mappa sul cockpit nella 8.5 tasto view sulla destra del volante e poi sempre sulla destra i tasti giù o su fino a che compare perchè se si preme più volte il tasto view compaiono altre modalità di visualizzazioni del cockpit ma appunto non la mappa.
                          Modifico il post perché oggi cliccando più volte il tasto View la mappa della navigazione era visibile sul cockpit ... boh
                          Ultima modifica di Ugo_59; 04/09/2024, 00:14.

                          Commenta


                          • #33
                            C’è una visione più sportiva tipo s3???
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #34
                              C'è questo


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240903_001230_YouTube.jpg 
Visite: 150 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 1422667

                              Commenta


                              • #35
                                Ma non c’era già???
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X