annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Discover MIB4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Discover MIB4

    Da due giorni ho la nuova Golf MK8.5 con il Discover da 13" MIB4, partendo dal fatto che ancora molte funzioni sono attivate in modo parziale, vedi la famosissima IDA, l'impressione che mia ha dato è positiva più che altro per la reattività del sistema, è veramente velocissimo. Rispetto alla versione MK8 la grafica del navigatore è stata ringiovanita ed abbellita, amche la parte telefonica la trovo ora più funzionare dato che è solo una barra in alto che non pregiudica tutto lo schermo, anche la grafica sul display del cockpit è stata completamente aggiornata e svecchiata
    La camera posteriore 360° è la prima volta che ce l'ho su di una vettura e sinceramente durante le manovre a me manda in confusione forse perchè le ho sempre fatte guardando il lunotto e gli specchietti, sarà questione di abitudine
    Promosso ?
    NI
    Vediamo con gli aggiornamenti, ne sono già arrivati

  • #2
    Anche a me la telecamera posteriore confonde tutte le volte che l'ho usata in auto non mie (io non la ho) e sicuramente è abitudine. Sulla grafica migliorata fa piacere come la velocità di utilizzo. Il sistema mib3 di prima non era il massimo...e ha dato una marea di guai. Ps: ho usato una octavia dotata di questo sistema e si impallava.

    Commenta


    • #3
      Mia moglie parcheggia solo in retromarcia perché si trova benissimo, quelle volte che la uso io sinceramente guardo gli specchietti e ascolto il suono dei sensori. Penso sia una questione di abitudine che poi su auto future vorrai
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Il vecchio MIB3 sulla mia MK( ha ricevuto una miriade di aggiornamenti ma io non ho mai visto grandi miglioramenti, certamente il collegamento in rete rispetto ai primissimi giorni che era vergognoso ora cera sempre, ma comunque i reset del sistema cerano almeno uno a settimana. Alle volte lo faceva da solo alle volte dovevo forzarlo io, quando i comandi del clima impazzivano l'unica soluzione era il reset.
        Vediamo questo MIB4 mi auguro che le segnalazioni degli utenti siano servite ... intanto i tasti sotto FINALMENTE sono ILLUMINATI ed alleluya !

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
          Da due giorni ho la nuova Golf MK8.5 con il Discover da 13" MIB4, partendo dal fatto che ancora molte funzioni sono attivate in modo parziale, vedi la famosissima IDA, l'impressione che mia ha dato è positiva più che altro per la reattività del sistema, è veramente velocissimo. Rispetto alla versione MK8 la grafica del navigatore è stata ringiovanita ed abbellita, amche la parte telefonica la trovo ora più funzionare dato che è solo una barra in alto che non pregiudica tutto lo schermo, anche la grafica sul display del cockpit è stata completamente aggiornata e svecchiata
          La camera posteriore 360° è la prima volta che ce l'ho su di una vettura e sinceramente durante le manovre a me manda in confusione forse perchè le ho sempre fatte guardando il lunotto e gli specchietti, sarà questione di abitudine
          Promosso ?
          NI
          Vediamo con gli aggiornamenti, ne sono già arrivati
          Io invece adoro la videocamera 360 della mia Tiguan penso uno degli optional migliori in assoluto che ho!
          Non saprei come farne a meno
          Avendo garage stretto la telecamera frontale è fondamentale ma anche quando parcheggi che ti fa vedere che sei perfettamente dentro al rettangolo blu del parcheggio!!!

          Vedrai che più la usi e più ne diventerai dipendente….


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            Sono curioso di provarlo, non amo i tablet, ma direi gli schermi in generale che fosse per me le auto avrebbero strumentazione analogica e al massimo un piccolo display per cdb, radio e camera, più chiarezza e meno distrazioni…

            questo però pare che sia finalmente facile da utilizzare e personalizzabile da renderlo abbastanza pratico…spero solo non disturbi troppo alla guida e che si possa oscurare velocemente.

            La retro camera è una di quelle cose a cui farei fatica a rinunciare, la uso dal 2013 e quando guido auto senza mi manca. Comodissima ma soprattutto sicura dovrebbe essere obbligatoria, altro che altri Adas stupidi come il lane assist!!! La 360 le volte che l’ho usata non mi è piaciuta che la trovavo confusionaria ma sarà sicuramente questione di abitudine e poi mai provata su un maxi schermo come il 13”

            Il Mib3 faceva pena, molto meglio il Mib2
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #7
              Il mio MIB2 funziona a meraviglia mai una impuntata mai un riavvio

              Io mi trovo benissimo nello schermo da 8”
              Pensa in uno da 13” sarà spettacolare!!!


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

              Commenta


              • #8
                Vi posso garantire che l'esperienza di utilizzo è molto piacevole proprio perchè è molto fluida e non ha mai un impuntamento che sono le cose che innervosiscono
                Altra novità è che con l'APP finalmente anche sulla Goif si può attivare la ventilazione da remoto ochio però perchè è ancora in beta per me si può solo attivare e NON disattivare (si disattiva automaticamente dopo 30 mintui se l'auto non va in moto) e non si può decidere NE temperatura ne se A/C o no praticamente lui si accende nell'ultima modalità con cui è stato spento.
                Spero penso che sia questione solo di aggiornamenti SW

                Commenta


                • #9
                  Io ho la ventilazione sulla Golf 8 sempre da remoto sul app.
                  Potrebbe essere stata introdotta nel my 2024.

                  Commenta


                  • #10
                    Sulla mia MK8 non cera, ma ti funziona bene ?
                    Confermi che non cè possibilità di gestire temperatura ?

                    Commenta


                    • #11
                      La cosa curiosa è che chi ha avuto problemi con il mib3 non ha mai ricevuto miglioramenti. Vadocomeundiavolo possibile che gli ultimi avessero revisioni hw differenti? Perché non si spiega sennò che io non abbia mai avuto un problema. L’unica cosa a volte non mi disattiva lo s&s ma si sistema alla riaccensione successiva dell’auto.

                      conosco invece persone che hanno continui impuntamenti con il mib2. Io stesso avevo dei problemi sulla 7.5 con il mib2 anche se aggiornata all’ultima revisione firmware.

                      Pure io sulla my2023 ho la ventilazione da app.

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuramente durante le vita della MK8 sono uscite piattaforme HW differenti, le prime come la mia, non è vero che non sono migliorate con gli aggiornamenti, i blocchi del sistema di condizionamento che all'inizio erano settimanali ora erano veramente rari come prure la perdita del segnale WiFi o della memorizzazione dei seditli che all'inizio erano all'ordine del giorno
                        Dicono che con la piataforma MIB4 il tutto dovrebbe essere molto più semplice e veloce anche la soluzione di eventuali probllemi proprio perchè la CPU e decisamente molto ma molto più veloce
                        Ultima modifica di Ospite; 15/07/2024, 10:59.

                        Commenta


                        • #13
                          Riportavo la tua affermazione dove dicevi di non aver mai avuto grandi miglioramenti, quindi ho dedotto non fossero percettibili

                          Voglio sapere il modello delle cpu di entrambe le soluzioni per analizzare le performance pure o le lacune lati programmazione software

                          Commenta


                          • #14
                            Dico che non ho avuto miglioramenti nel senso che nella vita della vettura non ho visto NUOVE funzioni ma miglioramenti sul suo funzionamento si

                            Commenta


                            • #15
                              Per ora il MIB4 non si è ancora inchiodato cosa invece che era successa innumerevoli volte con il MIB3 della MK8

                              Commenta


                              • #16
                                La comprerei solo per il Mib4...

                                Commenta


                                • #17
                                  Ormai sono circa 15 mesi e a me ha sempre funzionato benissimo per farla breve zero problemi il MIB 3

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Cosa interessante che sulla vecchia MK8 con MIB3 non mi era mai capitato, se si smanetta molto sul MIB4 mentre si guida dopo un pò esce un messaggio che dice "PENSA A GUIDARE, infotainement disabilitato per alcuni istanti" ed in effetti il tablet non risponde più al touch ed ai comandi il tutto per circa 20/30secondi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Si può disattivare questa funzione ?
                                      Perchè potrebbe essere usato dal passeggero.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Non mi pare, almeno non da comendi noti nella configurazione del sistema ...
                                        Il Tablet però è leggermente girato verso il guodatore VW non lo ha studiato per il passegero
                                        Comunque dopo 20 secondi si riattiva

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X