premesso che ero indeciso se inserire la discussione qui o in Audio/Navigazione ma ho optato per "Interni" avendo letto nella descrizione "computer di bordo", in caso chiedo venia e vi chiedo di spostare.
Sulla mia Golf 8 non sono ancora riuscito a capire come funzioni il Wi-Fi / connessione ad internet. Mi spiego meglio: entrando in macchina il mio telefono (ho un iPhone) si collega automaticamente e correttamente all'auto e CarPlay viene contestualmente avviato. Fin qui nessun problema se non fosse che il telefono non naviga su internet oppure "fa fatica", nel senso che a volte va a volte no. Andando nelle impostazioni dell'auto su dispositivi connessi vedo l'iPhone collegato in Wi-Fi e sulla destra un mappamondo. Se non ho capito male dovrebbe indicare se l'auto offra internet al telefono o meno ma impostandolo sia su attivo che disattivo non mi sembra cambiare nulla. Il telefono a volte naviga a volte no.
Il tutto si risolve in un solo modo, collegando la macchina all'hotspot del telefono. Per carità funziona anche bene nel senso che posso contemporaneamente usare anche CarPlay, l'unico problema è che questa operazione non avviene in automatico, ogni volta che entro in macchina devo manualmente collegare l'auto al cellulare!
Da notare che l'auto invece non ha problemi di "connessione" ad internet sia se collegata all'hotspot del telefono sia se non collegata. Nel senso che il login utente funziona molto bene e tutto il resto anche.
Qualcuno ha avuto esperienze simili / ha qualche informazioni per chiarirmi le idee? Perché sinceramente sono un po' confuso
grazie
Commenta