annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Side Assist Plus Acquistabile In-Car Shop?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Side Assist Plus Acquistabile In-Car Shop?

    Ciao a tutti,

    Ho cercato online e sul forum ma non sono riuscito a chiarirmi le idee a riguardo.
    Io ho acquistato una Golf 8 Style senza l'optional Side Assist Plus che, a quanto ho capito, tramite un LED sullo spechietto mi avverte se è presente una macchina nell'angolo cieco del retrovisore.
    L'auto verrà consegnata a fine maggio, sapete se arriverà predisposta per questa funzionalità che potrà essere attivata successivamente dallo shop in-car?

    Chi invece come me è sprovvisto di questo optional ne sente la mancanza?

    Grazie!


  • #2
    No, non è acquistabile dopo la produzione. Anche a me manca e mi sarebbe piaciuto averlo anche perché mi pare aiuti anche nell'uscita dei parcheggi a marcia indietro.

    Commenta


    • #3
      Gli specchietti sono fisicamente diversi, intanto. Poi non so se abbia altro hardware aggiuntivo.

      Commenta


      • #4
        Si, ci sono i radar ai lati dei paraurti posteriori.

        Commenta


        • #5
          Ah peccato, in realtà ero convinto fosse di serie e il "Plus" fosse qualcosa che andava ad agire direttamemnte sul volante.

          Spero che l'angolo cieco sia molto ristretto, sulla 500 ad esempio in pratica era inesistente e non se ne sentivo la necessità.
          Andrescarpa tu a parte per i parcheggi in autostrada come ti trovi?

          Commenta


          • #6
            Io in autostrada non ho nemmeno il travel assist perché le first edition non lo hanno (non si sa perché: hanno tutto l’occorrente montato) e questo mi rode non poco.

            Commenta


            • #7
              Ciao, pure io sulla mia non ho il side assist. Come dice Texano11 gli specchietti sono fisicamente diversi in quanto in quelli con il side assist c'è un LED a fianco che si illumina. Io comunque la necessità non la sento, sarà forse per abitudine, visto che non avevo un optional simile sull'auto precedente, oppure perchè è sì d'aiuto, ma non essenziale visto che si è sempre girato senza. Sicuramente se la tua auto precedente l'aveva allora magari ne sentiresti la mancanza, ma dopo due giorni che guiderai la tua nuova golf te ne sarai già dimenticato. Buona attesa!!

              Commenta


              • #8
                Io ce l'ho e lo trovo molto utile quando ad esempio esci da parcheggio e c'e' un pedone che cammina vicino e non te ne accorgeresti facilmente. E anche in caso di immissioni "cieche" su statali, ti aiuta molto. In ultimo molto utile nel caso di moto che talvolta a causa della loro differente velocita' nel traffico rispetto alle auto, le hai dietro/a fianco quasi senza accorgertene e potrebbe essere pericoloso se decidi di fare un sorpasso. Analogo con le bici.

                Commenta


                • #9
                  È la prima auto in cui ho questo optional e devo dire che come tutti gli aiuti alla guida è comodissimo,nel traffico di Roma tra scooteristi che fanno la MotoGP e pericoli vari è molto comodo
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Si ovviamente come tutti gli aiuti alla guida appunto "aiutano" chi sta alla guida, peccatto ero convinto fosse di serie, errore mio. A mio parere comunque almeno una versione base di questo adas la dovevano mettere di serie, cosa che è cosi per molte auto di segmento inferiore (vedi i10 o yaris) .

                    In ogni caso a me sarebbe stato utile piu che altro in autostrada per essere piu tranquillo durante i sorpassi, ma come dicevo molto dipende da come è fatto lo specchietto, sulla mia vecchia UP! l'angolo non era buonissimo, problema che invece sulla 500 non ho mai avuto.

                    Speriamo sia cosi anche per quasta golf! Al massimo mi metto sulla corsia di destra con il cruise control automatico fino a fine viaggio

                    Commenta


                    • #11
                      Occhio che se ti legge un ispettore della motorizzazione ti manda a revisionare la patente..Assurdo anche solo ipotizzare che senza assistenti uno non guidi piu come dovrebbe...

                      Commenta


                      • #12
                        Ovviamente era una battuta

                        Come detto in precedenza le auto si sono sempre guidate senza, ma come in ogni cosa gli aiuti sono sempre ben accetti e dovrebbero diventare di serie in tutte le categorie per aumentare la sicurezza in strada a mio parere

                        Commenta


                        • #13
                          Ma lo era anche la mia una battuta

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X