annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

MIB3: le inefficienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MIB3: le inefficienze

Io dico, se spengo l'auto per entrare in box e dopo meno di 20 secondi rientro e accendo, perche' devi rifare tutta la procedura di riavvio del Discover? Che anche adesso che non e' piu' inverno durano anche quasi 10 secondi... Tienilo li' per 1-2 minuti no?
    Inacettabile poi che, come mi sta succedendo da ieri, apparentemente la e-sim non ha connettivita' e quindi mi chiede S-PIN e poi rimane indefinitamente con schermata nera con al centro "Attendere....": e' da piu' di 20 anni che nei PC quando fai login e non c'e' o non funziona per quache motivo la rete viene utilizzato un profilo di caching, oppure decidi di utilizzare l'ultimo valido.
    Anche perche' in questa modalita' non funziona ne' radio ne' altro e non si puo' eseguire alcuna impostazione.
    L'unica soluzione e' spegnere, accendere e non mettere il pin. E allor apoi ti dice che non c'e' in ternet e che l'auto ha utente principale Paperino e via andare...
    Un cockpit di un auto a mio avviso in 1-2 secondi si deve accendere ed essere operativo, non puo' funzionare come un PC. I realtime OS esistono da tempo immemore e sono usati nell'industria....

Fossi in te prenderei la accetta di Jack Nicholson in shinning e farei una strage. Stiamo parlando di "Secondi"...e che disastro sarà mai? Io non sopporto la 8...ma alcuni di voi che l'hanno scelta perché la adorano alcune volte dimostrate una critica insensata. Perdonami e nulla di personale, ma aprire un 3d con quel titolo per discutere di 10 secondi di ritardo nel "ready to go" è assolutamente esagerato.

Commenta

Io lo capisco. Per chi ha a che fare tutti i giorni con la tecnologia può essere frustrante. Ma la frustrazione non deriva dal dover aspettare 10 secondi bensì dal rendersi conto che ormai l'industria ha raggiunto determinati standard mentre la Golf non li raggiunge.

PS: a proposito, sono ormai un po' di giorni che non riesco a comandare l'auto dall'app (apertura/chiusura, lampeggio...)

Commenta

Effettivamente il discover per avviarsi ed avere tutte le funzioni attive ci mette un bel pò!!! confrontando con altri OS che all'accensione partono e attivano tutte le funzioni e device collegati in pochi secondi, alcuni in real time, il discover ci mette anche un 30/40 secondi (alle volte un minutino) per attivare Mappe, CarPlay etc e per un HW e SW uscito nel 2020 è tantino!
        poi ci si abitua e non è un problema, ma se accendi e spegni l'auto parecchie volte diventa una seccatura!!

Commenta

Andrescarpa Uccidiamo tutto il team che ha fatto la golf 8 che sono un mmasso di incapaci...!! Drunk67 Tu riesci a partire ed immetterti sulla strada sotto il minuto da quando entri in auto?

Commenta

Diciamo che il titolo voleva essere provocatorio e ha colto nel segno Comunque la cosa piu' inefficiente, al di la' dei secondi che comunque rappresentano un'inefficienza madornale, e' quella del quadro bloccato nella videata attendere... (e che non si sblocca neanche dopo secondi, ne' minuti se c'e' problema di connettivita' e inserisci S-PIN); questo non e' accettabile per tre ragioni: 1) perche' ti impedisce di interagire con l'auto e quindi non hai radio ne' nulla, e neppure i tastini centrali 2) Da' una sensazione generale di insicurezza (almeno a me) che non e' piacevole 3) Crea situazione di pericolo potenziale in quanto l'utente invece di stare concentrato sulla guida come dovrebbe rischia di cercare di risolvere il problema distraendosi.
            Pero' puo' sempre fermarsi e spegnere tutto e se come in questi giorni c'e' il sole e ha l'optional del tettuccio, godersi cielo e sole
            Tornando ai silurati VW, spero tanto che abbiano trattenuto loro anche una buona parte della liquidazione

Commenta

Concordo pienamente con quanto scritto da Tekkagte: frustrante dover riaccendere l'auto ( con quello che ne consegue come avvio) solo per aprire un cancello, non ne comprendo la logica, forse in Germania hanno tutto automatico ;-)
              Segnalo anch'io il medesimo problema di connessione e_sim da diversi giorni, oggi risolto.

Commenta

Vista la situazione, consiglio caldamente di non spegnere l'auto ogni volta che scendete per aprire il cancello (oppure mettete un cancello elettrico...).
                Non ne vale la pena, e qualora fosse lo start&stop a spegnere l'auto consiglio di disattivarlo, cosa che io faccio sistematicamente da 6 anni subito dopo aver acceso il motore.

Commenta

Spero di non essere OT.
                  Mi capita di accendere l'auto e spostare la levetta cambio automatico su retro: a volte si inserisce subito altre mi dice di riaccendere il veicolo, a voi capita?

Commenta

Io comunque al servizio clienti Weconnect in occasione di una segnalazione per il CarPlay, ho anche segnalato il ritardo del discover nell'attivarsi completamente e sinceramente sono rimasti stupiti, come un fulmine a ciel sereno!
                    Io dico, ma avranno fatto dei test per sto benedetto HW e SW.... Capisco i bug che possono saltar fuori con il tempo e magari erano impossibili, o meglio, difficili da prevedere, ma il tempo di accensione e attivazione di device, mappe etc penso sia sotto gli occhi di tutti e soprattutto dei tecnici che hanno progettato il sistema! Avranno pur dovuto riavviarlo per testarlo!!

Comunque come ho già detto, io mi sono abituato a questa "lentezza" di avvio sistema e non ci faccio più molto caso, però.....

Commenta

Da dopo pranzo ho lo stesso problema lamentato da tekkagte e il bello è che mi è comparsa la richiesta di inserire utente/psw di WeConnect perché “è da molto tempo che non si usa l’utente principale”... sì 20 minuti! E poi, mille scritte “attendi, sto caricando, l’utente principale potrebbe seguire l’auto a distanza, le impostazioni privacy bloccano tutto” e l’auto è guidabile ma non sfruttabile perché tutto il sistema di gestione dell’auto è inaccessibile. È come avere la TV, ma senza telecomando.
                      Io quando devo scendere e risalire subito, metto in P e lascio l’auto accesa, mica la spengo.

Commenta

Secondo me, più che problemini software sulle auto, hanno enormi problemi sui loro server ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto ho la stessa impressione, anche perché l’auto è offline, e non dipende dalle impostazioni di privacy con l’omino sinistro.

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                            Secondo me, più che problemini software sulle auto, hanno enormi problemi sui loro server ...
                            Infatti leggendo in rete altri forum molti ieri e oggi hanno lamentato casi similari e credo anche io che hanno problemi con i loro server. Sinceramente non l'uso molto l'auto e da fine settembre ad oggi ho fatto poco più di 5000 km ma a parte qualche rarissima incertezza l'infotainment si è acceso in modo veloce senza procedure di riavvio come è capitato all'autore del thread . Ricordo qualche richiesta di reinserimento sPIn ma ordinaria amministrazione come non ricordo che una volta avviato l'infotainment non si impostasse con l'Utente principale cioè io . Due o tre volte non ho avuto linea con la esim ma poi tutto si è risolto da solo senza fare nulla . Su questa Golf 8 c'è troppa tecnologia e a mio parere i tecnici VW non sono riusciti a per farla funzionate tutta su tutte le Golf prodotte .

tekkagte di solito le incertezze o problematiche nell'avvio dell'infotainment si risolvono con un semplice riavvio che si fa tenedo premuto per circa 10 secondi il tasto home .
                            Ultima modifica di Ugo_59; 03/04/2021, 00:15.

Commenta

Devo provare con il reset che dici Ugo, ma mi sa che in questo caso il problema era proprio di connettivita' con i server. Comunque ieri verso le 17 sembra si sia risolto (ero in zona Milano) e sono riucito nuovamente a connettermi.
                              Il discorso che facevo era che nel mio caso spesso quando rientro in box sono in elettrico e quindi anche se lascio acceso in P, il tempo di aprire la portiera, andare alla saracinesca, aprire e tornare, l'auto si spegne (magari potrtei lasciare la chiave in auto; di solito ce l'ho in tasca...). Allora per evitare la spengo direttamente io e lascio la portiera aperta e vado ad aprire. In queste situazioni (porta lasciata aperta ad esempio) potrebbero considerare di lasciare il sistema in una sorta di standby che quindi se l'utente ha spento ma e' sceso solamente un attimo, abbia un'esperienza migliore quando risale e riparte... Se lascio la porta aperta probabilmente sono sempre in zona e puo' essere che risalga, no?

Commenta

Originariamente inviato da texano11 Visualizza il messaggio
                                Da dopo pranzo ho lo stesso problema lamentato da tekkagte e il bello è che mi è comparsa la richiesta di inserire utente/psw di WeConnect perché “è da molto tempo che non si usa l’utente principale”... sì 20 minuti! .
                                Ciao texano11 tekkagte , se ti è successo ieri, è lo stesso comportamento avuto pure io sulla Leon. Mi rimaneva come utente ospite, non voleva caricare il profilo principale ( tra l'altro é folle che non si possa eliminare il profilo ospite).
                                Mi ha fatto riloggare ma nulla. Poi sconfortato ho deciso di metterla in box, e mi ha caricato il profilo principale in autonomia.

Poi, breve storia triste sugli aggiornamenti :me ne uscito uno settimana scorsa ma si piantava al 75%. Provo qualche giorno dopo è uguale. L'altro ieri mi compare, e poi sparisce.. Ieri nessun reminder (e non ha aggiornato nessuna voce).

Non per questo gli sviluppatori del mib3 sono stati sostituiti e messi quelli del team Audi.

Commenta

Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                  Io dico, se spengo l'auto per entrare in box e dopo meno di 20 secondi rientro e accendo, perche' devi rifare tutta la procedura di riavvio del Discover? Che anche adesso che non e' piu' inverno durano anche quasi 10 secondi... Tienilo li' per 1-2 minuti no?
                                  Inacettabile poi che, come mi sta succedendo da ieri, apparentemente la e-sim non ha connettivita' e quindi mi chiede S-PIN e poi rimane indefinitamente con schermata nera con al centro "Attendere....": e' da piu' di 20 anni che nei PC quando fai login e non c'e' o non funziona per quache motivo la rete viene utilizzato un profilo di caching, oppure decidi di utilizzare l'ultimo valido.
                                  Anche perche' in questa modalita' non funziona ne' radio ne' altro e non si puo' eseguire alcuna impostazione.
                                  L'unica soluzione e' spegnere, accendere e non mettere il pin. E allor apoi ti dice che non c'e' in ternet e che l'auto ha utente principale Paperino e via andare...
                                  Un cockpit di un auto a mio avviso in 1-2 secondi si deve accendere ed essere operativo, non puo' funzionare come un PC. I realtime OS esistono da tempo immemore e sono usati nell'industria....
                                  Non vorrei dire ma anche sulla MK7 era così se spegni l'auto il sistema si spegno STOP !
                                  Rientri dopo due minuti il sistema deve rifare tutto l'avvio, non ci vedo nulla di che, forse ci stiamo abituando un pò troppo bene

Commenta

( Con la MK7 ?

Boh, non ne sono certo al 100%, perché ad ogni partenza col veicolo escludo lo start & stop, però io ricordo che se non tolgo la chiave dal quadro il sistema infotainment e quindi il navigatore MIB2 restano attivi !

Ciò che non sono mai riuscito ad usare, evidentemente per problemi di connessione col server, è stato il Car-Net che dopo 3 anni dall'attivazione non ho ovviamente più rinnovato ).

Aperta e chiusa parentesi.

Commenta

tekkagte se apri la portiera con motore acceso il sistema rileva l'assenza del conducente e quindi si spegne ....è attiva la funzione di spegnimento automatico del motore ma non ti so dire se si può eliminare o aumentare come tempi appena posso vedo se c'è questa possibilità .

Commenta

A me non succede, ovviamente metto in P o freno di stazionamento. La macchina si spegne se la spengo io.

Commenta

Sto operando...
                                        X