annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info climatronic

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Esatto

Commenta

Andate a vedere se anche sul BMW serie 1 è di serie...
      Non lo era per la F40 e non lo è neanche sulla nuova F70.
      Neanche sulle super versioni MSport.
      Ora però come VW credo lo puoi acquistare sullo shop anche post vendita perchè hanno messo tutto touch come sulla Golf 8

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
        Oddio ci sono auto che costano molto di più e non lo hanno il clima bizona di serie forse il problema è che nelle serie precedenti se uno lo metteva era di serie quindi si fa questo paragone
        Il senso è quello, penso non si vedesse un clima automatico monozona dai tempi della Mk4 e una Polo ha il bizona se automatico. La concorrenza generalista propone bizona se non trizona. Così come le Skoda Seat o Cupra, almeno il bizona è presente se non il trizona. Per questo da fastidio.
        Per le auto più costose funziona diversamente, si sa che le premium fanno pagare tante cose, su Audi paghi di più anche lo stesso identico Optional ma si sà ed è così da sempre e se uno compra Audi vuol dire che accetta queste logiche, anche una Ferrari magari ha una dotazione ridicola ma questo non giustifica la Golf. Come detto per me è l’unica cosa che stona che per il resto è molto ben dotata.
        Ultima modifica di Ste86; 16/11/2024, 07:02.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Originariamente inviato da mimmog Visualizza il messaggio
          Una mappa, una funzione, un app ci sta anche che se la vuoi la paghi ma avere degli elementi costruttivi disponibile tipo il bizona o i sedili / volante riscaldabili e non farli funzionare perchè devi compare il servizio per me è una follia. Oltretutto poi potrebbero mettere il servizio a prezzi contenuti non 200 e passa euro per avere il bizona magari se lo mettono a 50 lo comprano 10000 persone rispetto a 250 che lo comprano in 1000.
          Concordo pienamente ed è anche per questo che la mia prossima auto non sarà una VW ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ciao ragazzi, ho realizzato soltanto poco fa che il climatizzatore standard sulla 8.5 R-Line Plus è il Climatronic base 1 zona!

Premetto che faccio un uso intensivo del condizionatore, ma di fatto la funzione bi-zona sulla mia Golf 6 l'avrò utilizzata forse 3 volte in tutto.

Secondo voi vale la pena aggiungere il 3-zone all'ordine?
            L'hardware (compressore & co) sono gli stessi e sono prestazionalmente uguali? Oppure quello a 3 zone è superiore in tutto e per tutto ?
            Sono indeciso sul da farsi.
            Non ne faccio una questione di costo extra, ma di funzionalità/resa fra i due modelli.

Ste86 hai poi scoperto se la funzione bizona è davvero attivabile successivamente?
            E' qualcosa che si riesce a far sbloccare con Vcds & Co. ?

Commenta

Secondo me non cambia nulla e l`opzione due zone la puoi comprare anche dopo dallo shop, ovviamente tre zone no perche` ti mancherebbe la plancetta posteriore

Commenta

ma scusa, le bocchette posteriori non ci sono a prescindere anche con il monozona?

Commenta

scotty si ovvio, il tri-zona non avrebbe i comandi.

Tammaro le bocchette ovviamente si, ma non i comandi (tasti temperatura) per poter gestire la zona posteriore.

Commenta

Originariamente inviato da Superpippo Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, ho realizzato soltanto poco fa che il climatizzatore standard sulla 8.5 R-Line Plus è il Climatronic base 1 zona!

Premetto che faccio un uso intensivo del condizionatore, ma di fatto la funzione bi-zona sulla mia Golf 6 l'avrò utilizzata forse 3 volte in tutto.

Secondo voi vale la pena aggiungere il 3-zone all'ordine?
                    L'hardware (compressore & co) sono gli stessi e sono prestazionalmente uguali? Oppure quello a 3 zone è superiore in tutto e per tutto ?
                    Sono indeciso sul da farsi.
                    Non ne faccio una questione di costo extra, ma di funzionalità/resa fra i due modelli.

Ste86 hai poi scoperto se la funzione bizona è davvero attivabile successivamente?
                    E' qualcosa che si riesce a far sbloccare con Vcds & Co. ?
                    Se vuoi il mio parere assolutamente no, non ne vale la pena almeno che te non ne abbia proprio l’ esigenza (tipo a te piace avere 20 gradi e dietro metti dei bambini che ne vogliono 25) anche perché l’abitacolo è comunque piccolo.
                    Sono sempre stato abituato con il bizona, la Golf ha sostituito un’auto con il bizona ed ho avuto un’auto su piattaforma MQB con il tri zona e non l’ho mai usato anche perchè ai posti dietro arriva sempre tanta aria dalle bocchette anteriori.

Visto come le auto VAG, su piattaforma MQB, passano da bizona (finto mono zona su Golf…) a tri zona senza una grande logica per me l’impianto è il medesimo e l’unica differenza è appunto la presenza della plancetta posteriore.

Sì lo puoi attivare dallo Shop, il prezzo l’avevo scritto qualche messaggio indietro, 290€ a memoria. Sto aspettando il freddo e magari l’aggiornamento al MiB che in teoria dovrebbero farmi nella seconda metà di dicembre e poi magari proverò a prendere il bizona e i sedili riscaldabili almeno per il mese gratuito, così giusto per vedere se funziona tutto (anche i sedili riscaldabili li ho sempre avuti, sia su mk5 che mk7 ed una Skoda)

Sicuramente si potrà sbloccare prima o poi ma ad oggi non credo siano disponibili le codifiche. Di sicuro non con i vari Obd eleven o Carista ma prima o poi usciranno.

La mancanza del bizona a me fa storcere il naso più per una questione di principio dato che l’auto ne è dotata, non te la regalano ed è una dotazione scontata su una segmento C (ormai pure B) che per la reale utilità.

Commenta

Grazie Stefano!
                      Ieri ho fatto un giretto di prova e mi sono accorto soltanto in quell'occasione che hanno anche eliminato la regolazione di apertura/chiusa delle bocchette aerazione!
                      Se la mia compagna scopre che non ha più le rotelline per chiudere l'aria fredda... non sale più in macchina con me! Grazie mamma VW !!!
                      Scherzi a parte, non ci avevo mica fatto caso prima! Ma forse perché fino a pochi giorni fa non pensavo miniamente ad un cambio auto.
                      Dove è possibile vedere cosa offre lo shop ? Esiste un modo per accedervi ?

Quindi alla fine della giostra il Climatronic base sulla 8.5 è cmq un bizona ma "castrato".
                      Il mio metro di paragone è il Climatronic (bizona) che uso sulla mia Golf 6 Highline del 2011, di cui sono assolutamente soddisfatto.
                      Voglio sperare che quello montato sulla 8.5 sia cmq un impianto tecnicamente/prestazionalmente superiore a quelli di 13 anni fa.
                      Ma vista tutta questa risparmio-mania mi vengono dei grossi dubbi!

Commenta

In che senso regolazione delle bocchette ?

Commenta

Intendo la rotellina/levetta per aprire/chiudere le bocchette.
                          Quindi ora puoi solo direzionare il flusso d'aria ma non puoi chiudere le varie bocchette manualmente.
                          E questo per tante mogli/fidanzate è un difetto mortale!

Commenta

Pure per me

Commenta

Guarda che spostando la levetta lateralmente chiudi o apri la bocchetta. Sulla 8 era così, non mi risulta abbiano cambiato.

Commenta

Aaaah ma allora c'è il trucco! Meglio così!
                                Non ci ho mica fatto caso ieri. Avevo solo notato la mancanza dei comando dedicati per chiusura/apertura e pensavo che avessero spostato anche quella funzione nel menu del tablet.
                                Comunque oggi pome vado a (ri)vederne una e mi prendo un po' di tempo per guardare meglio i dettagli.
                                Ultima modifica di lorenztr; 29/11/2024, 10:23.

Commenta

Bhe mi sembrava impossibile che non si potessero chiudere

Commenta

Io credevo (sbagliando) che fosse diventata una gestione elettronica anche quella, da comandare tramite il tablet.

Commenta

Resta comunque una stupidaggine questa nuova tendenza perché si perde la direzione di metà bocchetta quando prima con la rotellina potevi averla in tutte le direzioni laterali e la parzializzavi appunto con la rotellina.

Commenta

Ti confermo che le bocchette si chiudono a fine corsa da un lato. Sì è una cavolata ma è la nuova moda Vag su tante, forse tutte, le MQB Evo…ogni dettaglio è buono per risparmiare.
                                        Non hai nemmeno la bocchetta nel vano porta oggetti che probabilmente avevi sulla mk6.
                                        Sul funzionamento pare funzioni piuttosto bene, ho l’auto da fine luglio, vero che non l’ho mai usata in condizioni estreme che sta in box e al mare sono andato con la Skoda ma sembre tutto ok, buona gestione dei flussi e anche abbastanza silenzioso.

Commenta

• Se vi può consolare anche le bocchette della Hyundai i10 di mia moglie sono così

Commenta

Sto operando...
                                          X