Ho una Golf eHYBRID da fine Novembre e nonostante le recensioni poco confortanti che ho letto finora (sono temerario... ) ho provato a installare e configurare Alexa qualche giorno fa.
Allora dallo we shop sono riuscito ad acquistarlo e installarlo e ho riceviuto le due mail da We Connect a conferma che l'ordine fosse stato accettato e poi che i servizi fossero stati attivati, con anche il codice di attivazione che ho inserito su Amazon durante l'installazione.
Sto provando a creare/attivare account Cubic Telecom almeno per provare (mi sembra ci sia 1Gb gratuito) , ma con qualche difficolta' (riconoscimento passaporto... in attesa)
Nel frattempo quindi ho eseguito qualche test mettendo il mio telefono come hot spot wifi.
Domande:
1) Ci si aspetta che Alexa funzioni in questa modalita'?
2) Se voglio usare Alexa devo per forza aprire l'app che ha installato e poi dire "Alexa" o posso pronunciare in qualsiasi momento e sara' l'infotainment a seconda che io dica "Ciao Volkswagen" o "Alexa" ad utilizzare il sistema di riconoscimento opportuno?
3) Ci si aspetta che il bottone di voice control sul volante possa interagire anche con Alexa? Tra l'altro nel mio caso, la funzionalita' di tenerlo premuto per interagire con il voice control del telefono al posto che con l'infotainment VW (come spiegato nel manuale) mi sembra non funzioni (forse e' solo per Apple o per diverse versioni di Android?): nel senso che non succede nulla
Finora, con telefono in hot spot wifi (confermato dal fatto che mi dice e-sim disattivata e che nell'infotainment c'e' pallino di spunta nel nome della connessione wifi assegnata al telefono) sia se non faccio nulla, sia se apro l'app Alexa, quando poi pronuncio "Alexa" non succede assolutamente nulla...
Qualche dritta in piu' o passo che ho dimenticato se c'e' qualcuno che la utilizza con successo?
Commenta