annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apple CarPlay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Rava93 ho appena messo giù il telefono con il supporto WeConnect
    Oltre alle lamentele per i problemi CarPlay e alla richiesta di possibilità di cambio operatore sulla eSim, che come era da immaginare, hanno negato per accordi commerciali tra Cubic e VW, hanno confermato che CarPlay anche durante l'ascolto della musica, NON dovrebbe utilizzare il traffico della eSim, a meno di non utilizzare l'app preinstallata sul Discover!
    Ho fatto presente però che da una verifica sulla cronologia consumi di Cubic, quando ascolto musica da CarPlay il consumo c'è, eccome!!! sono rimasti perplessi e hanno detto che verificheranno.

Hanno Chiesto anche delle foto di Alexa a comprova che è ancora in elaborazione, perché dai loro feedback dovrebbe funzionare correttamente, in questo caso però, mi hanno confermato che Alexa utilizza il pacchetto dati di Cubic... Quindi non so quanto possa convenire....

Commenta

Come dicevo sono abbastanza certo che per qualche assurda ragione venga utilizzato traffico Cubic a pagamento per Apple Music con CarPlay Wireless... forse è solo una svista software... proverò a chiamare anche io, non per lamentarmi ma per almeno "indirizzarli nella strada giusta" per risolvere il problema.
      Capisco fin che si usa il GB gratuito ma se iniziano a fot***mi tutti i GB pagati quando dovrebbe usare solo la rete dello smartphone iniziano a girarmi un po'.
      Da notare, come avevo già fatto presente, che il problema della musica che si blocca è solo con Apple Music. L'utilizzo di Amazon Unlimited, Apple Podcast o altri streaming audio con CarPlay Wireless (es. Twitch) non ha nessun problema.

Commenta

Bene a sapersi che il problema dell’interruzione audio si manifesti solo con Apple music
        sono abbonato anche a tidal e Amazon prime music.
        Farò dei test anche con questi player
        l’importante è che non utilizzino dati da cubic...
        con quello che costano i piani tariffari!!!!

Commenta

Buonasera a tutti... nei giorni passati ho fatto un po' di test e torno a confermare che con i Gb gratuiti il problema non si presenta mai.
          Ho notato una cosa interessante che potrebbe spiegare questo comportamento e inoltre spiegare il motivo per cui vengono usati tutti questi Mb anche usando Apple Carplay Wireless.
          Premettiamo che l'iPhone per usare Carplay wireless dev'essere collegato via Wifi all'auto e dev'essere attiva la possibilità di fare hotspot allo smartphone.
          Secondo me quello che accade è che l'iPhone con Apple Music cerca di usare i Gb della rete wifi su cui è collegato, ci prova per un minuto e non riuscendoci usa il suo traffico dati come dovrebbe.
          Se si ha traffico con Cubic Telecom quindi potrebbe essere utilizzato comunque in qualche modo dal telefono.
          Ho scoperto che nella sezione hotspost dell'auto, precisamente nel menu "Dispositivi collegati" a lato del mio iPhone c'è il simbolo del mondo. Premendolo l'icona viene barrata e secondo me si "vieta" al telefono di usare traffico dati.
          Farò un po' di test per verificare se in questo modo si obbliga ad usare il traffico del telefono ma se qualcuno che non ha il traffico dati di Cubic Telecom avesse modo di provare a disattivare l'icone e testare se ci sono lo stesso i problemi sarebbe fantastico.
          Io dovrò aspettare la fine del Gb per provarci e nel frattempo posso solo verificare se si abbassa il consumo del traffico dati.

Commenta

Piccolo aggiornamento sui test che ho fatto.
            Effettivamente da quando ho disattivato l’utilizzo dei dati sul dispositivo come da mio precedente post non ho più sprecato traffico dati di Cubic Telecom e la musica non ha avuto nessun tipo di impiantamento con Apple Music su Carplay wireless.
            Due giorni fa infatti avevo a disposizione 679,2 Mb mentre oggi ne ho 679,1Mb contro lo stesso utilizzo ma con i 50-100Mb al giorno che usavo senza far nulla prima di disattivare i dati sul menu di cui sopra.
            ne deduco a questo punto che se non si disattiva il traffico dati di Cubic per il dispositivo quest’ultimo prova ad usare quello della macchina giustamente:
            - Se hai traffico ti ciuccia quello
            - Se non hai traffico proverà per un minuto, impallando la musica, per poi ripiegare sul traffico dati del telefono.

Spero possa essere utile.
            Appena finisco il Gb gratuito testo anche l’utilizzo senza avere un piano dai attivo ma sono abbastanza fiducioso delle mie osservazioni

Commenta

Buonasera, dopo aver cambiato telefono, utilizzo la nuova versione di Ios (la 15), e ho notato che l'ascolto dei podcast con carplay wireless manda in crash il sistema.
              Fatico a capirne la causa, ho però notato che se ascolto musica tramite Spotify non ho nessun problema, se ascolto un podcast o non sento l'audio, o lo sento ma al termine della trasmissione il sistema non risponde più (dopo poco schermo nero).
              La cosa curiosa, per non dire assurda è che il problema si manifesta sia con i podcast di Spotify che con i podcast ascoltati da app podcast...

Commenta

Sto operando...
              X