annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Apple CarPlay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Drunk67 Stai confondendo la parte di Wifi.
    Io parlo di selezionare il wifi dell'auto dalle impostazione dell'iPhone mentre te, presumo, l'esatto opposto cioè di selezionare l'iPhone come hotspot per la Golf.
    Nel primo caso la comunicazione con CarPlay non ha problemi ma non carica nulla che non sia in cache

Commenta

Rava93 ahh.. ora ho capito... ma non conviene fare cosi!! il pacchetto dati VW oltre a costare un botto (su altra discussione ho postato i prezzi, se la trovo te li scrivo su messaggio per non andare OT), non si ha alcuna notizia di che copertura e velocità abbia l'operatore CubicTelecom qui in Italia!!
      A mio avviso conviene usare il telefono come HotSpot, (si disattiva automaticamente la eSim) e, a piacere, attivare anche l'hotspot di Golf, cosi si possono collegare anche altri device all'hotspot creato da Golf ma usando il pacchetto dati del tuo gestore che sicuramente ha più Gb e probabilmente anche una copertura, quindi velocità superiore

Commenta

Il mio problema purtroppo è che avendo un iPhone 7 Plus (for now) ho CarPlay wireless ma non la ricarica wireless. Se uso sia CarPlay che hotspot in mezz'ora ho fuso la batteria.
        Con cavo diventa scomodissimo, o mi trovo il telefono per lungo che esce dal suo spazio o non ci sta perché è troppo piccolo per telefono + cavo se messo orizzontalmente.
        Ma questo è un problema solo mio chiaramente.

I mio discorso non vergeva sull'utilizzo dei dati di Cubic, che come detto non ho non avendo un passaporto (necessario per registrarsi) ma per sottolineare che collegando l'iphone con CarPlay e all'hotspot della macchina la musica non salta più garantendo un segnale migliore.

Commenta

Capisco, sono d'accordo con te che il cavo è scomodo. Ho provato anch'io a fare la registrazione e chiede il passaporto, ma credo anche che sia una traduzione fake... per me se inserisci i dati della Carta identità penso vada uguale.. Non ho verificato, ma visto che ti regalano 1 gb (mamma che sforzo!!!! ) proverò anch'io

Commenta

Ma quando ascoltate la musica via Apple CarPlay vedete le copertine delle canzoni nell’AID? Anche quelle di Apple Music? Grazie

Commenta

No
              Non si vedono di aid con Apple CarPlay.

Commenta

Non è proprio una regola... su AID (Cockpit) alle volte si vedono alle volte no!!! mentre, se ascolti musica delle porte USB le cover si vedono sia du display laterale che su AID sempre.

Misteri della Volkswagen .....

Commenta

Ho aperto segnalazione a appconnect-support@volkswagen.de, mi hanno fatto mandare delle foto ed hanno aperto un ticket. Vediamo se risolvono con qualche aggiornamento.

Commenta

Io spero di riuscire ad attivare le app Music o Tidal direttamente sul Discover
                    Credo sia il miglior sistema per risolvere questi problemi, usando direttamente l'app installata sul Discover piuttosto di usare CarPlay
                    Anche perché, nel mio caso, usando CarPlay la musica va anche a scatti! Senza contare tutte le volte che va in crash il sistema completo!! Io ci ho rinunciato ad ascoltare musica con CarPlay
                    Attendo di riuscire ad attivare le app, anch'io ho aperto un ticket (per le app discover) e sono in attesa di risposta

Commenta

Ciao a tutti,
                      qualcuno di voi ha novità per quanto riguarda tutti i problemi di Carplay Wireless? Da ormai un mese io non ho più ricevuto aggiornamenti dell’infotainment e continuo sempre a presentare problemi di riproduzione se collego l’iphone via wireless con continui blocchi delle canzoni in streaming.

Commenta

Io sto aspettando l’aggiornamento del richiamo da parte di VW
                        dicono che qualcosa dovrebbe risolvere
                        nel frattempo sono riuscito a collegare l!App Apple Music media streaming di Golf e in questo modo la musica non va più a singhiozzo!
                        non so che piattaforma streaming usi
                        glif tu da disponibilità di music e tidal

Commenta

Uso Apple Music... ma di che richiamo parli?

Commenta

Il richiamo di VW a livello sw che trovi nella discussione “crash infotainment”

Mentre per Apple Music io intendo l’app installata sul discover, non quella sul telefono che accedi tramite CarPlay

Commenta

Il richiamo è solo per le versioni con Nav o anche per quella di base?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Alzeta_AT non mi risulta che finora siano state commercializzate golf 8 senza navigatore (NB: questa é la discussione dedicata alla 8).
                                QUI la mia Variant

Commenta

Ho fatto un salto in concessionaria per il mini controllo dei 1500km e purtroppo o per fortuna zero aggiornamenti o richiami per la mia.
                                  Ho avuto modo però di fare un po' di test e anche con iPhone nuovi (11 e 12) Apple Music crea problemi.
                                  La cosa strana è che se si utilizza Amazon Music non ci sono problemi di nessun tipo.

Commenta

Aggiorno il thread perchè ho fatto un pò di prove che, per modo di dire, hanno risolto il problema con lo streaming di Apple Music da iPhone collegato via wireless.
                                    Sembra strano ma tutti gli impiantamenti della musica e i problemi di caricamento della mappa (google maps) mentre si è in chiamata si sono risolti magicamente una volta attivato il Gb gratuito di Cubic Telecom.
                                    La prova del nove immagino potrò farla solo una volta finito il Gb ma per ora questo è quanto ho appurato

Commenta

Vorresti dire che non è scritto da nessuna parte, nessuno ha detto niente ma per far funzionare le cose, bisogna pagare il "loro" abbonamento ...
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Forse è vero, anzi lo è sicuramente
                                        Utilizzando il pacchetto dati CubicTelecom il sistema funziona MOLTO meglio, anzi mi correggo, utilizzando la eSim integrata che di conseguenza utilizza il suddetto pacchetto dati, il sistema funziona molto meglio...
                                        il problema è il costo!!!...
                                        Ad esempio, oggi durante il viaggio di ritorno a casa di 40 minuti, ascoltando per circa metà strada Apple Music tramite CarPlay (l’altra metà del viaggio ho ascoltato semplice radio dub) e facendo inoltre una breve ricerca su Google di un indirizzo di un negozio, ho consumato 178mb!!
                                        Se, come da tariffario, 25gb costano €70, al primo viaggetto in auto di qualche ora (naturalmente finito il lockdown) magari con mio figlio collegato con il tablet su YouTube, addio a €70 di piano dati!!!!
                                        Se la matematica non mi inganna, siamo su un costo di circa €1,50/h per il solo ascoltare musica in streaming, al netto di tablet e/o pc che potrebbero essere collegati in hotspot con consumi esponenziali in confronto all’ascolto della musica in streaming !!!!!!!

Se non sbloccano, come è, e dovrebbe essere per tutte le eSim, la possibilità di cambiare operatore a piacimento, (con costi nettamente inferiori) la vedo dura utilizzare il pacchetto dati “imposto” da VW

Tra l’altro aggiungo anche che la copertura (e di conseguenza la velocità di connessione) è molto inferiore ai classici operatori telefonici “nostrani”!!!
                                        Almeno questo è quello che ho potuto testare io nelle zone che ho girato in auto finora
                                        Ultima modifica di Drunk67; 05/02/2021, 11:43.

Commenta

Chiaramente non permetteranno mai di effettuare port-out per passare ad un'altro operatore...hanno degli accordi commerciali quindi ci teniamo Cubic. Fortunatamente a me non cambia molto perchè mi interessa solo poter utilizzare Carplay senza impiantamenti. Anche io ho notato un utilizzo eccessivo del traffico dati scalato dal GB gratuito (circa 50Mb per un viaggio di mezz'ora dove ho fatto una singola richiesta ad Alexa). Cubic Telecom assicura, da loro mail, che il traffico viene usato solo ed esclusivamente per quelle funzioni che lo richiedono e non si sostituisce al traffico gratuito.
                                          Il problema, ma è solo un ipotesi, potrebbe essere che la banda disponibile per tutte le funzioni (tranne aggiornamenti) venga fortemente limitata se non si paga il traffico aggiuntivo.
                                          Può essere che Apple Music su Carplay wireless effettui delle richieste ai server utilizzando la sim dell'auto per qualche strana ragione ed essendo con banda limitata ci mette un bel po' a ricevere risposta. Magari è solo un'anomalia tra VW e Cubic... provvederò a segnalare cosi forse trovano come risolvere

Commenta

Sto operando...
                                          X